Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

LuxPKK condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere LuxPKK, aggiungilo agli amici adesso.

LuxPKK

ha scritto una recensione su Scarlet Nexus

Cover Scarlet Nexus per PC

Un sorprendente concentrato di stile e sostanza

Scarlet Nexus è uscito ed è sparito. Namco ci ha creduto, ma non quanto avrei voluto. E tutto questo è sbagliato.
L'avevo adocchiato da un po' per la sua estetica sopra le righe e il suo scattante combat system, mentre rimanevano incognite la storia e la struttura a lungo termine.
Non tutto mi ha soddisfatto come avrei voluto, in particolare la narrativa l'ho trovata abbastanza affrettata e non sempre in grado di rendere correttamente le tematiche e le idee di fondo, veramente intriganti e inaspettate per un gioco anime di stampo Namco.
Ciò che mi ha soddisfatto, invece, lo ha fatto veramente bene: il combat system è stato praticamente una dipendenza, mi ha divertito un sacco e non vedo l'ora di fare la seconda storia per giocarci di nuovo. Non tutte le meccaniche sono state sfruttate a dovere, tipo l'interazione ambientale del SAS, ma si tratta comunque di una base molto solida.
I personaggi sono tutti interessanti e piacevoli da avere nella storia, buoni e cattivi.
E poi ha veramente stile da vendere, graficamente fa la sua figura con un'estetica "psycho-punk" come questa, e la colonna sonora è paurosa. Veramente una bomba dietro l'altra.

Scarlet Nexus è quel tipo di gioco che, se ricevesse un seguito come si deve, potrebbe ovviare veramente a tutte le sue mancanze e sviluppare meglio le sue già solidissime basi da nuova IP. Nel frattempo è "solo" una piacevolissima sorpresa da parte di uno studio non sempre imprevedibile.

Non ci sono interventi da mostrare 😔