Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Elle Roland Sins condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Elle Roland Sins, aggiungilo agli amici adesso.

Elle Roland Sins
Cover The Elder Scrolls V: Skyrim Special Edition per PS4

Skyrim dal punto di vista di un giovanissimo

Iniziai a giocare Skyrim poiché ce lo avevo già nel profilo e pensai "stiamo parlando di Skyrim, devo per forza giocarci almeno una volta", ammetto che all'epoca non ero un fan del fantasy, per nulla, e ingenuo pensai che non ci avrei dato troppo peso al gioco, e invece ha cambiato tutto quella che era la mia opinione su questo genere...
Il gioco ha una magia tutta sua, tutta la storia di questo capitolo e la trama dell'intera saga mi ha catturato, per poi non parlare dei DLC, ho amato a pieno i Dawnguard, vivere Skyrim con un amico esperto, che lo gioca da anni, e che ti accompagna nel viaggio è veramente tanto spassoso, la libertà delle partite, fra razze, scelte nelle missioni e armamenti, mi ha portato a spenderci quasi 600 ore, tra run serie a run completamente idiote solo per impormi qualche sfida, come la sfida di fare un intera partita solo con i pugni, l'avrò fatte 3 volte oramai questa sfida, e ogni volta è divertentissimo, ha tantissime falle a livello tecnico, troppi bug, alcuni divertenti e alcuni tremendi che mi hanno portato addirittura a dover eliminare partite intere per i bug, amore e odio per questo gioco, nella versione PS4 poi ci sono mod molto povere (e fatte un po' male, so perché sono in questo stato, ma non cambia il mio pensiero a riguardo) ma non mi lamento troppo, lo amo lo stesso, ha cambiato tantissimo svariate opinioni che avevo sul fantasy e tante cose collegate a essa, ammetto di essere molto giovane e come tanti della mia età, non lo conoscevo minimamente, solo per il nome e i meme, e credo che chiunque prima o poi debba recuperarlo.
Gli do 8.6 poiché è un gran gioco, nonostante il lato tecnico, ma non lo reputo il mio titolo preferito di questo genere, anche se gli devo molto, perché grazie a esso mi ha fatto apprezzare di più il mio gioco preferito fantasy, di cui ne parlerò in futuro.

8.6

Voto assegnato da Elle Roland Sins
Media utenti: 9.1 · Recensioni della critica: 8.2

Elle Roland Sins
Cover Devil May Cry HD Collection per PS4

I diavoli possono piangere

Ho preso questa collection a pochi spicci, ho giocato e rigiocato il quinto capitolo di questa saga, quindi pensavo che era giusto recuperarlo interamente, devo dire che mi ha fatto rimanere di stucco questi primi 3 capitoli, chi per i buoni motivi e chi per quelli brutti.

Devil May Cry 1 - Il caccia demoni è qui con noi. Voto: 6
Come inizio di saga ci sta, è un giochino che dice la sua ancora adesso, rigiocabile il giusto e dal buon design, purtroppo pecca dalla sua vecchiaia, si nota terribilmente la sua semplicità, sia perché è un gioco PS2 e sia perché è un primo capitolo, una trama che ci sta, un classicone, rimane divertente tranne in alcune sezioni dove, forse per il mio stile di gioco molto frenetico, ho riscontrato problemi molto tediosi, questo lo consiglio molto caldamente, ma siate coscenti del fatto che ha i suoi deboli.

Devil May Cry 2 - Se esistono i terrapiattisti, è per colpa di questo gioco. Voto: 2
Con tutto l'amore del mondo, non posso difendere questo "gioco", posso capire i deboli del primo per le cose citate prima, ma questo no, so che è stato creato in poco tempo, ma non è una scusa accettabile. Come detto nel titolo, questa ambientazione che palesemente rievoca Matera è piatta quanto una sedia di arte povera, povera quanto il complesso totale, una trama "strappa lacrime" con personaggi profondi quanto un dentifricio, anche Dante non si salva per nulla, per non parlare di Lucia, boss orrendi dove semplicemente stare fermo e distruggere il tasto per sparare è il metodo per vincere facile, per non parlare del loro aspetto poco ispirato e comicamente brutto, il capo dei boss brutti in sto gioco è l'elicottero. In molte occasioni ho riso per la bruttezza, e in altre avrei preferito distruggermi lo scroto con un martello comicamente grosso. Gli do 2 perché è il secondo capitolo... Ah e comunque ci sta anche una seconda campagna con Lucia, ma non l'ho giocata perché il gioco fa cagare.

Devil May Cry 3 - Il caccia demoni esplode in un bagliore di luce. Voto: 9
E finalmente parliamo del terzo, quello che è indubbiamente il migliore capitolo di questa trilogia, non faccio affermazioni azzardate poiché non ho ancora finito il quattro, di cui ne parlerò più avanti.
Indubbiamente si può dire che questo è il canto del cigno della saga, dove il sistema di combattimento risplende, permettendo di fare combo pazzesche e sopratutto variopinte, grazie alla funzione degli stili, che permettono anche di dare al gioco nuova linfa vitale e rigiocabilità immensa, trama molto interessante e sorprendentemente profonda, si passa da momenti molto cazzoni a cutscenes molto belle e dal loro significato, formando un amplesso molto affascinante ed irresistibilmente attraente, per fortuna in questo gioco il level design è molto caruccio, in alcune parti finali un po' dispersivo, ma è il giusto, è sicuramente un gioco da riprendere se non lo avete giocato nella sua epoca, e perché no, passarci ore e ore in varie partite con varie combo.

E ora siamo al voto finale, vorrei dare un voto alto, ma sono impossibilitato, oltre al terzo capitolo che è il top, gli altri due non posso non ignorarli nell'amplesso, che mi portano a dare a questa trilogia un 6.4, li consiglio? Assolutamente sì, però dovete sapere cosa avete dinanzi a voi.

6.4

Voto assegnato da Elle Roland Sins
Media utenti: 7 · Recensioni della critica: 6.1

Non ci sono interventi da mostrare 😔