Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover RiME

Sviluppato da Tequila Works, RiME è un gioco d'avventura uscito il 26 maggio 2017 per PC Windows · Pegi 7+ · Link: store.steampowered.com

Davanti a te si estende una terra di scoperte. Esplora lo splendido ma insidioso mondo di RiME, un gioco d'avventura ed enigmi per giocatore singolo. In RiME vestirai i panni di un ragazzo che si è risvegliato su un'isola misteriosa dopo una terribile tempesta. Vedrai animali selvaggi, rovine dimenticate dal tempo e un'enorme torre che sembra attirarti verso di sé. Armato solo della tua astuzia e del tuo istinto di sopravvivenza, e guidato da un'amichevole volpe, dovrai esplorare quest'isola enigmatica, raggiungere la cima della torre e svelarne i più oscuri segreti.

8.5

Recensioni

2 utenti

Akio

ha scritto una recensione su RiME

Cover RiME per PC

Dannatamente semplice e caratteristico.

RECENSIONE COMPLETA QUI! https://lenovitadiakki.blogspot.com/2019 …

"... Sappiate solo questo: RiME è un gioco che, prendendo pesantemente spunto da giochi come ICO, Shadow of the Colossus e The Last Guardian, costruisce attorno al protagonista, un bambino senza nome, un mondo inaspettatamente dettagliato e aperto, dandoci come incipit solo il fatto che sia naufragato. Il motivo e le sfaccettature della storia le sapremo solo col tempo, ed è inutile cercarle prima.
Il colore del gioco viene offerto dai piccoli enigmi che avremo modo di fronteggiare durante le modeste 5 o 6 ore di gioco. Questi enigmi saranno spesso collegati a un pezzo della storia, che sempre senza neanche una parola riusciranno a trasmettere tutte le emozioni e i sentimenti giusti. Questo è un gioco altamente emotivo, che gioca sull'intuizione e deduzione, lasciando spesso intendere al giocatore cose che non sono spiegate in modo esplicito. [...] non capirai mai dove vuole andare a parare, se non nell'ultima ora, in cui tutto si dipana molto rapidamente e diventa molto più chiaro e limpido. È un gioco su cui è stata ovviamente riposta molta cura, soprattutto su questi tratti, anche se l'Unreal Engine 4 non sembra essere stato sfruttato a dovere, mostrando diversi cali di frame rate anche (e soprattutto) in situazioni tranquille e prive di movimenti particolari. [...] RiME, quindi, è questo: un semplice gioco esplorativo, pieno di piccole accortezze, dal sottotesto sorprendentemente importante, ma con qualche sbavatura."

Cthulhu

ha pubblicato un video

Oggi tanto torna in mente e va postata

RIME Soundtrack - The Song of the Sea (feat. Mirella Díez Morán)

RIME FULL SOUNDTRACK https://youtu.be/ACDIQW-4xjo Quake Champions Soundtrack - Main Menu Theme https://youtu.be/ji7I_DroWEk PREY 2017 Original Soundtrack https://youtu.be/bSMd2Rpgl..

Non ci sono interventi da mostrare.