Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Fonzie condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Fonzie, aggiungilo agli amici adesso.

Fonzie

RECENSIONE SPONGEBOB SQUAREPANTS THE COSMIC SHAKE (non nel database di ludo)
Qualche giorno fa spulcio un pò di giochi nuovi e vedo Spongebob Squarepants The Cosmic Shake. Tra me e me volo con la testa all'infanzia quando giocavo i titoli su licenza dei miei cartoni e film preferiti. Tra una lacrimuccia e l'altra mi viene la voglia malsana di farmi un giro a Bikini Bottom e con mia grande sorpresa devo dire che mi sono divertito tantissimo.

I platform 3d rappresentano un genere che nella sua semplicità riesce a divertire a grandi e piccini ma non sempre il divertimento è assicurato, l'anno scorso per dire ho giocato il nuovo Kao the Kangaroo che mi ha annoiato terribilmente. Non basta mettere due ostacoli da saltare in croce per fare un buon platform 3d, c'è bisogno di una serie di elementi: una buona varietà di situazioni, un buon ritmo di gioco, un'estetica accattivante e c'è da dire che The Cosmic Shake ha tutto questo, specialmente grazie ai vari mondi tematici da esplorare, tutti frenetici ed ispirati, probabilmente solo il mondo preistorico non mi ha convinto ma il livello generale è ottimo.

Ciò che manca a questo gioco è una sfida accettabile, non si può farne una colpa, il suo target di riferimento ha un'età media molto bassa ciò nonostante i checkpoint estremamente frequenti e i pattern semplici di nemici e boss (che comunque sono fighissimi nel concept) appiattiscono la sfida che rimane molto bassa, ciò nonostante la grande varietà e il ritmo del gioco riescono a renderlo comunque divertente.

Mi sono gasato un botto a rimmergermi (letteralmente) nel mondo di Spongebob e dei suoi personaggi, personalmente è uno dei cartoni preferiti della mia infanzia dunque poterlo giocare è un tuffo nel passato ed un grande spasso, consigliato a tutti gli amanti della spugna gialla, non è solo un ottimo titolo su licenza ma anche un platform 3d bello da vedere e divertente, l'unica pecca ripeto è la difficoltà.