Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Outarel condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Outarel, aggiungilo agli amici adesso.

Outarel

ha scritto una recensione su Ace Attorney: Apollo Justice

Cover Ace Attorney: Apollo Justice per DS

Objection!

Lo so già che il titolo non è molto originale.
E ho scoperto a metà gioco che questo era il quarto gioco nella saga, mi recupererò il primi 3 su pc.
Comunque: è una visual novel niente male, divisa in 3 casi nei quali vestiremo i panni di Apollo Justice un avvocato difensore e dovremmo scoprire la verità esaminando prove e interrogando i sospetti, c'è una parte investigativa e una nel tribunale, ammetto che non ho mai verificato cosa succeda in caso di "sconfitta" visto che caricavo il salvataggio/guardavo soluzioni: lo so che lo scrivo sempre in tutti i giochi però anche qui: sono stupido e se non c'arrivo piuttosto che stare lì a selezionare tutti gli oggetti me lo guardo.
Ogni caso è avvincente e(tranne il secondo mi pare) manda avanti la storia principale, che anche quella è parecchio interessante.

Più avanti nel gioco si comincia un po' ad'esagerare, mi sembra di aver bisogno di una memoria fotografica per ricordare certe cose/o essere un mega contorto per fare certi collegamenti con prove/personaggi/eventi... Era più facile Layton.

Il sistema di movimento potrebbe essere più comodo, e un culo dover farsi 3 menù per andare da punto a al punto b. Semplicemente dovrebbero fare na lista di tutti i posti visitati invece di averli collegati, una mappa sarebbe il top.

I personaggi sono tutti ben caratterizzati, anche comicamente, a ogni "dichiarazione shock" in corte ognuno avrà una reazione diversa. (tranne il giornalista dell'ultimo caso, lui è agghiacciante, mi fa senso spero non appaia nei altri giochi)

Altra cosa che non sapevo esiste la versione 3ds: consiglio di giocare quella ameno che non adoriate la grafica pixellosa.