Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Forgotton Anne

Sviluppato da Throughline Games e prodotto da Square Enix, Forgotton Anne è un gioco d'avventura uscito il 9 novembre 2018 per Nintendo Switch · Pegi 12+ · Link: nintendo.it

9

Recensioni

1 utente

Mark Battle

ha scritto una recensione su Forgotton Anne

Cover Forgotton Anne per PS4

Bello questo Forgotton Anne. Inizialmente sottovalutato dal sottoscritto quando è uscito, l'ho comprato da poco, superando le mie aspettative. Finalmente stavolta è in italiano, ben fatto. Peccato però che non si può regolare lo schermo e spesso capita che le iniziali dei nomi dei personaggi, durante i dialoghi, vanno fuori schermata. Nulla di grave ma un leggero fastidio, si. Narrazione molto curata, come sono molto curati i dialoghi, un pò meno invece i personaggi secondari, un pò superficiali.
Molto belli gli enigmi, mai stupidi, richiedono una buona dose di studio prima di essere risolti. I controlli li ho trovati immediati anche se le animazioni sembrano un pò legnose. Longevità siamo intorno alle 7 ore. Per un gioco del genere è il giusto. Non c'è altro da fare dopo la conclusione. A livello grafico e sonoro penso sia il miglior titolo digitale di questa gen. Spettacolo audiovisivo.

8.5

Voto assegnato da Mark Battle
Media utenti: 9.3 · Recensioni della critica: 8.3

Garth Brown

ha scritto una recensione su Forgotton Anne

Cover Forgotton Anne per PS4

Miyazaki-like

Grafica: 10
Ambientazioni: 8
Trama: 10
Longevità: 10
Gameplay: 8
OST: 7

VOTO MATEMATICO: 8,5
VOTO REALE: 10

Una gemma questo gioco, ad opera di Through Line Games.

Sulla Grafica: Davvero bella, grazie a questo stile uscito direttamente dalle produzioni di Hayo Miyazaki.
Sulle Ambientazioni: Belle, nel complesso.
Sulla Trama: Davvero bella, tra il plot generale, i personaggi e il doppio finale, nonché l'intera allegoria che circonda il titolo.
Sulla Longevità: Completare il gioco, ottenendo tutti i tarocchi, vi richiederà una 20ina d'ore.
Sul Gameplay: Classico del genere, per cui molte fasi platform e semplici enigmi da risolvere, mediante l'uso dell'Arca. Riguardo quest'ultima, spetterà noi decidere se utilizzarla o meno anche per assorbire i Dimenticati (farlo o non farlo inciderà molto sugli eventi del gioco e sulla considerazione dei Dimenticati nei confronti di Anne, nonché la carta dei tarocchi che otteremmo dopo aver concluso il gioco).
Sulla OST: Carina, dai.

In conclusione, una gemma, da giocare assolutamente.

10

Voto assegnato da Garth Brown
Media utenti: 9.3 · Recensioni della critica: 8.3

Kappakappa3

Penso di essere quasi alla fine del titolo. Che dire! Stile grafico divino. È come giocare un cartone animato! Inoltre, la trama è ben narrata ed ha degli spunti interessanti. Peccato per le non riuscite fasi platform e per gli enigmi alquanto ripetitivi.

Non ci sono interventi da mostrare.