Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

La vostra prima console o sistema ad 8 bit?

Andiamo davvero nel passato e parliamo di vera archeologia. Quale è stata la prima console o sistema che avete avuto ad 8 bit? Qui risponderanno gli ultra trentenni e i quarantenni :)
​Io dopo Pong, la prima in assoluto che ho avuto è stata il Philipps Videopac G7000.
​Mi aspetto parecchi VCS2600 :)

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Io sono partito, alle elementari, con il Super Nintendo, ma appena ho avuto l'età e la possibilità finanziaria mi son portato a casa un bel Nes con Mario Bros e Simon's Quest.
Devo dire che, pur essendo andato "all'indietro" come generazione non avevo trovato nè brutta la grafica nè vecchio il pad da tanto divertenti che erano i giochi, sopratutto mi aveva stupito quanto con un pad con così pochi tasti si riuscissero a fare giochi così belli (ero piccolo^^).
 

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Non ero ancora nato quando le console a 8 bit si affacciavano sul mercato (e nemmeno quelle a 16 bit!). L'unica con cui ho una discreta confidenza è il NES, giochi come Super Mario Bros 3, Mega Man 2, The legend of Zelda, Final Fantasy, Kirby's Adventure e tantissimi altri sono immortali.

La vostra prima console o sistema ad 8 bit?