Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Icepolar condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Icepolar, aggiungilo agli amici adesso.

Icepolar

ha scritto una recensione su Control

Cover Control per PC

Dopo aver giocato parecchi anni fa Alan Wake, famoso titolo prodotto dalla Remedy, non potevo assolutamente non acquistare anche Control nella speranza che gli sviluppatori avrebbero fatto nuovamente centro. Control è un titolo molto divertente nel gameplay e dalla trama molto criptica. Durante il gioco veniamo chiamati ad esplorare quel che ci viene presentato come il Federal Bureau of Control, un agenzia governativa che ha il compito di indagare su tutti gli eventi che concernano il paranormale. All'interno di questa grande ambientazione (per quanto non sembri) ben realizzata e curata in ogni minimo dettaglio, dovremo completare varie missioni primarie e secondarie, oltre che (opzionalmente) alcuni eventi che spawnano a caso durante il gioco (stanze di nemici da liberare in cambio di risorse). Il gioco dispone anche di un sistema di crafting alla gdr, semplice ma ben curato, che ci permetterà di potenziarci in modo da poter procedere più efficacemente nella nostra avventura.

La trama l'ho reputata personalmente un pochettino lenta all'inizio, ma verso il finale riesce ad ingranare fornendo delle sequenze veramente molto interessanti (anche dal punto di vista artistico) e divertenti da giocare. Il mondo di gioco è letteralmente invaso di note, file audio e video per poter approfondire il luogo che stiamo visitando.

La difficoltà non è settabile (o almeno non mi è minimamente sembrato di vedere un impostazione del genere) ma è ben bilanciata. I vari boss che troveremo infatti non cadranno al primo try, ma nemmeno ci faranno passare la giornata ad imprecare.

Nel complesso un gran bel titolo, per stranamente mi è piaciuto più per l'ambientazione ed il gameplay che per la trama di per se. Assolutamente consigliato, specialmente per chi ha già giocato i titolo Remedy, troverete tante belle sorprese. ;)

Non ci sono interventi da mostrare.