Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Enter the Gungeon

Sviluppato da Dodge Roll e prodotto da Devolver Digital, Enter the Gungeon è un gioco d'azione uscito il 18 dicembre 2017 per Nintendo Switch · Pegi 7+ · Link: nintendo.it

Enter the Gungeon è un dungeon crawler dominato da tremendi scontri a fuoco in cui una banda di disadattati tenta di redimersi sparando, saccheggiando e mettendo a ferro e fuoco tutto ciò che incontra sul suo cammino per mettere le mani sul leggendario tesoro del gungeon: un'arma in grado di distruggere il passato.
Seleziona un eroe e fatti strada fino alle profondità del gungeon sopravvivendo ai membri della setta dei morti e a temibili nemici armati fino ai denti. Raccogli preziosi strumenti che ti torneranno utili nel corso della tua avventura, scopri misteriosi segreti e parla con mercanti senza scrupoli disposti a venderti i più letali strumenti di morte.

Il gungeon
Si tratta di un'infernale fortezza in continua evoluzione costituita da inquietanti ambientazioni disegnate a mano inserite in un labirinto generato proceduralmente che tenta di distruggere senza distinzione qualunque cosa oltrepassi le sue mura. Fai attenzione: man mano che diverrai più abile, il gungeon ti scatenerà contro creature sempre più potenti e trappole sempre più insidiose, quindi non abbassare mai la guardia!

La setta dei morti
Trappole e voragini non sono le uniche minacce in cui ti imbatterai nel corso del gioco. Mantieni la concentrazione e prendi bene la mira per fare fuori i temibili membri della setta dei morti, che non si fermeranno davanti a niente pur di proteggere il loro tempio ed eliminare tutti gli eroi che oseranno sfidarli.

Recensioni

Guywars

ha scritto una recensione su Enter the Gungeon

Cover Enter the Gungeon per PC

Miglior Rogue Like in circolazione

Pro:
-Pixel Art bellissima, fatta come si deve, non come fanno oramai la maggior parte degli indie che ce la mettono giusto per fare effetto nostalgia, tutti uguali
-Bella colonna sonora con musiche diverse per ogni piano, boss, stanze speciali, etc..
-Una quantita' mostruosa di armi, tutti completamente diversa una dall'altra e con sinergie che ne cambiano completamente l'utilizzo e gli effetti
-Tantissimi oggetti fra attive e passive, anche questi con una marea di sinergie
-Varieta' di nemici e boss enorme, ci sono dozzine e dozzine di nemici e tipo oltre 30 boss
-Oltre 10 piani da esplorare, contando anche quelli opzionali/segreti, tutti moderatamente lunghi
-8 personaggi giocabili (anzi 9 se consideriamo quello per la coop locale) con le loro armi, attive e passive uniche
-Una marea di richiami a giochi, film, personaggi, band, di tutto e di piu'. La maggior parte delle armi ed oggetti presenti nel gioco sono dei tributi a qualcosa o qualcuno.
-Difficolta' parecchio alta , specie nei livelli finali. Anche se a culo ti capita una run in cui hai oggetti fortissimi, il gioco resta sempre bello tosto.
-Per tre anni ha avuto update gratis e corposi, ogni update lo ha reso praticamente un gioco nuovo.
-Ci sono svariati NPC che rendono le run ancora piu' uniche, roba tipo: velocita' di qualsiasi cosa raddoppiata, armi che cambiano ad ogni stanza, la modalita' sfida che mette dei modificatori casuali in ogni scontro, etc..
-Ha la coop locale

Contro:

-Boh non mi viene in mente nulla, è perfetto. Se proprio mi dovessi lamentare di qualcosa è la durata delle run che non è proprio breve. Se si arriva fino al vero boss finale facendo anche qualche livello segreto, si va dai 45 minuti fino anche ad 1 oretta e passa. (fortunatamente si puo' salvare alla fine di ogni livello per riprendere in seguito la run)

E niente, è il mio Rogue Like preferito in assoluto, lo gioco dal 2016 da quando è uscito al day one ed è l'unico che mi ha tenuto costantemente a giocarci.
E' un genere che adoro ma altri giochi di questo tipo (come the binding of isaac, rogue legacy, spelunky o nuclear throne) dopo qualche dozzina di ore mi hanno stancato mentre questo mi ha sempre divertito senza mai annoiarmi un secondo.

Dark Moon Lilith

ha scritto una recensione su Enter the Gungeon

Cover Enter the Gungeon per PC

Uno sparatutto niente male. Molto vivace e dinamico, fa dannare parecchio eh. Non poche volte sono morta e ho dovuto ricominciare da capo sbraitando a destra e a sinistra, ma è uno di quei giochi di cui non ti stanchi mai; resteranno per sempre là sul tuo pc e ti terranno compagnia nei momenti di noia. Col tempo sono riuscita a perfezionare la tecnica nei combattimenti e adesso finalemente mi trovo davvero bene con questo gioco ma il dover ripartire da zero se si muore farebbe smadonnare pure Padre Pio. Tutta via, se avete culo e imparate la tecnica nessuno potrà mai battervi.

8

Voto assegnato da Dark Moon Lilith
Media utenti: 9 · Recensioni della critica: 8.3

Non ci sono interventi da mostrare.