Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Hirokami Gin condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Hirokami Gin, aggiungilo agli amici adesso.

Hirokami Gin

ha scritto una recensione su Dark Souls

Cover Dark Souls per PC

NO SPOILER. Sappiamo tutti che Dark Souls è un gioco difficile, infame e stronzo, e non poco. Però sicuramente vi è un rapporto di diretta proporzionalità tra difficoltà e bellezza: infatti è un gioco dannatamente difficile, ma anche dannatamente bello. Non mi voglio dilungare: descriverò brevemente la mia esperienza senza fare spoiler e cercando di avvicinare a DS chi ancora non ha provato questo fantastico titolo.
Dark Souls è stato un viaggio, un viaggio maledettamente pieno di ostacoli, tra alcune delle più belle locations mai viste in un videogioco. L'atmosfera è assolutamente fantastica e spesso incrementa la sensazione di impossibilità che hai davanti a certe situazioni. Il gioco, con tutta la sua grandiosità, ti prende letteralmente a schiaffi: ti butta in faccia paesaggi mastodontici, boss di ogni tipo ed il tutto è un continuo rimanere a bocca aperta. Si sente sulla pelle un senso di piccolezza di fronte a tutto ciò che questo titolo ti mette sullo schermo, tanto che a volte ti ci senti parte, e d'un tratto ti ritrovi catapultato a Lordran, tra dozzine di non morti e...... quant'altro.. Quando pensi di aver visto tutto ti rendi conto di non aver visto niente. Questo titolo non lo si gioca... Lo si vive...!
Che dire del gameplay.. Il gioco è già stradifficile così, ma poi ci si mettono i bug del cavolo a renderlo ancora più insidioso: le fasi di gioco sono costantemente contornate da bestemmie di ogni genere (si perchè non vale solo "tanto difficile tanto bello", ma anche il contrario, anzi... soprattutto il contrario). Ma non considerando tali bug reputo che le fasi di combattimento (che ricoprono praticamente quasi tutto il gameplay) siano assolutamente straordinarie: trasmettono la pesantezza della battaglia e te la fanno vivere in maniera atroce e devastante, e lo fa maledettamente bene. Anche le fasi di esplorazione sono davvero intriganti, e senza di esse ci si potrebbe perdere qualche spettacolo incredibile...!
Ragazzi, che dire. Questo gioco non è per tutti. Se avete poca pazienza o soffrite di ira non guardatelo neanche (distruggereste la vostra stanza), ma se siete guerrieri e non vi lasciate sopraffare dalla difficoltà e da questa avvolgente oscurità, questo gioco potrà regalarvi emozioni e soprattutto soddisfazioni che nemmeno immaginate (chi lo ha giocato sa di che parlo!)
CONSIGLI! Giocatelo in cuffia per forza, e se lo giocate sul pc, se vi volete bene, fatelo con un controller!
Praise the sun e buon Dark Souls!

9.5

Voto assegnato da Hirokami Gin
Media utenti: 8.7 · Recensioni della critica: 7.8

Non ci sono interventi da mostrare 😔