Retrogamer esperto enciclopedia vivente di sonic
EmaDX condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere EmaDX, aggiungilo agli amici adesso.
Aspettavo questo titolo partendo già deluso, ultimamente tutto quello che aspetto si rivela essere mediocre o anche peggio... vedi endless oceans luminies.
Ma a mia sorpresa, mi sbagliavo: l'ho praticamente finito in meno di 1 settimana, mi ha preso talmente bene che sto facendo anche il 100%! Da tutti i capitoli precedenti, Guardian of Azuma, stravolge tutte le regole: Coltivare ora si svolge in maniera totalmente differente, i dating sono più complessi ed elaborati (se pur troppo statici ancora) e i combattimenti sono dinamici, rendendolo un gioco leggero e godibile. Sotto l'aspetto grafico non ho di cui lamentarmi, qualche imperfezione ogni tanto ma l'ho giocato su switch 1, quindi ci stà anche. La soundtrack invece è stata una delusione: tranne 2-3 tracce, il resto sono anonime o dimenticabili. saltare non aggiunge nulla di concreto al gameplay se non per uno dei tesori che dovrete usare. Per il resto anche il forging ora non ha più una % di fallire ma entreranno tutti al 100%, come la cucina, alchimia e così via. Insomma, non ci sono più i "job" da aumentare, ma una skill tree da aumentare spendendo punti ottenibili facendo cose nel gioco (cucinare darà punti cucina e così via). Per quanto sia simile ai vecchi titoli, sono totalmente inutili ai fini di migliorare le creazioni e servono solo per auto potenziarsi.
La storia invece è avvincente, nulla di così bello come rune factory 4, però non è così male. Anche il roaster di ragazzi/ragazze è ottimo, la mia preferita per ora è Ulalaka (e ho 2 buoni motivi)!
Insomma, per me è un titolone, molto bello che sto spingendo al massimo, da provare assolutamente!
Voto assegnato da EmaDX
Media utenti: 9
Retrogamer appassionato di Sonic che sogna di formare una band musicale
Tipo PRESS PLAY ON TAPE anni 80 che suonavano i temi principali i videogiochi per allora c64?
no no fare cover e crescendo partecipare a qualche soundtrack, ma per lo più fare cover. Tra l'altro la cantante è una giga fan di animal crossing! quindi molte canzoni si fanno su animal crossing, ma ad esempio io farei tutte le ost di street fighter o chrono.
Non ci sono interventi da mostrare 😔