Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Lukeval condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Lukeval, aggiungilo agli amici adesso.

Lukeval
Cover The Walking Dead: The Telltale Definitive Series per PS4

Epopea narrativa

Penso che questa collection, aldilà di tante altre, amplifica fortemente il valore delle singole stagioni. TWD di telltale non è esente da difetti, e sappiamo la storia dello studio. È palesemente a basso budget, con un comparto tecnico arretrato e traballante e il gameplay è risicato, scelta non per tutti, oltretutto è chiaro che sia stato espanso oltre le reali possibilità del team e della storia per inseguire il notevole successo. Questa collection però, oltre che smussare un po' il gioco, racchiude una esperienza finalmente unitaria che rappresenta una vera e propria epopea narrativa. Adoro una lunga storia che si espande cronologicamente, con personaggi e ambientazioni che si modificano nel tempo, evolvendosi mano a mano tecnicamente e aggiungendo qualche feature di gameplay extra. Detto questo, anche apprezzando in questo caso la preponderanza della trama, il gioco poteva essere fatto molto meglio, con stagioni abbastanza altalenanti e dispiace che la più bella sia proprio la prima che si gioca, che allo stesso tempo è la più traballante tecnicamente, oltretutto la terza stagione risulta veramente uno spin-off con personaggi extra che viene completamente ignorata successivamente. Proprio per questo la collection compensa in parte, bilanciando le mancanze con la quantità dei contenuti, la lunghissima prospettiva temporale della trama e i miglioramenti progressivi (anche se timidi) che mano a mano rinfrescano l'esperienza. Menzione di onore per l'episodio extra della prima stagione.

8

Voto assegnato da Lukeval
Media utenti: 8.6