Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Su Light01

Salve! Gioco principalmente da Ps5. Il mio genere preferito è il survival horror e la mia saga preferita è Resident Evil. Gli altri generi c … Leggi tutto

Light01 condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Light01, aggiungilo agli amici adesso.

Light01

ha pubblicato un'immagine nell'album Platini riguardante Like a Dragon: Infinite Wealth

Platino n.63! Che viaggio straordinario, una delle migliori esperienze videoludiche della mia vita!

Light01

ha scritto una recensione su Like a Dragon: Infinite Wealth

Cover Like a Dragon: Infinite Wealth per PS5

Se posso sognare...

Infinite Wealth secondo me è il miglior Like a Dragon mai creato. Questa saga continua ad essere snobbata e non ne capisco il motivo; forse la maggior parte delle persone non ci si è ancora avvicinata perché in quasi tutti i titoli la localizzazione è presente solo in inglese e giapponese, per fortuna il vento sta cambiando. È un JRPG straordinario che evolve il suo predecessore ai massimi livelli introducendo novità di gameplay davvero brillantissime e super divertenti (come gli attacchi combinati) e in più grazie ad alcune aggiunte è stata migliorata anche la quality of life. Mi ha regalato (e sta continuando a regalarmi perché voglio platinarlo) ore ed ore di spasso in giro per le Hawaii, Yokohama e KAMUROCHO (🥰). Attività secondarie tutte sopra le righe e diverse tra loro: Crazy Delivery, il Photo rally, il Mahjong, Dungeon sotterranei, la lega Sujimon, Dondoko island e migliaia di altre missioni e attività incredibilmente divertenti che non mi hanno mai annoiato. I personaggi sono tutti ben scritti ed è possibile approfondirli tramite le "chiacchiere a spasso" e i legami di bevute: fondamentali per riuscire ad entrare meglio in sintonia con tutti i protagonisti. Il bilanciamento di gioco è ottimo e non ho mai avuto bisogno di farming per andare avanti nella storia (anche perché completando tutte le attività secondarie riusciremo a diventare overlevellati). È una lettera d'amore al passato della serie pur riuscendo ad innovarla come mai prima d'ora. Le "memorie di un drago" le ho trovate commoventi e necessarie, nonostante però io sia capace di dire che per una persona che si approccia per la prima volta al gioco potrebbero risultare un po' "noiose" (però perché iniziare dall'ottavo capitolo per approcciarsi alla saga?😂). Questo videogioco, a mio parere, ha due problemi principali: la trama (per quanto riguarda Ichiban) l'ho trovata un po' "debole" e in più avrei approfondito di più il personaggio di Akane e il rapporto con Il nostro protagonista. Dal lato di Kiryu (nel momento in cui si separano) l'ho trovata più a fuoco in generale nonostante faccia molta leva sulla nostalgia. Non voglio dilungarmi ulteriormente, mi limito a dire che questo è uno dei migliori videogiochi che io abbia mai giocato in vita mia e ho amato ogni secondo delle mie 75 ore (e oltre) passate a girovagare per le mappe di Giappone e Hawaii. Meraviglioso e sottovalutato, spero di non aver dimenticato nulla. Giocatelo.

9.5

Voto assegnato da Light01
Media utenti: 8.8

Non ci sono interventi da mostrare 😔