Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Patata condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Patata, aggiungilo agli amici adesso.

Patata

ha scritto una recensione su Wolfenstein

Cover Wolfenstein per PS3

Partiamo dal presupposto che non ho mai toccato un capitolo di questa famosa saga, considerata come una dei padri fondatori degli FPS insieme a quel fantastico DOOM.
Quindi non starò a fare paragoni con i capitoli precedenti, lo dico subito.
Pagato 6 € vediamo se ho speso bene i miei soldi:
Nel 95 % dei casi, io dò sempre importanza alla trama ma questa volta, come è accaduto per Vanquish, me ne sono sbattuto, molto semplicemente non mi è minimamente interessante e ho voluto analizzare nel dettaglio il gameplay, quindi passiamo oltre.
Wolfenstein si presenta come un classico FPS ( e questo è un bene ), ma se per classico intendete COD e compagnia, smettete di leggere la recensione xd
Un fottio di nazisti da massacrare, crivellare di colpi, smaterializzare, bruciare, smembrare e far esplodere saranno i nemici principali che vi accompagneranno per tutte le 6-8 ore della campagna.
Per far fronte ai loro attacchi, avremmo a disposizione un buon arsenale di armi, composto da fucili classici come la carabina e il thompson, fino ad ottenere anche le armi futu-nazi; come il fucile smaterializzante.
Potenziabili tutte al mercato nero in cambio di soldi, ottenibili trovando i vari lingotti d'oro sparsi per i vari livelli oppure finendo le missioni principali e volendo, quelle secondarie.
Parlando di livelli, quest'ultimi sono piuttosto vari ed ispirati, con un buon numero di segreti da scoprire e tomi del potere da trovare, necessari a potenziare un'altro elemento del gioco a parer mio ''Carino'': IL VELO
Grazie a questo gingillo, potremmo rallentare il tempo, vedere i punti deboli dei nemici più corazzati, formare uno scudo temporaneo e avere il doppio della potenza per un breve periodo di tempo.
Tutti questi poteri saranno poi sbloccati man mano nelle varie missioni.
In definitiva si può dire che Wolfenstein è un concertato di azione, con chili e chili di pallottole e sangue che ne verrano a seguire su scremo dopo pochi minuti di avvio e che l'unica cosa che conta è dare una lezione a quei fottuti nazisti nelle maniere che più ci aggradano, anche se non godono di una discreta IA, decisamente scarsa, per non dire assente.
Se il gameplay e Ok, dal lato tecnico, Wolfy cade decisamente in basso:
Modelli poligonali un po sotto la media, texure in bassa definizione e glitch abbastanza fastidiosi.
Ma la cura per gli ambienti di gioco e il design delle armi, riesce in parte a sopperire al comparto tecnico.
Musiche azzeccate, altre no, così come il doppiaggio.
A discapito di una linearità evidente delle missioni e di una ripetitività di fondo piuttosto evidente, voglio essere sincero:
Mi sono divertito. E anche parecchio.
Da un titolo dele genere ( di cui ho letto recensioni non proprio fantastiche ) non mi sarei mai aspettato di divertitimi e svagarmi per l'intera campagna in singolo.
Wolfensetin è un titolo piuttosto decoroso, non per dire mediocre, che riesce nell'intento di far divertire il videogiocatore in maniera semplice e diretta.
Sarà lineare, un po ripetitivo e graficamente piuttosto scarso, ma credetimi sulla parola che quando un titolo diverte e lo fa bene, i difetti che ho elencato possono anche passare in secondo in piano perché io voglio divertirmi quando compro un nuovo gioco e Wofy, ne è l'esempio perfetto.
Recuperatelo, non solo perché ora lo troverete a prezzi ridicoli, ma anche perché se cercate un FPS vecchia scuola, che sappia intrattenere, Wolfenstetin è una buona occasione per farvi anche due risate. ^_^

