Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

LeonhartSoul18 condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere LeonhartSoul18, aggiungila agli amici adesso.

LeonhartSoul18

Mamma mia raga, quanto é bello questo gioco. A livello tecnico è assurdo. Unica roba è che comincio a confondere le date rotfl

LeonhartSoul18

ha pubblicato un'immagine nell'album Varie

Ecco anche me. Ho beccato una tier list super completa, ma vabbè. Molto spin off non li ho giocati, ma spero di riuscire a recuperare quanto prima Tactics. È l’unico a cui tengo di quelli che non ho giocato!

LeonhartSoul18

ha scritto una recensione su Final Fantasy XVI

Cover Final Fantasy XVI per Xbox Series X|S

Sono partita con aspettative basse e, in effetti, quelle sono state pienamente soddisfatte. Final Fantasy XVI non è merdoso come il XV, ma da un certo punto di vista è anche peggio. Il XV te lo ricordi proprio perché è una merda; questo invece ha una storia e dei personaggi talmente anonimi che sono abbastanza sicura di dimenticarlo nel giro di una settimana. Anche perché a una certa la trama è diventata così noiosa che ho fatto fatica a restare concentrata (complice la mia ADHD, quindi probabilmente qualche pezzo me lo sono pure persa).
I personaggi, che all’inizio sembravano interessanti, smettono di dire qualcosa dopo poche ore. È come se avessero dato tutto subito e poi il vuoto. E questa cosa mi dispiace davvero, perché l’incipit e il potenziale di sviluppo c’erano eccome. Io poi di solito sono molto sensibile alle storie tra fratelli, ma qui… niente. Il modo in cui la storia viene raccontata non mi ha suscitato assolutamente nulla. E sì, mi dispiace dirlo. Anche l’idea degli Eikon è figa sulla carta, ma non è bastata minimamente a rendere il gioco entusiasmante.
Secondo me il gioco è inutilmente lungo. Avrei preferito più cura su alcuni momenti chiave piuttosto che passare ore su quest che sembrano secondarie ma in realtà appartengono alla main quest. Vai lì, torna qua, parla con tizio, poi con Caio. Che palle, insomma.
Altra cosa che ho odiato: il tentativo forzato di sembrare “maturo”. Cadaveri ovunque e gente nuda a caso. Se l’obiettivo era sconvolgere il pubblico, con me hanno fallito in pieno. I temi maturi sono ben altri.
Il gameplay non lo commento nemmeno, ma solo perché sono purista e fortemente di parte. Diciamo solo che è troppo scenografico per i miei gusti.
Musiche anonime, ambientazioni altrettanto anonime. Hai un motore grafico incredibile e non c’è stato un singolo posto che mi abbia fatto dire “cazzo, quanto vorrei essere lì”. E secondo me c’è anche un problema di regia: anche senza affezionarti ai personaggi, se una scena è costruita bene qualcosa te la deve far provare. Qui nulla. Solo una scena verso il finale mi ha colpita un po’. Per il resto, vuoto totale.
Sono comunque contenta di averlo giocato, perché mi piace farmi un’idea mia e non parlare per sentito dire. E poi ho giocato praticamente tutti i Final Fantasy, quindi, avendone la possibilità, volevo provare anche questo.
Detto ciò: dite quello che volete, ma in questo gioco c’è troppo testosterone. Uomini tutti muscolosi, neanche nell’ora di punta in palestra vedi così tanti gymbro. L’omosessualità latente di questo gioco è impressionante. fermosi
Io boh, veramente. Hanno tolto la saga dalle mani di Nomura per darla a qualcuno che ha comunque fatto un pessimo lavoro. A questo punto spero che la Square fallisca e lasci la saga lì dov’è.

5

Voto assegnato da LeonhartSoul18
Media utenti: 7.5

Non ci sono interventi da mostrare 😔