Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Iliel condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Iliel, aggiungila agli amici adesso.

Iliel

Top 10 dei giochi finiti o quasi quest'anno:

Menzione speciale per The Legend of Heroes Trails of Cold Steel 4, perché non l'ho finito e non ho intenzione di finirlo presto.

10) Among Us: Uscito da poco su Switch, lo metto alla decima posizione perché mi diverte un sacco giocare insieme agli amici!

9) The Liar Princess & the Blind Prince: Iniziato nel 2019 e finito nel 2020, gioco che mi è piaciuto moltissimo. Mi ha lasciato veramente delle grandi emozioni, è al nono posto ma potrebbe stare anche più su.

8) Code Vein: Non è uscito quest'anno ma ho iniziato a giocarlo praticamente la settimana scorsa. Lo sto adorando un sacco, lo metto all'ottava posizione perché non l'ho ancora finito.

7) Persona 3 e Persona 5 Dancing: Li inserisco nella mia top perché mi sono piaciuti molto anche se sono giochi musicali (i Confidenti sono sempre piacevoli da fare.)

6) Conception Plus - Maidens of The Twelve Stars: Mi ha sorpreso in modo incredibile, non avrei mai pensato che mi sarei affezionata alle maiden e ai miei infiniti figli, soprattutto quelli stella. È un dungeon scroller a turni che mi ha divertito tantissimo, soprattutto quando tentavo di concepire i figli stella.

5) Fairy Tail: Amando il manga e l'anime non potevo fare a meno di comprare FT, non mi ha assolutamente deluso ed anzi l'ho amato fino alla fine.

4) Piofiore - Fated Memories: Ebbene sì, non avrei mai creduto che un otome ambientato in Italia nel 1925 con la Mafia mi avrebbe preso così tanto da dargli addirittura la quarta posizione. È riuscito a farmi piangere, cosa che non mi sarei mai aspettata per via del tema trattato. Nonostante tutto, mi è piaciuto moltissimo.

3) Ghost of Tsushima: Non c'è molto da dire, Ghost of Tsushima mi ha meravigliato moltissimo con le sue ambientazioni, la sua storia e la cura che Sucker Punch ha messo nel realizzarlo. Emozioni forti, specialmente in un punto in cui è successo quello che è successo che mi ha ricordato la mia povera gattina.

2) Persona 5 Royal: S t r a o r d i n a r i o, l'ho amato dal primo all'ultimo momento. È stato un viaggio straordinario in cui mi sono immedesimata in tutti i Ladri Fantasma, facendomi provare le loro stesse emozioni. Senza dubbio un cast straordinario, storia fantastica e aggiunta dei personaggi di Maruki e Kasumi che ho molto apprezzato, Maruki in primis. Non serve aggiungere altro, se non un 'Grazie per avermi rapito il cuore!'

1) The Legend of Heroes Trails of Cold Steel III: Ebbene sì, ho finito il gioco nel 2020 e non ho molto da dire se non che sono rimasta così tanto male quando ho raggiunto l'endgame che non ho pensato ad altro per settimane. U n i c o.

Persona 5 Royal e Cold Steel III per me sarebbero a pari merito.

Non ci sono interventi da mostrare 😔