Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Kessels condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Kessels, aggiungilo agli amici adesso.

Kessels

ha scritto una recensione su Disco Elysium: The Final Cut

Cover Disco Elysium: The Final Cut per Nintendo Switch

Questo è uno dei giochi più strani che ho provato finora: chiamarlo anche "gioco" può sembrare una forzatura, data la mole di testo infinita che dovremo leggere per la ventina di ore che dura. Ma Disco Elysium ha un art direction incredibile, con uno stile credo unico e irripetibile; ma più che sul gameplay o le voci interiori vorrei concentrarmi ancora sulla stranezza che è questo gioco: Disco Elysium sembra ambientato dopo la fine della storia, ci immerge in un'isola che non conosciamo (e che forse continuerà per sempre a sfuggirci), piena di personaggi che non hanno un futuro, ma dei quali anche il passato sembra non esser mai esistito davvero; in questo senso ho sentito durante tutto il gioco la lontananza e l'impotenza che Harry e Kim avevano verso gli altri personaggi: e allora che senso ha quest'indagine che stanno svolgendo? Cambierà qualcosa scoprire cosa è successo all'uomo impiccato?
Disco Elysium forse è un semplice racconto su quanto la contemporaneità sia impossibile da comprendere, e ancor di più volerla affrontare.

Non ci sono interventi da mostrare 😔