Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Su Monster Hunter Italia

Gruppo dedicato a tutti i fan della serie Monster Hunter. (si organizzano cacce online a MH3U, MH4U e Monster Hunter Generations)

Come catturare un mostro



Ho deciso di creare questa guida per i cacciatori alle prime armi che non sanno come si catturano i mostri grandi.



Allora prima di tutto se state giocando in compagnia di altri giocatori accordatevi con tutti i cacciatori per non creare casini.



A seguire ecco come costruire delle trappole e delle bombe tranquillanti.



costruire una trappola coperta (icona verde)



Occorrente:



- Rete - ottienila combinando (ragnatela) + (edera)
- Intrappolatore (acquistalo dai negozianti)



costruire una trappola a scossa elettrica (icona viola)



occorrente:



- Intrappolatore
- a scelta: (insetto-tuono) oppure (genprey zanna)



preparare una bomba soporifera



combinare tranquillante + materiale bomba



metodo 1 ottenere materiale bomba: combinare pietra + pianta da linfa
metodo 2 ottenere materiale bomba: combinare ferro + pianta da linfa
Infine creare il (tranquillante) combinando: erba soporifera + fungo paralisi



Mischiate il tutto e verrà fuori la bomba soporifera (ne potete trasportare max 8 per volta)



Adesso che avete costruito le vostre trappole e bombe siete pronti per il prossimo passo della guida.
- molto importante sappiate che potete portare con voi solo una trappola per ciscun tipo quindi solo una coperta e una elettrica.



Se state per affrontare una missione di cattura probabilmente nella cassa troverete già l'occorrente con una trappola scossa portatile (in questo caso potete prenderla tranquillamente. il nome di questa trappola è diverso dalla trappola elettrica standard) inoltre troverete delle bombe soporifere che servono per addormentare il mostro e catturarlo. prendete tutto, questo sempre che qualcuno non vi preceda prima, se state giocando in multigiocatore! ATTENZIONE le missioni di alto grado non prevedono le scorte nella cassa. almeno non subito. a questo pro vi consiglio di non farvi trovare alla sprovvista e portare sempre con voi delle scorte di tutto quello che pensate possa servirvi in missione. l'unica cosa che trovate al campo base in queste missioni è la mappa del posto e le torce di fuoco.



Un consiglio  se volete fare presto portatevi una scorta di psicosiero e palle-pittura.



- Psicosiero se bevuto vi mostra per un breve periodo di tempo la posizione del mostro
- palla-pittura se lanciata contro il mostro lo imbratta e comparirà nella minimappa per un lungo periodo di tempo, sia chiaro dopo un certo lasso di tempo la pittura svanisce. quindi tenete d'occhio la minimappa.



Localizzate il mostro e riducetelo in fin di vita. il segno per capire che il mostro è pronto per la cattura è uno solo e semplice da capire. quando vedete che il mostro  inizia a strascicare e si trascina lentamente  a fatica facendo versetti tipo guaiti e ovviamente sta scappando via dall'area, quello è il momento giusto,  aspettate 1 secondo fatelo scappare dall'area. bene adesso se siete fortunati il mostro sta dormendo sogni beati e viene raffigurato da un'icona azzurra (status di sonno) . avvicinatevi e piazzate la trappola. tirategli un colpetto leggero per svegliarlo oppure lanciategli una pietra. appena il mostro rimane intrappolato  tirategli  bombe tranquillanti a raffica e tombola mostro catturato.



Anche questa guida finisce qui. spero vi sia stata utile.



Note extra:  per alcuni pezzi rari dei mostri dovrete per forza catturarli. quindi non potete andare avanti a forza di uccisioni. se volete farvi degli ottimi set armatura e arma iniziate a catturare invece che uccidere sempre.

15 aprile 2016 alle 07:17

Piace a 2 persone