Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover RiME

Sviluppato da Tequila Works e prodotto da Grey Box, RiME è un gioco d'avventura uscito il 17 novembre 2017 per Nintendo Switch · Pegi 7+ · Link: nintendo.it

In RiME vestirai i panni di un ragazzo che si è risvegliato su un'isola misteriosa dopo una terribile tempesta. Vedrai animali selvaggi, rovine dimenticate dal tempo e un'enorme torre che sembra attirarti verso di sé. Armato solo della tua astuzia e del tuo istinto di sopravvivenza, e guidato da un'amichevole volpe, dovrai esplorare quest'isola enigmatica, raggiungere la cima della torre e svelarne i più oscuri segreti.
Esplora – Prenditi tutto il tempo che vuoi per scoprire l'isola. Interagisci con gli animali, cerca oggetti nascosti o goditi semplicemente il panorama.
Risolvi rompicapo – Avanza tra antiche rovine e meraviglie nascoste risolvendo rompicapo con l'aiuto del suono, della proiezione di luci e ombre, della prospettiva... e persino manipolando il tempo.

8

Recensioni

1 utente

Walger_

ha scritto una recensione su RiME

Cover RiME per PC

Un viaggio da ricordare, composto da verità ed accettazione.

Ho finito questo capolavoro in live su Twitch qualche oretta fa...e wow.

Di solito ci sono certi finali un po' amari che molti apprezzano e che io non apprezzo sempre...ma quello di RiME è stato validissimo ed equilibrato, sostanzialmente un connubio perfetto.

Il finale è sconvolgente, ammetto che c'ho messo un po' a collegare il tutto...ed una volta fatto RiME si è insidiato dentro il mio animo con estrema prepotenza e desiderio di essere ricordato.

Il gioco in realtà tratta anche di tematiche abbastanza frequenti, credo sia stato fatto anche per sensibilizzare...di solito comunque per assegnare ad un videogioco un voto alto mi aspetto una tematica oppure un elemento che mi STRAVOLGE e che demolisce i miei ideali creandone dei nuovi molto più efficaci...beh, il gioco c'è riuscito alla grande.

Grazie mille RiME, mi hai fatto ricordare per l'ennesima volta quanto possano essere incredibilmente avvincenti ma sottovalutati i contenuti videoludici sotto il punto di vista artistico.

Sei un avventura che almeno un po' tutti dovrebbero conoscere, ancora prima di morire.

Akio

ha scritto una recensione su RiME

Cover RiME per PC

Dannatamente semplice e caratteristico.

RECENSIONE COMPLETA QUI! https://lenovitadiakki.blogspot.com/2019 …

"... Sappiate solo questo: RiME è un gioco che, prendendo pesantemente spunto da giochi come ICO, Shadow of the Colossus e The Last Guardian, costruisce attorno al protagonista, un bambino senza nome, un mondo inaspettatamente dettagliato e aperto, dandoci come incipit solo il fatto che sia naufragato. Il motivo e le sfaccettature della storia le sapremo solo col tempo, ed è inutile cercarle prima.
Il colore del gioco viene offerto dai piccoli enigmi che avremo modo di fronteggiare durante le modeste 5 o 6 ore di gioco. Questi enigmi saranno spesso collegati a un pezzo della storia, che sempre senza neanche una parola riusciranno a trasmettere tutte le emozioni e i sentimenti giusti. Questo è un gioco altamente emotivo, che gioca sull'intuizione e deduzione, lasciando spesso intendere al giocatore cose che non sono spiegate in modo esplicito. [...] non capirai mai dove vuole andare a parare, se non nell'ultima ora, in cui tutto si dipana molto rapidamente e diventa molto più chiaro e limpido. È un gioco su cui è stata ovviamente riposta molta cura, soprattutto su questi tratti, anche se l'Unreal Engine 4 non sembra essere stato sfruttato a dovere, mostrando diversi cali di frame rate anche (e soprattutto) in situazioni tranquille e prive di movimenti particolari. [...] RiME, quindi, è questo: un semplice gioco esplorativo, pieno di piccole accortezze, dal sottotesto sorprendentemente importante, ma con qualche sbavatura."

Cthulhu

ha pubblicato un video

Oggi tanto torna in mente e va postata

RIME Soundtrack - The Song of the Sea (feat. Mirella Díez Morán)

RIME FULL SOUNDTRACK https://youtu.be/ACDIQW-4xjo Quake Champions Soundtrack - Main Menu Theme https://youtu.be/ji7I_DroWEk PREY 2017 Original Soundtrack https://youtu.be/bSMd2Rpgl..

Non ci sono interventi da mostrare.