Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Pokémon: Let's Go, Pikachu!

Sviluppato da Game Freak e prodotto da Nintendo, Pokémon: Let's Go, Pikachu! è un gioco di ruolo uscito il 16 novembre 2018 per Nintendo Switch · Link: nintendo.it

Un nuovo emozionante RPG Pokémon per Nintendo Switch!
Pokémon: Let's Go, Pikachu! e Pokémon: Let's Go, Eevee! portano su Nintendo Switch l'esperienza di un classico RPG Pokémon con una fantastica grafica HD e uno stile di gioco adatto a chi si avvicina alla serie Pokémon per la prima volta, ma allo stesso tempo profondo abbastanza da mettere alla prova anche gli Allenatori più esperti.
Questi nuovi titoli consentono anche di giocare in due e di vivere quindi l'avventura in compagnia di un altro giocatore. Inoltre, esiste un legame profondo tra Pokémon: Let's Go, Pikachu!, Pokémon: Let's Go, Eevee! e Pokémon GO, quindi i fan del popolarissimo gioco per dispositivi mobili troveranno molti modi per divertirsi ancora di più.

Un modo tutto nuovo di catturare i Pokémon!
La Poké Ball Plus (venduta separatamente) è un dispositivo a forma di Poké Ball che in Pokémon: Let's Go, Pikachu! e Pokémon: Let's Go, Eevee! può essere usato per giocare al posto dei Joy-Con. Grazie ad essa, potrai lanciare Poké Ball nel gioco con un semplice movimento del polso! Oltre ad avere un sensore di movimento, questo dispositivo si illumina di vari colori, vibra ed emette dei suoni.
Con la Poké Ball Plus potrai anche portare uno dei tuoi Pokémon preferiti di questi giochi a fare una passeggiata con te nel mondo reale. L'accessorio può fungere anche da Pokémon GO Plus quando giochi a Pokémon GO.

8.2

Recensioni

9 utenti

righin

righin ha scritto una recensione su Pokémon: Let's Go, Pikachu!

Cover Pokémon: Let's Go, Pikachu! per Nintendo Switch

Bello

Molto bello, molto nostalgico e piacevole.
Gradite le aggiunte come il poter cavalcare alcuni pokemon, il rinnovamento del sistema MT/tecniche speciali, l’adattamento di alcuni personaggi con la personalità che hanno nell’anime.
Mi trovo d’accordo con la scelta di semplificare il lato della cattura dei pokemon come in Pokemon Go, la rende più veloce e meno noiosa.
Mi trovo anche d’accordo con le scelte sulla durata de gioco: siamo in un periodo in cui ci sono tantissimi kolossal che durano anche 100 ore, e ne escono davvero tanti, va benissimo che molti titoli “si accontentino” delle 25-40 ore.
Insomma, promosso sia per i nostalgici che per i nuovi giocatori, nell’attesa del vero nuovo capitolo!

Cremino Motta
Cover Pokémon: Let's Go, Pikachu! per Nintendo Switch

- IA migliore dei giochi principali di 6° e 7° gen
- Stile grafico inattaccabile
- Kanto, con le sue musiche, è sempre bellissima
- Finalmente i pokémon selvatici nell'Overworld...
- Animazioni migliorate ancora
- Piccoli ritorni (pokémon fuori dalla ball) e ottime evoluzioni di gameplay (box nello zaino e niente più lotte con i selvatici)

- I vostri pokémon curano le alterazioni di stato da soli... seriamente ??
- Pokémon avversari che missano mosse con 100 di precisione perché il nostro pokémon ci vuole bene e le schiva... ancora, seriamente ??
- Insensata l'assenza degli strumenti tenuti e abilità
- Post-Lega sciapo
- Pikachu/Eevee troppo sgravi e le caramelle potenziano a dismisura i vostri pokémon (consiglio: non usare)
- I Pokémon dei Superquattro hanno tre mosse... di nuovo, seriamente ??
- Si arriva leggermente overlivellati alla Lega
- ... sì ma ora per far salire di livello un pokémon con i selvatici ci si impiega un'eternità

8

Voto assegnato da Cremino Motta
Media utenti: 8.2 · Recensioni della critica: 8

Non ci sono interventi da mostrare.