Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

HsEhAoDt condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere HsEhAoDt, aggiungilo agli amici adesso.

HsEhAoDt

ha scritto una recensione su DiRT Rally 2.0

Cover DiRT Rally 2.0 per PS4

Più che un gioco un simulatore.

Non che sia mai stato un grande appassionato di auto e simulatori annessi , il Rally però mi ha sempre ispirato. Giocati occasionalmente i primi Colin McRae su PS1 e Xbox nel 2005 , ho passato diverso tempo su Dirt 3 ma soprattutto su Dirt 2 per PS3. Più arcade rispetto a Gran Turismo ma molto meno rispetto a Motorstorm e Onrush, e meno male aggiungerei! Un giusto equilibrio che ha trovato il suo apice in Dirt 4.
Ma qua è diverso ! Questo è un simulatore! L' ho iniziato con poco interesse visto che avevo già spolpato il 4 poco prima , platinato dopo un estenuante susseguirsi di gare e qualche colpo di fortuna per l online. Avendo già un po' di pratica nel genere pensavo di esser avvantaggiato, invece no .
Iniziata la carriera con la mitica Lancia Fulvia HF sono riuscito ad avanzare facilmente, senza mai cambiare auto per poi trovarmi di fronte ad un muro insormontabile fatto di abilità e secondi di differenza . Non puoi sbagliare una curva , spesso perdi posizione perché hai tirato troppo il freno o perché un albero ti ha attraversato la strada.. quindi, restart! (Se chiudi e riapri il gioco puoi fare il restart quante volte vuoi).
Compro un auto più veloce allora, più moderna, più tecnologica ma giustamente entri in un altra categoria quindi anche gli avversari saranno più forti insomma sei allo stesso punto di prima.
Allora mi diletto con i campionati storici, le prove a tempo e i Rally Cross attraverso questo menu poco chiaro e intuitivo.
Detto questo il gioco è estremamente realistico , come grafica e guidabilità molto superiore al 4 .. ma il realismo si sa , toglie spazio al divertimento.. quindi se stai cercando un giochino per fare due corse quando torni da lavoro secondo me questo non è proprio indicato .. ma se sei un vero appassionato e cerchi una sfida competitiva te lo consiglio .

Alcuni trofei secondo me sono davvero inutili , oltre a quelli che prenderai per forza ci sono quelli dei campionati che risultano alquanto noiosi in quanto i tracciati sono sempre i soliti (su Dirt 4 c era una sorta di "generatore casuale" di tracciati che rendeva il tutto sempre nuovo) e poi no , non ci sono piste sulla neve , si esatto un gioco di rally senza neve e senza molte auto storiche se non acquisti i rispettivi DLC ....
Altri trofei richiedono di usare una determinata auto in una determinata pista , forse i fan più accaniti sapranno il perché , cmq sia il tutto risulta ridicolo in quanto puoi abbassare la difficoltà a livello "ebete" e finire le piste con 3 minuti di vantaggio..
E poi c é il trofeo che la gente si sogna la notte "Accendi quella macchina.. Ancora!" , Richiede di completare una sfida giornaliera del Gruppo B , con l'Audi Sport Quattro S1 S2 e arrivare tra i primi in classifica .. puoi starci anche un mese o più per farlo in quanto questo evento compare forse una volta a settimana , con una pista casuale , 1 solo tentativo e mi raccomando cerca di farla la mattina in modo che i partecipanti siano ancora pochi così da risultare tra i primi in classifica e prega che non ti capiti un tracciato da 16 km perché dovrai stare concentrato per 10 minuti abbondanti senza sbagliare niente o quasi, con quell' auto che è una bestia indomabile. A mio parere un trofeo frustrante!
Se vuoi in questo video puoi vedere come ci sono riuscito dopo una lunga attesa , senza schiacciare troppo il pedale.. evento Giornaliero Delta (leggermente più semplice) di soli 6 km , senza pioggia! Un altro colpo di fortuna per l online insomma ... -.-
https://youtu.be/ukVzWHlfOhY
Dagli un occhiata! Anche solo per vedere il misterioso omino blu tra la folla alla partenza! 😂
Altri trofei per l acquisto di particolari auto ti faranno dannare , perché non sono disponibili sempre tutte le auto , devi aspettare 7 ore se non c è quella che vuoi .. ma che è oh !? Inoltre buggati , ho dovuto comprarle 3 o 4 volte perché non le conteggiava 🤷🏻‍♂️ .. fatto sta che la Carriera non ti dà neanche un trofeo! .. ma di solito sai .. no qui no! Ok.

Tirando le somme un ottimo simulatore/gioco di guida rally , forse il migliore nel suo ruolo, risulta meno divertente del 4 (e del 2) ma più realistico, con un impatto grafico sorprendente, dove chi se ne intende può settare l auto come preferisce, lunghezza marce, altezza da terra e tante altre cose da smanettoni che nemmeno sono riuscito a comprendere..L' officina comunque la preferivo nel 4, con i contratti dei meccanici a scadenza e altro qua risulta un po' più superficiale.
Le tracce audio anche se poche sono davvero belle, rilassanti e immersive ..purtroppo per la voce del copilota, ti entrerà in testa e sarà solo quella.. c'era in Dirt 2 la possibilità di scegliere tra maschile o femminile, qua no.. ma se vuoi puoi metterla in un altra lingua, se ti riesce seguirla poi 🤨.. ad ogni modo fa esattezza quello che ti dice ! Ascoltala! Anche se ogni tanto dirà sinistra 2 invece che destra 1 e volerai nel precipizio. Ma dettagli su!😂 il gioco è pur sempre uno spettacolo!!

8

Voto assegnato da HsEhAoDt
Media utenti: 8 · Recensioni della critica: 8.4

Non ci sono interventi da mostrare 😔