Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Dust: An Elysian Tail

Sviluppato e prodotto da Humble Hearts, Dust: An Elysian Tail è un gioco di ruolo uscito il 10 settembre 2018 per Nintendo Switch · Pegi 7+ · Link: nintendo.it

Immergiti in un magnifico mondo dagli scenari dipinti a mano in cerca della tua vera identità.

Vesti i panni di un misterioso guerriero di nome Dust e affronta un viaggio avventuroso che ti condurrà da pacifiche lande a cime innevate e oltre. Avrai a tua disposizione il potere della mitica Lama di Ahrah, capace di tramutare chi la brandisce in un'inarrestabile forza della natura, oltre ai servigi di Fidget, il piccolo guardiano della lama.

Sbaraglia orde di nemici all'istante grazie a un sistema di combattimento facile da apprendere, ma al tempo stesso difficile da padroneggiare. Accetta missioni dalla gente che incontrerai, scopri antichi segreti e potenti oggetti sparsi lungo una vastissima ambientazione in stile open world. Svela i segreti di un'antica civiltà sull'orlo dell'estinzione e scopri la verità sul tuo passato.

- Un gioco che coniuga azione e avventura con animazioni tradizionali, ora giocabile sia a casa che fuori!
- Un mondo immenso pieno di personaggi, missioni e segreti unici
- Una dinamica di gioco non lineare a piattaforme con ricompense, possibilità di esplorare e di sperimentare
- Un eccellente cast di voci e una trama avvincente
- Una pluripremiata colonna sonora a cura di HyperDuck SoundWorks

CloudEnialis

ha scritto una recensione su Dust: An Elysian Tail

Cover Dust: An Elysian Tail per PS4

LA generazione PS4

A parer mio, Dust An Elysian Tail è il miglior metroidvania del mercato, uno dei migliori giochi su PlayStation 4 e uno dei migliori indipendenti di sempre, soprattutto se si considera che lo sviluppo è fatto da una sola persona, che ha provveduto anche a disegnare TUTTO il gioco.

Dust è bellissimo da vedere, ha una bella storia da raccontare, ha delle personalità forti e definite di cui innamorarsi (Fidget <3) e ha un gameplay pulito, veloce e dinamico che non può non divertire.
Questo gioco ha l'unico difetto di non aver ancora avuto un sequel (che ci sarebbe dovuto essere, a giudicare dal finale e dalle dichiarazioni dello sviluppatore).
Consigliato a tutti, nessuno escluso.
La customizzazione del gameplay non è eccessiva, ma il design dei mondi e dei personaggi, l'esplorazione in pieno stile Metroidvania, la ricerca dei collezionabili con la semplicità con cui leggere le mappe... E' tutto perfetto.
10/10, non si discute.

10

Voto assegnato da CloudEnialis
Media utenti: 8.4 · Recensioni della critica: 8.9

Pazzo

ha pubblicato un'immagine nell'album Screenarrandom

Iniziato su PC tipo 5 anni fa, bloccato per lag...
4 giorni fa, tra un vuoto lasciato da Hollow Kinight e l'hype per Bloodstained, la troppa voglia di metroidvania mi c'ha fatto tornare, grazie anche all'account PS4 di un mio amico because scrocco is the way.
Divorato. Instant. E gustato. 112% subito alla "prima run" perché non volevo finisse.
Sì, "prima run" tra virgolette se non si conta quella mezza per PC... che tra l'altro bloccai poco prima della "rivelazione" a quanto pare MADONNA PC DI MERD- vabbè, intanto l'ho recuperato e ho fatto benissimo. Potrei passare altre 10 ore anche solo combattendo e farmando da quanto mi ha divertito il gameplay, solo B E L L O
Forse potrei giusto puntare al platino tanto per rimanerci un altro po', che intanto mi mancano solo 2 trofei a quanto pare, mh... anche perché ora ho di nuovo il vuoto fino a Bloodstained, che non so nemmeno se riuscirò a comprare subito :(
Quanto amo 'sto genere io boh

Non ci sono interventi da mostrare.