Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

FooDog condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere FooDog, aggiungilo agli amici adesso.

FooDog

ha pubblicato un'immagine nell'album Libri

A tema ludico non posso che consigliarvi questo libro, per comprendere a fondo le questioni del gaming ed anche un po' come funziona implicitamente ludomedia.
Il Libro è molto piacevole.
Il testo è diviso in due parti.
Nella prima parte si organizzano ed espongono le basi teoriche della gamification, nella seconda parte si esplorano le applicazioni.
La prima parte è fatta molto bene, mentre la seconda è un po’ figlia del tempo ed avendo ormai il libro dieci anni sul groppone qualcosa perde.
Resta comunque un testo consigliato, sia perché nel panorama italiano c’è poca letteratura a riguardo sia perché la parte teorica è esposta e sintetizzata alla grande. Consigliato.

FooDog

ha pubblicato un'immagine nell'album Libri

Un libro che inizia con la descrizione della scena di apertura di FinalFantasy VII prometteva faville, e così è stato.
Una lettura coinvolgente, accattivante, ricca di aneddoti, che mi ha divertito.
Analizza l’influenza sulla società occidentale dei prodotti giapponesi a partire dal secondo dopoguerra ai giorni nostri. Si inizia parlando di macchinine di latta, di karaoke, di Hello Kitty e radioline Sony, per poi parlare di videogiochi, anime e manga.
Il libro inizia in modo divertito e divertente ma si conclude in modo serio, e qua e là ci sono riflessioni molto profonde su cosa sia esattamente essere appassionati di queste invenzioni giapponesi.
È un libro che consiglio per due motivi: vi mette in contatto con una sottocultura che oggi sta diventando sempre più di moda e vi avvicina anche alle nuovissime generazioni; in più si capisce quando il mondo dell’intrattenimento e dei prodotti culturali siano strategici per una nazione. Non una cosa da sottovalutare.

FooDog

ha scritto una recensione su Bayonetta 3

Cover Bayonetta 3 per Nintendo Switch

Spettacolare.

Bello, bello, bello!
Mi aspettavo un gioco estramente tamarro, ma acquistato ad un buon prezzo mi sono ricreduto, ha una direzione artistica davvero notevole, risultando divertente senza mai scadere nel trash nonostante sia un action sopra le righe.
La trama è ottima. Ha una struttura circolare, non mancano i colpi di scena. Si viaggia in mondi paralleli in una sorta di multiverso alla ricerca degli ingranaggi che serviranno per accedere all'universo originario chiamato alphaverso.
La colonna sonora è bellissima. Lato gameplay, i comandi sono precisi, ma rispetto al passato si punto più sul divertimento e lo spettacolo, spesso si combatte evocando i demoni ed in questa modalità bayonetta ha i movimenti bloccati almeno sino a quasi la fine del gioco.
La longevità è super! Ho impiegato 50 ore a completarlo raccogliendo quasi tutti i sortilegi che sono missioni da compiere durante i capitoli. Solo un sortilegio l'ho trovato una carognata, richiede di completare un rythm game senza subire danni, ed è molto difficile.
I difetti ci sono: le armi non vengono sfruttate tutte a pieno nonostante ce ne siano molte; il gameplay perde in precisione rispetto al passato guadagnando però in spettacolarità; il completamento del gioco alza sempre un po' di più l'asticella se vi piace raggiungere il 100% mettete in conto più di 80 ore a menare mazzate che secondo me sono troppe.

Non ci sono interventi da mostrare 😔