Patata

ha scritto una recensione su Monster Hunter 3 Ultimate

Cover Monster Hunter 3 Ultimate per Wii U

Dopo più di 150 ore di gioco ho ''finito'' questo, questo...
GIOCONE DELLA MADONNA OH SANTINUMI ESTREMI.
Calma..calma..
Partiamo dal presupposto che questo è stato il mio primo MH che abbia mai giocato ( quindi i fan della saga potrebbero segarmi le gambe se dico qualche eresia eh! xd ).
Detto questo andiamo a eviscerare Monster hunter 3 ultimate.
Trama: Passiamo oltre xd ( no veramente, non credo ci sia bisogno di parlarne in un titolo del genere )
Ciò che invece fa da padrone a MH è il suo gameplay.
MH non è un action classico, lo dico già adesso per quegli stronzi che pensano di comprarlo pensado
<< Ah si woow cazzo vado a fare il culo al lagiarus con combazze mirabolanti e tecnicismi alla bayotroietta>>
Pff poveri stolti xd.
MH vanta un sistema di combattimento particolare, perchè non è che il gioco si basa su : Vai colpisci e uccidi.
NO e NO. MH prevede da parte vostra lo studio della preda e capirne i punti deboli, le debolezze e i partner d'attacco.
Quindi capite che è un sistema di gioco che si basa su questo e soptratutto sul grainding, MOOOLTO grainding.
MH si basa soptratutto sulla raccolta di materiali per potenziare, forgiare e milgiorare le proprie armi e armature.
Armi? Armi? ARMIII???
Un fottio. Fine. Dai apparte gli scherzi, le armi di MH3U sono a dir poco vaste e bellissime nel design, tutte con particolari abilità e partner d'attacco.
Infatti noi potremmo scegliere 1 fra le tanti armi disponibli nel gioco per sconfiggere i mostri ( tipo katane, martelli, spadoni e via discorrendo.)
E la giusta scelta dell'arma può davvero fare la differenza contro determinati mostri.
Mostri? MAGNIFICI
Sia nel design, nelle dimensioni ( MA BIOPARCO IL JHEN MONRAN COSA ACCIDENTI è ? UN MONTE FUJI IN MOVIMENTO xd )
E tutti con stili di attacco ben differenziati e inoltre ci saranno anche delle varianti di questi mostri.
Probabilmente i mostri G ( grandi) Sono ovviamente quelli meglio realizzati.
Inoltre discorso a parte per le mappe: Tutte belle e liberamente espolarbili ( seppur limitate come grandezza, visto che sono suddivise in aree. ).
Sonoro più che ottimo, sia nei versi dei mostri sia nelle musiche di sottofondo contro i ''boss''
E ora passiamo alla parte meno riuscita del titolo, o meglio, di ogni capitolo: LA GRAFICA.
Dico solo una cosa: Della grafica non me ne mai fregato niente perchè è ben altro che fa il Videogico.
E in questo caso MH3U è l'esempio perfetto, perchè avrà si una grafica arretrata ( Ma i dettagli dei mostri e delle armature sono ottime )
ma sicuramente non vedo perchè uno deve dargli contro solo per questo motivo.
FREGATEVENE. Punto.
In definitiva cosa possiamo dire ?
MH3U è uno di quei giochi che se ti prende, diventa una droga (letteralmente) e non vi stancherete mai di dare la caccia e pomparvi sempre più.
è un titolo ''complesso'' da gestire, per varie cose, ma sopratutto del combat system che andrete a padroneggiare sicuramente dopo molto tempo (almeno per i neofiti).
è un titolo che regala un sacco di soddisfazioni ed emozioni, ''QUASI'' volendo come Dark souls.
MH3U è un titolo fantastico, sia per i neofiti sia per i veterani della saga, secondo me.
COMPRATELI SUBITO PERCHè VI RITROVERETE TRA LE MANI UN TITOLO DI QUALITà, MOOOLTO LONGEVO E SOPRATUTTO DIVERTENTE.
Ah si, vi ho già detto che si può giocare con 4 amici sia online, sia comunicando con altri 3 3DS?. No? Bhè allora vi dico di si.
E che figata cacciare in compagnia ^_^

Patata

ha scritto una recensione su Vanquish

Cover Vanquish per PS3

Recuperato a 10€. Mio Dio mi martellerei le palle anche adesso per non averlo preso al Dayone. Non stò qua a dirvi della trama perchè ve lo dico in maniera sincera: Non l'ho seguita. Qualcuno mi potrebbe dire che sono un coglione o che altro ma voglio essere onesto nelle recensioni e in questa non parlerò della trama. Punto. Ma ciò che voglio dire invece è sul gameplay, IL FOTTUTO GAMEPLAY DEL MENGA. Diciamo subito che Vanquish è un TPS classico nella struttura con coperture alla Gears ma ciò che lo differenzia e che, secondo me, lo fa spiccare rispetto ad altri del suo genere è quella fottuta tuta del protagonista ( Stereotipato si, ma divertenete e comico comunque. ) Grazie alla già sopracitata Tuta noi saremmo in grado di muoverci, scivolare e fare acrobazie ad alta velocità e combinadoci il fuoco delle armi ( Varie nei loro generi, potenziabili e con caratteristiche uniche fra di loro, ) possiamo dar vita a delle sparatoie di grand effetto. Se poi ci possiamo aggiungere la possibiltà di attivare il rallentatore della tuta anche mentre si spara allora si che il titolo vi divertità dopo 10 min di avvio.
Più che buona la varietà di nemici e un un comparto tecninco e grafico che fa il loro dovere senza però eccedere nella perfezione o nella fantastiliardezza delle texture curate in modo maniacalmente sessuale.
'' ADRENALINA PURA, VELOCITà E ROBOTTONI A NON FINIRE''
La frase che meglio descrive Vanquish.
Compratelo perchè veramente è un titolo che merita davvero tanto.
Unica pecca?
La scarsa longevità ma fidatevi che vorreste subito spararvi un'altra partita dopo i titoli di coda. ^_^

Non ci sono interventi da mostrare 😔