Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Secondo voi la gente ci nasce imbecille e stupida o ci diventa col tempo?

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

C' è chi nasce stupido e ci rimane tutta la vita, a volte peggiora o migliora di poco, a volte di tanto; c' è anche chi ci diventa perché smette di ragionare a fondo nei concetti e negli argomenti, accontentandosi della superficialità e dell' abitudine a non confrontarsi con altri che la pensano in modo diverso (non per forza estremamente diverso, anche solo poco diverso) spesso senza neanche rendersene conto; penso anche che ci sia chi si finge stupido per motivi che solo quella persona sa, ma andando avanti così c' è il rischio che passi nella seconda categoria. Poi c' è anche chi invece diventa stupido a causa di malattie dovute all' avanzare dell' età, è una cosa triste e ci si può fare ben poco; chi conosce quella data persona lo sa, chi non la conosce può pensare, sentendola parlare, che sia stupido così da sempre.
La maggior parte delle persone credo che sia abbastanza intelligente, ma spesso cominci a scendere nella seconda categoria da un certo punto della propria vita, a causa dei soliti motivi e/o problemi che tutti abbiamo prima o poi e rendersene conto non è affatto facile, o ci si accorge dei segnali oppure per capirlo serve qualcosa di improvviso come una terapia d' urto; in entrambi i casi ci vuole un serio lavoro continuo su se stessi per uscire dalla stupidità e non è detto che ci si riesca.

Secondo voi la gente ci nasce imbecille e stupida o ci diventa col tempo?