Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Japan Games Italia condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Japan Games Italia, aggiungilo agli amici adesso.

Japan Games Italia
Cover Nitroplus Blasterz: Heroines Infinite Duel per PS4

Nitroplus Blasterz Heroines Infinite Duel è l’ultimo picchiaduro in 2D che debutterà nel mercato Europeo a partire dal 7 Aprile del 2016, in versione digitale sul Playstation Store e in classica versione su disco nei negozi.
Sarò del tutto onesto, il gioco non mi ha fatto subito una buona impressione, non sono un Fan dei picchiaduro in stile 2D, per il semplice motivo che sono negato, come potrete constatare voi stessi dai vari video in questa Recensione, anche un bambino di 3 anni riuscirebbe a far meglio di me in questo genere di giochi di combattimento, tuttavia dopo un approccio burrascoso con questo Titolo, ci ho preso la mano e la mia opinione è cambiata contro ogni mia previsione, mi sono divertito veramente un sacco a testarlo.

ALLE MODALITÀ DI GIOCO NON MANCA ASSOLUTAMENTE NULLA

Nitroplus Blasterz Heroines Infinite Duel è diviso in varie sezioni di gioco, la prima modalità che ci troviamo davanti all’avvio è la modalità Storia, nella quale dovremo sfidare in sequenza 7 personaggi e concludere con uno scontro finale dove affronteremo Al Azif Mortis la versione cattiva del personaggio giocabile Al. Ogni incontro ha delle cut scene di introduzione e conclusione, che raccontano la storia dei personaggi, le voci dei characters sono doppiate in lingua giapponese in maniera perfetta e danno vita alle diverse personalità delle ragazze, i sottotitoli sono in lingua inglese e il vocabolario usato è di semplice comprensione, anche con un’inglese base non dovreste aver problemi di alcun tipo nel seguire la trama dei brevi siparietti. Restando sul tema delle voci, sono ben integrate anche per il classico intro battaglia e per le mosse speciali di cui parleremo nel paragrafo del Gameplay.

La seconda modalità è chiamata Another Story e si sbocca dopo aver terminato la modalità storia sconfiggendo Al Azif Mortis almeno una volta con un personaggio qualsiasi, Another Story è una piccola visual novel che si sviluppa attorno a numerose interazioni tra i personaggi, ogni capitolo si conclude con una battaglia, chi volesse godersi solo la visual novel ha la possibilità di saltare le battaglie dal menù di gioco, è una sezione di gioco che da un tocco di classe al picchiaduro 2D di casa Marvelous e che vi terrà occupati per una buona fase di gioco.

In Nitroplus Blasterz Heroines Infinite Duel non mancano le modalità Versus dove potete scegliere di sfidare la Cpu o un amico e la modalità Training, con la quale vi consiglio di partire se non siete degli esperti di picchiaduro per familiarizzare con i comandi di gioco, per finire la modalità Online che ci permette di sfidare giocatori dal tutto il mondo, se siete particolarmente audaci potete tentare di scalare la classifica mondiale sino alle prime posizioni e inserire far inserire il vostro nome nei Record. Restando in tema di Records nella modalità Score Attack potremo affrontare una serie di sfide una dietro l’altra che ci faranno ottenere un punteggio, la serie si interrompe alla prima sconfitta.

Per la Recensione completa e i video Gameplay :
http://www.giochigiapponesi.com/2016/04/ …

8

Voto assegnato da Japan Games Italia
Media utenti: 7 · Recensioni della critica: 6.7

Non ci sono interventi da mostrare.