Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover RiME

Sviluppato da Tequila Works e prodotto da SCEA, RiME è un gioco d'avventura uscito il 26 maggio 2017 per PlayStation 4 · Pegi 7+ · Link: store.playstation.com

·

Davanti a te si estende una terra di scoperte. Esplora lo splendido ma insidioso mondo di RiME, un gioco d'avventura ed enigmi per giocatore singolo. In RiME vestirai i panni di un ragazzo che si è risvegliato su un'isola misteriosa dopo una terribile tempesta. Vedrai animali selvaggi, rovine dimenticate dal tempo e un'enorme torre che sembra attirarti verso di sé. Armato solo della tua astuzia e del tuo istinto di sopravvivenza, e guidato da un'amichevole volpe, dovrai esplorare quest'isola enigmatica, raggiungere la cima della torre e svelarne i più oscuri segreti.

8.8

Recensioni

24 utenti

Kevin7996

Kevin7996 a proposito di RiME per PS4

Mi sta prendendo grazie alla sua atmosfera, mistero e soundtrack immense.

Eurogamer.it · RSS

Tequila Works potrebbe lavorare a un successore spirituale di Rime

Lo studio Tequila Works, con sede a Madrid, che ha debuttato con il survival horror Deadlight nel 2012, ha ottenuto un grande successo lo scorso anno con l'uscita di Rime. Come segnala Wccftech, in u … · Leggi tutto l'articolo

Toniuz

Toniuz ha scritto una recensione su RiME

Cover RiME per PS4

Lasciar andare

Un puzzle game con enigmi non particolarmente difficili ma ben studiati, che risalta però per colonna sonora e narrativa, molto toccante.
Artisticamente è carino ma nulla di particolarmente eccezionale, nel complesso veramente un bel gioco. sisi

Johnlocke07

Johnlocke07 ha scritto una recensione su RiME

Cover RiME per PS4

La poetica di un duplice viaggio tra psicologia e spiritualità

Il gioiellino del 2017 ricevuto gratis quest’anno per chi ha avuto l’abbonamento plus.

Rime è di genere adventure puzzle game, un gioco scorrevole, semplice e forse fin troppo minimalista, per tale l’ho letteralmente divorato, ma ciò non significa che è adatto per tutti, ad esempio non può interessare quel giocatore che cerca divertimento costante dal gameplay ricco di elementi.

Graficamente tutt’altro che eccelso e lo si nota subito, ma compensa con una direzione artistica di tutto rispetto, uso metodico e variegato di colori, giochi di luce e ombre, rappresentazioni allegoriche in ambientazioni dotate di collezionabili, fascino e lore che in realtà danno spazio a una connotazione narrativa ben precisa che oserei persino definire originale, andando a modificare di volta in volta il menù di gioco e una colonna sonora che si fa sempre più incalzante nei momenti più toccanti concludendo con la particolare, malinconica e ottima The Song of the sea.

Il finale nonostante la tristezza che in esso anela, dalla mia esperienza non ha portato lacrime, piuttosto restano indelebili le note di Forgotten City che lasciano dietro di se un immenso vuoto e un ricordo piuttosto vivido e nostalgico del titolo, sicuramente importante per il mio bagaglio videoludico.

https://youtu.be/9P4kjROkn8I?list=RD_YdP …

Rime si avvale di un tema forte, fortissimo, difficile e che fa parte della vita di tutti i giorni e che ognuno di noi si troverà ad affrontare, quindi mi domando :” è giusta la semplicità con cui questo viaggio giunge al termine divenendo via via sempre più facilotto considerato quello che deve rappresentare? " Non lo so, è da un po che ci penso. Non so se sia stata la scelta migliore, quello che è certo è che i Tequila Work hanno sviluppato un gioiellino già indirizzato verso una nicchia e sarà proprio grazie a Rime che ho deciso, appena ne avrò l’occasione, di provare un altro lavoro degli stessi sviluppatori dal titolo The Sexy Brutale e so già che non me ne pentirò! ahsisi

8.5

Voto assegnato da Johnlocke07
Media utenti: 8.8 · Recensioni della critica: 8.1

Non ci sono interventi da mostrare.