Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Intelligent Systems e prodotto da Nintendo, Fire Emblem: Three Houses è un gioco di strategia a turni uscito il 26 luglio 2019 per Nintendo Switch · Pegi 12+ · Link: nintendo.it

Un gioco di Fire Emblem con una storia inedita e personaggi tutti nuovi è in arrivo su Nintendo Switch!
Il gioco è ambientato a Fódlan, dove la Chiesa di Seiros esercita una grande influenza sul paese e i suoi abitanti. Nei panni del protagonista, il giocatore può non solo combattere sul campo di battaglia, ma anche spostarsi liberamente e interagire con altri personaggi per costruire relazioni e raccogliere informazioni.
Questo RPG tattico a turni introduce diverse novità, come le formazioni di truppe che danno supporto alle unità individuali sul campo di battaglia. Riuscirai a sopravvivere e conquistare in questo nuovo Fire Emblem?

Caratteristiche:
Ti preghiamo di notare che tutti i contenuti, video e immagini sono basati sulla versione di questo software presentata all'Electronic Entertainment Expo a giugno 2018. Torna a visitarci per ulteriori informazioni!

9

Recensioni

4 utenti

Recensioni

9

Media dei voti
4 recensioni degli utenti

BT2187

ha scritto una recensione su Fire Emblem: Three Houses

Cover Fire Emblem: Three Houses per Nintendo Switch

Prima run finita
una vera killer app per Switch , trama stupenda e per nulla scontata, gameplay veramente ben fatto e divertente, soundtrack molto gradevole, la gestione a settimane è azzeccata e ti lascia libera scelta nel modo di progredire e far salire di livello i personaggi, voto momentaneo 8.5, dopo le altre 3 run darò il voto definitivo e la recensione definitiva

8.5

Voto assegnato da BT2187
Media utenti: 9

Kappakappa3

ha scritto una recensione su Fire Emblem: Three Houses

Cover Fire Emblem: Three Houses per Nintendo Switch

E tu, quale casata sceglierai ?

Dopo anni dal controverso Fates ( a me piaciuto ), Intelligent System è pronta a sbarcare con il primo FE sulla console ibrida Nintendo.

Da subito in hype, appena il gioco è stato disponibile presso i negozi, ho acquistato la mia copia

Stavolta saremo un professore/essa che dovrà insegnare le basi del combattimento e del comando ad una delle tre casate presenti nel monastero di Garreg Mach. Avremo, infatti, la possibilità di scegliere tra tre diverse casate e tre diverse storie ed obiettivi. Io, durante la mia prima run, affascinato da quel bonazzo di Claude, ho scelto i cervi dorati.

Il titolo si basa sostanzialmente su due dinamiche: la fase “scolastica” e la battaglia. Durante la prima, potremmo passare del tempo insieme agli studenti, così da insegnargli cose nuove o rafforzare il legame con loro, potremmo organizzare seminari ad hoc o semplicemente esplorare il monastero alla ricerca di missioni secondarie e minigiochi. Tale dinamica risulta ben fatta, ma dopo 25 ore, inizia naturalmente a stancare. Nella seconda parte del titolo, infatti, sono state davvero poche le esplorazioni che mi sono concesso nel monastero.

La seconda fase, il cuore del titolo, è la fase della battaglia. Sempre al top per quanto mi riguarda. Graditissime le novità “battaglioni” ed i mostri da scontrare. Piccola pecca, forse, risiede nelle mappe poco varie rispetto ai capitoli precedenti.

Graditissimi anche i personaggi delle varie casate, con le loro storie e ben caratterizzati, anche se talvolta, come da buona tradizione jappo, un po’ stereotipati.

Un titolo, che consiglio a tutti i possessori della console ibrida Nintendo. Intelligent System ha fatto centro aggiungendo una fase gestionale profonda e mai noioso al titolo già ben rodato. Promossa anche la OST ( la main song è stupenda! ) e la longevità. Il comparto tecnico/grafico si difende bene, anche se l’aliasing si fa notare. Piccola critica sulla difficoltà, che a “normale” è davvero troppo permissiva, soprattutto se si fanno le varie secondarie.

Un capitolo davvero di ottima fattura, che mi fa ben sperare per i prossimi titoli.

9.5

Voto assegnato da Kappakappa3
Media utenti: 9

Rossana

ha scritto una recensione su Fire Emblem: Three Houses

Cover Fire Emblem: Three Houses per Nintendo Switch

Carino!

Il gioco mi è piaciuto ma non lo trovo così eccezionale da dire che è il miglior fire emblen che è stato fatto come dicono in molti. La storia è bella ma a mio avviso abbastanza "cruenta", e troppi personaggi diventano poi nemici per i miei gusti :(
Oltre alle battaglie che seguono la storia del gioco vi è anche la parte della scuola, in cui si esplorare tutta la scuola e ci sono varie "attività" : dialogare con i vari pg, ciò permette di aumentarne il legame, oppure pescare, coltivare piante nella serra o fare alto.. Durante le lezioni si decide di aumentare le statistiche e le abilità dei pg e ciò forse è TROPPO frequente. Il tempo si scandisce con un calendario e ogni settimana si fanno le lezioni e la domenica poi si può scegliere tra battaglia seminario riposarsi o esplorare. Sarebbe stato più bilanciato poter modificare le statistiche una volta al mese magari anche perché poi diventa ripetitivo e i pg si potenziano molto. Per questo non ho mai trovato difficoltà in nessuna battaglia, i miei personaggi sono stati quasi sempre sovrallivellati (unica eccezione con il boss finale che i quel caso era più alto lui di livello, ma solo lui).
In generale i personaggi sono pochi ma ben caratterizzati e sono simpatici i dialoghi.
Io ho scelto i cervi dorati e ricomincerò la prossima avventura con Dimitri dei leoni blu e per ultima Edelgard delle aquile nere(che non mi sta molto simpatica😅)

8.5

Voto assegnato da Rossana
Media utenti: 9

Non ci sono interventi da mostrare.