Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Nintendo DS: la console più venduta nella storia

Statistiche dell' 8 Dicembre

Il Nintendo DS ha sorpassato la Playstation 2 nelle vendite hardware totali, diventando la piattaforma videoludica più venduta nella storia, con 153.69 milioni di unità in tutte le sue varianti ( Fat, Lite, DSi, DSi XL). Un grande traguardo per Nintendo, che scalza dall'olimpo dei videogames.



Il sorpasso della PS2 ( ferma a quota 153.68 milioni ) è avvenuto nella settimana terminata l'8 dicembre.

Fonte: GameSource.it

pubblicato alle 14:35 del 14/12/2012

Condiviso da Sir_Francis_Drake e un altro.Piace a 13 persone

 

non vado matto per le console portatili però ci sono alcuni giochi interessanti tipo 999 che vorrei provare , forse più in là potrei comprarmi un ds

 

Io ho DS (o one, o fat) e DSi, e stranamente il DSOne con 7 anni sulle spalle sembra andare avanti meglio del DSi, è resistente come un Nokia 3310. Peccato per la retroilluminazione scarsa.

Comunque sono molto contento di questo record, il DS è una console con un parco titoli fantastico, ospita vari capolavori, offre tantissimo agli amanti di RPG, Platform ed avventure grafiche ma è anche assolutamente perfetto per delle partite a scazzo in multiplayer, è la piattaforma che ho sfruttato di più e tutt'ora ci gioco ogni mattina sull'autobus.

 

Ed è anche una delle migliori, quindi evviva ahsisi.
@rallenDEMON rotfl rotfl
@KillerNinja proprio perchè ne sono stati venduti così tanti non varrà nulla nemmeno tra 10 anni, altro che il 2015 asd.

 

Ma poi continuano ad uscirci dei giochi, ad esempio Inazuma Eleven, che in Giappone è passato al 3DS già nel 2011, nel resto del mondo è cominciato nel 2011, e probabilmente passerà al 3DS con Go solo nel 2014.

 

Pokémon Bianco/Nero l'hanno sviluppato su DS perchè il 3DS non aveva una buona base installata, mentre Bianco/Nero 2 l'hanno sviluppato sempre su DS per non dover riprogrammare tutto da capo.
In ogni caso è stata una mossa azzeccata, Pokémon si basa tutto sul multiplayer in locale con gli amici, quindi è fondamentale che si diffonda, ed ovviamente hanno anche venduto molte più copie.

 

Oh... il primo, come me lo ricordo :')
Posso dire di averli tutti :^
(anche quello XL dedicato a Mario per il 25esimo anniversario sisi)

 

"Professor Layton,Ace Attorney e DQ le sentinelle del cielo....gli altri titolo non mi sono piaciuti"
I lol'd. Pardon ma conosci solo i titoli più famosi, ce ne sono moltissimi belli e poco conosciuti, purtroppo. Il DS (O La, se preferite) è pieno/a di titoli. Poi alcuni manco li hanno fatti in Ita, tipo 999, The World Ends With You. Dio. <3

 

@Lelouch pienamente daccordo, ho un Ds anch'io (il primissimo) e non vi sto a dire la varietà di giochi. Tra l'altro se ti è piaciuto DQ le sentinelle del cielo come cavolo fa a non piacerti anche DQ 4, DQ 6, DQ MJ1 e DQ MJ2?? .-. Hanno praticamente quasi le stesse meccaniche. Per non parlare di quanti ottimi strategici\RPG vecchio stile girano su quella console... un numero impressionante! Basti pensare a tutta la serie di Fire Emblem, FF Tacrics e Advance War u.u Inoltre, visto che siamo in tema, ho saputo che hanno fatto la versione DS di "Vandal Hearts" (chi di voi lo conosce?? ;P) che era per PS1... Devo provarlo il prima possibile!