Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Humble Hearts LLC e prodotto da Microsoft Studios, Dust: An Elysian Tail è un gioco d'azione e avventura uscito il 15 agosto 2012 per Xbox 360.

Immergiti in uno splendido mondo disegnato a mano alla ricerca della tua identità. Nei panni del misterioso Dust, dovrai padroneggiare l'antica spada di Ahrah e affrontare decine di nemici con un sistema di combattimento intuitivo. Affronta missioni per gli abitanti, scopri antichi segreti e efficaci potenziamenti nascosti lungo il tragitto e svela la storia di un antico popolo a rischio di estinzione mentre tenti di svelare il tuo passato.

9.1

Recensioni

8 utenti

CloudEnialis

ha scritto una recensione su Dust: An Elysian Tail

Cover Dust: An Elysian Tail per PS4

LA generazione PS4

A parer mio, Dust An Elysian Tail è il miglior metroidvania del mercato, uno dei migliori giochi su PlayStation 4 e uno dei migliori indipendenti di sempre, soprattutto se si considera che lo sviluppo è fatto da una sola persona, che ha provveduto anche a disegnare TUTTO il gioco.

Dust è bellissimo da vedere, ha una bella storia da raccontare, ha delle personalità forti e definite di cui innamorarsi (Fidget <3) e ha un gameplay pulito, veloce e dinamico che non può non divertire.
Questo gioco ha l'unico difetto di non aver ancora avuto un sequel (che ci sarebbe dovuto essere, a giudicare dal finale e dalle dichiarazioni dello sviluppatore).
Consigliato a tutti, nessuno escluso.
La customizzazione del gameplay non è eccessiva, ma il design dei mondi e dei personaggi, l'esplorazione in pieno stile Metroidvania, la ricerca dei collezionabili con la semplicità con cui leggere le mappe... E' tutto perfetto.
10/10, non si discute.

10

Voto assegnato da CloudEnialis
Media utenti: 8.4 · Recensioni della critica: 8.9

Pazzo

ha pubblicato un'immagine nell'album Screenarrandom

Iniziato su PC tipo 5 anni fa, bloccato per lag...
4 giorni fa, tra un vuoto lasciato da Hollow Kinight e l'hype per Bloodstained, la troppa voglia di metroidvania mi c'ha fatto tornare, grazie anche all'account PS4 di un mio amico because scrocco is the way.
Divorato. Instant. E gustato. 112% subito alla "prima run" perché non volevo finisse.
Sì, "prima run" tra virgolette se non si conta quella mezza per PC... che tra l'altro bloccai poco prima della "rivelazione" a quanto pare MADONNA PC DI MERD- vabbè, intanto l'ho recuperato e ho fatto benissimo. Potrei passare altre 10 ore anche solo combattendo e farmando da quanto mi ha divertito il gameplay, solo B E L L O
Forse potrei giusto puntare al platino tanto per rimanerci un altro po', che intanto mi mancano solo 2 trofei a quanto pare, mh... anche perché ora ho di nuovo il vuoto fino a Bloodstained, che non so nemmeno se riuscirò a comprare subito :(
Quanto amo 'sto genere io boh

Non ci sono interventi da mostrare.