Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Su Kevin0906LM

Ciao! Sin da piccolo ho avuto un certo interesse verso l'informatica e i videogiochi. Adesso colleziono, quasi esclusivamente, giochi che ha … Leggi tutto

Kevin0906LM condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Kevin0906LM, aggiungilo agli amici adesso.

Kevin0906LM

ha aggiornato la sua collezione

Kevin0906LM
Vai alla domanda
Kevin0906LM

ha scritto una recensione su Croc 2

Cover Croc 2 per PSX

L'ultimo viaggio di Croc!

Croc 2 è un videogioco del genere platform sviluppato da Argonaut Software e pubblicato da Electronic Arts.
Croc è un piccolo coccodrillo, che viene trovato dai gobbos, piccoli animaletti che abitano nelle Isole Gobbo.
Rufus, re dei gobbos, adotta il piccolo Croc, e lo alleva, fino a quando, un giorno, il cattivo Barone Dante, a capo dei dantini, arriva nella valle Gobbo e la depreda, mentre, il Re Rufus, viene intrappolato nella Torre del Terrore di Dante.
Il nostro Croc riesce a non farsi catturare, rimanendo solo. Dopo molte avventure, riesce a salvare Rufus e liberare i gobbos, i quali gli dedicano una statua in suo onore.
I dantini però, riescono a riportare Dante in vita e il gobbo inventore viene catturato proprio durante la visione del suo ritorno.
Un giorno, sulla spiaggia, Croc trova una bottiglia, all'interno della quale si trova un messaggio, scritto da due coccodrilli che cercano il figlio smarrito. Allora Croc, grazie all'aiuto dei suoi amici, i quali costruiscono una catapulta, decide di partire verso altre terre, in cui incontrerà dei gobbos che probabilmente sapranno aiutarlo.
In Croc 2, il protagonista dovrà esplorare ben 4 villaggi, abitati da differenti gobbos: Il Villaggio dei Pescatori, il Villaggio Cosacco, il Villaggio dei Minatori e il Villaggio Inca.
All'inizio del gioco, Croc riceverà una tessera di fedeltà, utilizzabile nel negozio di Swap Meet Pete, con cui potrà comprare le Jelly Jump (verdi, arancioni e rosse) le quali gli permetteranno di effettuare salti più, o meno alti. Inoltre potrà acquistare pentole di cuori, che gli conferiranno cuori extra (oltre i 3 iniziali) e gobbo meccanici, che gli permetteranno di raggiungere zone extra altrimenti inaccessibili.
In ogni livello si trovano 5 cristalli, appena verranno presi tutti, comparirà il portale per ottenere il Gobbo d'oro, il quale farà accedere a una sfida complicata.
In ogni villaggio è presente un livello extra in una porta chiusa a chiave, che si aprirà solo quando Croc avrà trovato tutti i gobbos d'oro di quell'area. Al completamento del livello extra, Croc otterrà un pezzo di puzzle. Dopo aver completato la storia e aver ottenuto tutti e 4 i pezzi di puzzle, il nostro amico potrà accedere ai livelli perduti, ovvero una versione corrotta dei primi 3 villaggi, in cui dovrà recuperare delle uova. Una volta completati tutti i livelli corrotti e aver ottenuto le 3 uova, il gioco sarà ufficialmente completo al 100%.
Dal punto di vista grafico, è buono, con animazioni ben curate e colori molto accesi.
Parlando della colonna sonora, invece, il gioco splende, almeno dal mio punto di vista. (Reputo le migliori musiche quella del menù principale e quella del livello col deltaplano.)
Nel complesso Croc 2 è sicuramente un buon platform, ma ha anche molte pecche, come i controlli non proprio comodi e la difficoltà, che non è per niente ben calibrata. La caratteristica che, personalmente, ho più odiato di questo gioco, è la presenza di livelli molto ben studiati e con meccaniche interessanti, seguiti/preceduti da livelli noiosi, ripetitivi e molto fastidiosi, come, ad esempio, il livello della torre da scalare.

7

Voto assegnato da Kevin0906LM
Media utenti: 6.7

Non ci sono interventi da mostrare 😔