Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Su grizzo

Studente di ingegneria informatica appassionato da sempre di videogiochi e tecnologia. Lato gaming prediligo le esperienze single player che si concentrano sulla narrativa e l'atmosfera.

grizzo condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere grizzo, aggiungilo agli amici adesso.

grizzo

ha scritto una recensione su Quantum Break

Cover Quantum Break per Xbox One

Estremamente sottovalutato

Quantum Break è un gioco che all'uscita sul mercato è stato generalmente accolto freddamente dal grande pubblico nonostante i diversi buoni voti della critica. Si diceva che la storia era pessima, noiosa e che i filmati di 20 minuti tra un capitolo e l'altro non erano altro che una serie televisiva di serie B.
La verità è che questo gioco o lo si ama o si odia e tutto dipende da quanto si viene coinvolti dalla storia e per quando mi riguarda io non posso che dire di averlo apprezzato molto proprio grazie alla trama ben scritta e avvincente.
Certo le premesse non sono originali però il susseguirsi di eventi sempre più catastrofici che sembrano condurre alla fine del mondo e l'ottima bravura degli attori professionisti (l'attore protagonista è lo stesso che ha impersonato Merry nel Signore degli Anelli tra l'altro) mi hanno emozionato e tenuto incollato allo schermo per tutte le dieci ore di gioco.
Il comparto tecnico tra l'altro è eccellente e alcune sezioni sono spaccamascella e nemmeno ci si accorge che si ha a che fare con un gioco renderizzato a 720p per poi essere upscalato.
L'unico consiglio che posso dare a chi si approccia a questo gioco è questo: non giocatelo in maniera easy pensando di fare sessioni mordi e fuggi da dieci minuti ma prendetevi sempre almeno un'ora del vostro tempo evitando così di rischiare di prendere in mano il pad, terminare il capitolo facendo partire un filmato live action di 20 minuti ciascuno.

In sostanza se siete amanti delle esperienze narrative prendetelo subito e non dovreste pentirvene, tra l'altro a causa dello scarso successo ormai lo si trova a pochissimo.

Non ci sono interventi da mostrare.