Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Su Le razze di Ludo

Ludomedia è un bellissimo sito. Ma anche un ecosistema complesso e, ovviamente, popolato. Popolato da varie razze con comportamenti e modi di fare che valgono la pena di essere studiati. Sia chiaro che si farà umorismo su tutti, take it easy.

Le razze di Ludo

ha pubblicato un'immagine nell'album Le Razze

LO SPAMMONE

Proveniente dalla famiglia degli "Internet Niubbus", lo spammone vive nell'ecosistema di Ludomedia soltanto per un unico e solo obiettivo: spammare il suo canale YouTube (o alle volte la sua sconosciutissima pagina Facebook).

Da non confondersi con un normale utente, che decide di pubblicizzare saltuariamente il suo canale (ovviamente nei limiti della norma e negli spazi appositi) lo Spammone preferisce, rispetto ad una convivenza sana e pacifica su Ludomedia (se, certo), utilizzare ogni momento e ogni luogo per pubblicare il link del suo ultimo video, dove ci mosterà quanto è bravo a fare kill in un FPS generico.

Sprezzanti del pericolo, ci mostrano di quanto se ne freghino delle critiche negative ( e di come inevitabilmente attirino dislikes), ma soprattutto di come non siano capaci di leggere il Regolamento che hanno accettato all'iscrizione (un'intera sezione dedicata allo spam, eh).

Luogo di ritrovo fondamentale per ogni Spammone è... ogni stanza esistente. Perchè questa razza, sia chiaro, non è stupida, sa benissimo che i luoghi di maggior affluenza e visinilità sono le stanze. Ma non, che ne so, una stanza da 1000 e passa partecipanti, ma OGNI stanza esistente. Che voi andiate in una stanza che parla di Calcio, una dedicata al PC gaming, una esclusivamente per una console qualsiasi, o persino una stanza di Cucina, beh, lui sarà lì, pronto a dimostrarvi quanto sia bravo a fare video. Sono stati creati recinti appositi per contenere tutti questi esemplari, ma a nulla è servito.

Nonostante i moltissimi video-documentari girati da loro stessi, si sa ancora poco su di loro. In molti non aggiornano la collezione, perciò non sappiamo di cosa si cibano di solito (anche se si può intuire). E scrollando la loro bacheca tutto quello che vedremo sarà sempre lo stesso video con annessa la stessa frase copiaeincollata più volte, che inizia rigorosamente con "Bella raga".

Non si sa bene il perchè di questo comportamento. Alcuni speculano sul fatto che possano agire per ordine divino (il loro Youtuber preferito), e quindi spinti dalal voglia di raggiungere l'olimpo internettiano, ma è ancora presto per formulare ipotesi. La scienza ha bisogno di altri studi.

Per fortuna di esemplari ne esistono molti.
Almeno fino a che non arrivi l'Admin di turno e non li schiacci con il Ban-Hammer.