Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

È danneggiata? Si può riparare?

Oggi ho provato a giocarci dopo due settimane che non la toccavo, aveva un piccolo problema di video così ho spento la console, ho controllato i cavi ed ho riacceso, mi diceva che non era possibile caricare i salvataggi, non ho provato a cominciare una nuova partita, quindi non so se funziona ancora. La cartuccia sembra a posto, ma da un po' di tempo ho notato che qualcosa balla all' interno, qualcuno può aiutarmi? Riuscirò a recuperare i salvataggi? Posso riuscire a ripararla da solo?

 

Questo potrebbe essere davvero quello che mi serve, adesso non mi resta che comprare il saldatore (oltre alla batteria, sperando che sia proprio quella la causa) ed imparare ad usarlo. Magari chiedo ad un amico se mi insegna. O se me la ripara lui.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

centro assistenza è l' unica soluzione sicura

 

@Cthulhu vero, a meno che non sia un negozio vicino che fa anche assistenza, forse mandando più cartucce, oppure mandandola insieme a un pc o ad una consolle, per risparmiare sulla spedizione.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Piccolo aggiornamento: ho portato la cartuccia dal mio zio genio spiegandogli la situazione, non è riuscito ad aprirla, secondo lui non è avvitata ma rivettata e non è nemmeno sicuro che abbia una batteria interna; il rumore che fa sembrerebbe essere dovuto alle due metà della suddetta cartuccia che non sono ben combacianti e fanno ballare la scheda. Proverò a farla vedere ad un amico per un altro parere. Per il momento la risposta di Miroku resta la migliore.

 

@Cthulhu ho visto il video di cui Miroku ha messo il link, quindi credo di si, ma mio zio non se ne intende di videogiochi e console. Comunque l' ho provato oggi cominciando una nuova partita, riesce a salvare e riesce a caricare il salvataggio, però le vecchie partite salvate sono perse; mi rode abbastanza perché avevo passato la metà del gioco e adesso devo rifare tutto.

È danneggiata? Si può riparare?