Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

palkia34 condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere palkia34, aggiungilo agli amici adesso.

palkia34
Cover Bayonetta Origins: Cereza and the Lost Demon per Nintendo Switch

Cereza in Wonderland

Poche cose mi gasano più dei possibili mix tra fiabe e azione perché uniscono magia e semplicità in storie che di norma sono dolci e dai buoni sentimenti, ficcandoci dentro però l'epicità delle leggende ed emozioni potenti.
Ho adorato (e adoro tutt'ora) Child Of Light per questo motivo, e nonostante alcuni difetti non da poco, ho adorato anche lo spin off Platinum Games che nessuno chiedeva, né si aspettava.

Pregi:
-La probabilità che quest'anno o nei prossimi cinque esca un titolo con una direzione artistica migliore di questa è prossima allo zero.
-Narrazione fiabesca molto coinvolgente ed emozionante, merito del rapporto tra i protagonisti e anche di un doppiaggio di alta qualità.
-Gameplay asimmetrico diverso dal solito e meno macchinoso di quanto sembri, con un combat system semplice ma più che efficace e puzzle ambientali soddisfacenti.
-Level design di alto livello
-Comparto sonoro SUPERLATIVO che eleva al massimo boss fight divertenti e scenicamente magistrali

-Difetti:
-E' più difficile morire qua che in un gioco di Kirby, ho detto tutto.
-L'interfaccia della mappa è tra le peggiori degli ultimi anni, e rompe non poco le scatole nell'esplorazione
-Tir na nog estremamente ripetitivi.