Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Pokémon: Let's Go, Pikachu!

Pokémon: Let's Go, Pikachu! Nintendo Switch

Sviluppato da Game Freak e prodotto da Nintendo, Pokémon: Let's Go, Pikachu! è un gioco di ruolo la cui uscita è prevista per il 16 novembre 2018 per Nintendo Switch · Link: nintendo.it

Un nuovo emozionante RPG Pokémon per Nintendo Switch!
Pokémon: Let's Go, Pikachu! e Pokémon: Let's Go, Eevee! portano su Nintendo Switch l'esperienza di un classico RPG Pokémon con una fantastica grafica HD e uno stile di gioco adatto a chi si avvicina alla serie Pokémon per la prima volta, ma allo stesso tempo profondo abbastanza da mettere alla prova anche gli Allenatori più esperti.
Questi nuovi titoli consentono anche di giocare in due e di vivere quindi l'avventura in compagnia di un altro giocatore. Inoltre, esiste un legame profondo tra Pokémon: Let's Go, Pikachu!, Pokémon: Let's Go, Eevee! e Pokémon GO, quindi i fan del popolarissimo gioco per dispositivi mobili troveranno molti modi per divertirsi ancora di più.

Un modo tutto nuovo di catturare i Pokémon!
La Poké Ball Plus (venduta separatamente) è un dispositivo a forma di Poké Ball che in Pokémon: Let's Go, Pikachu! e Pokémon: Let's Go, Eevee! può essere usato per giocare al posto dei Joy-Con. Grazie ad essa, potrai lanciare Poké Ball nel gioco con un semplice movimento del polso! Oltre ad avere un sensore di movimento, questo dispositivo si illumina di vari colori, vibra ed emette dei suoni.
Con la Poké Ball Plus potrai anche portare uno dei tuoi Pokémon preferiti di questi giochi a fare una passeggiata con te nel mondo reale. L'accessorio può fungere anche da Pokémon GO Plus quando giochi a Pokémon GO.

Reita.Roses

Passata l'incazzatura, ho alcuni ragionamenti da fare:
Ormai è da XY che si nota una certa stanchezza del brand Pokèmon:
- Le ultime generazioni hanno avuto pochi nuovi Pokèmon;
- Regioni da esplorare molto, troppo piccole e prive di reali aree opzionali;
- Difficoltà sottozero anche rispetto al passato, Pokèmon non è mai stato un gioco difficile, ma con XY e Sun/Moon si sono vette in cui il gioco praticamente si finiva da solo;
- Trama completamente inesistente, oddio, Sun/Moon ci prova almeno a creare una narrazione decente, e un pò ci riesce pure, limitando tutto il resto;
- La troiata dei leggendari distribuiti dal Gamestop che ingame vengono dati dal postino... da denuncia.
E potrei andare avanti nell'elencare motivi del perchè la saga di Pokèmon si sta affossando, ormai da 5 anni, non vedo neanche più impegno da parte di Game Freak, inizio addirittura a pensare che a parte l'idea geniale dei mostriciattoli da catturare,collezionare e far combattere, come sviluppatori valgano ben poco. Per non aprlare poi di tutto il discorso che sarebbe pure ora di rinnovare davvero il gameplay della saga eh... magari con un sistema di turni un pò più tattico e meno "semplice".
Il punto qual'è ora... che questi Let's Go sono chiaramente spin-off per avvicinare il giovanissimo (ma neanche tanto) pubblico di Pokèmon Go alla Switch e ai giochi "veri" di Pokèmon, e dal trailer notiamo come è possibile bullizzare in 2 un povero pigliamosche, il che fa già capire che piglio avrà la difficoltà di questo gioco.
Ed è qui che voglio arrivare, ora che Game Freak ha tirato uori questo spin-off per criaturi non ci sono più scuse nel voler non fare un cazzo di gioco della serie principale come dio comanda, com'era Bianco/Nero, con una difficoltà reale, una trama complessa e un mondo di gioco in cui il giocatore possa perdersi davvero. Ora èenso ci sia tutto il diritto di aspettarsi questo da sto famigerato gioco Pokèmon per Switch, perchè da appassionato della saga ho bisogno di un gioco Pokèmon decente, che non sia un corridoio, che non si finisca da solo, la cui regione non sia composta da 4 percorsi in croce e dove ci sia una trama e una mitologia COERENTE da seguire.
Sono arrivato al punto da desiderare che la saga principale passi in mano a gente che ne sappia sfruttare davvero il potenziale, che da 5 anni è evidente non essere Game Freak.

Akiba Gamers

Pokémon: Let's Go, Pikachu & Eevee ci ha spaccati a metà

L'annuncio di Pokémon: Let's Go, Pikachu & Eevee ha letteralmente diviso i fan a metà. C'è chi apprezza la svolta indirizzata verso i più giovani, c'è chi rimane ancorato alle proprie convinzioni e no … · Leggi tutto l'articolo

Eurogamer.it · RSS

Con Pokémon: Let's Go, Pikachu! e Pokémon: Let's Go, Eevee! arriverà un Pokémon del tutto nuovo

Oggi è una giornata veramente importante per tutti i fan dei famosi Pokémon, in mattinata vi abbiamo riportato l'annuncio di Pokémon: Let's Go, Pikachu! e Pokémon: Let's Go, Eevee! per Switch, in arri … · Leggi tutto l'articolo

Non ci sono interventi da mostrare.