Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

FaseRem condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere FaseRem, aggiungila agli amici adesso.

FaseRem

ha scritto una recensione su The Sinking City

Cover The Sinking City per PS4

Molto combattuta

Nutrivo grandi aspettative da questo titolo, essendo amante del Signor Lovecraft.
Questo gioco mi ha fatto rimanere costantemente sul filo tra "bello!" e il "no...".
Mi ha lasciato un poco con l'amaro in bocca, devo dire la verità. Appena cominciato ho pensato "non mi piace proprio", poi mano a mano ci ho preso familiarità ed è andato giù (quasi) liscio.
Muovere il personaggio è abbastanza legnoso, più di una volta poi ho dovuto ricaricare il check perchè mi si incastrava nel nulla, porca miseria! Il sistema di combattimento molto MEH, ma si potrebbe perdonare nell'insieme, anche se nel 2019 magari... Si potrebbe lavorare meglio sotto questo aspetto. E non solo.
L'ambientazione in sostanza ci sta tutta, chi mastica il Mito ritroverà la conosciuta sensazione mentre si gira tra le stradine, inondate e non, di Oakmont.
Una nota proprio di demerito devo darla agli interni. Tutte le case in cui potremmo entrare sono uguali: differiscono solo per qualche MINIMO particolare, ma nemmeno più di tanto. Così come le facce dei cittadini... Gli Innsmouthers sono tutti gemelli tra di loro, ad esempio. La stessa infermiera dell'ospedale la ritrovi un po' ovunque nella cittadina e in generale tutti i png (non influenti alla trama) sono fatti con lo stampino.
La cura del dettaglio a tratti c'è, a tratti è inesistente.
Mi è piaciuta invece la modalità di avanzare investigando: sei tu a doverti segnare mano a mano sulla mappa i punti di interesse tramite documenti e informazioni reperiti durante lo svolgimento della trama.
Quest'ultima direi valida. Forse per chi non è avvezzo al mondo di Lovecraft non troverà entusiasmante il tutto. Potrei dire che forse The Sinking City è un titolo per "pochi".
Io non lo boccio, ma ecco... Sono rimasta su quel filo xd

FaseRem

Lo sto giocando da qualche ora in totale, cercando di spaziare oltre la trama principale.
Un commento a caldo e molto acerbo/poco veritiero al momento, visto che sono praticamente all'inizio...
Il mio cervello rimbalza costantemente nelle 4 mura di un'unica domanda: è na cagata pazzesca o lo possiamo salvare?

Continuo l'insano viaggio. Vi aggiornerò

Non ci sono interventi da mostrare 😔