Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Back to the Future: The Game PC

Sviluppato e prodotto da Telltale Games, Back to the Future: The Game è un gioco d'avventura uscito il 22 dicembre 2010 per PC Windows · Pegi 12+

"Più film interattivo che avventura grafica vera e propria, il primo episodio della serie di Ritorno al Futuro di Telltale Games è un piccolo gioiellino di scrittura: trama, personaggi, dialoghi e situazioni sono sempre di altissimo livello. Ogni inquadratura, ogni sequenza è infarcita di piccoli particolari, dettagli e citazioni che manderanno in visibilio i fan della serie. Imperdibile, davvero imperdibile se conoscete a memoria tutte le battute dei film. Più complicato - e forse superfluo - valutare questo prodotto dal punto di vista meramente ludico, vista la sua estrema facilità. Al momento il gioco è disponibile solo in inglese (con sottotitoli); per qualcuno un valore aggiunto in più, per altri una limitazione." da gamesvillage.it

7.8

Recensioni

11 utenti

Video

talesofmanu

ha pubblicato un video

Finito proprio ora.
Una chicca per chi, come me, stravede per la serie cinematografica, essendo pensato come vero e proprio sequel del terzo, indimenticabile, Ritorno al Futuro.
Non un titolo perfetto, nè un capolavoro, ma tra un citazionismo multi livello e multiforme, l'intero bagaglio visivo e iconografico della serie riproposto con interessanti novità, l'inconfondibile mood dei capolavori di Zemeckis ed un feeling estremamente cinematografico, al gioco si perdona anche qualche difettuccio di design e qualche sbavatura qua e là.
Scriverò di più in proposito in un'altra occasione, per ora posso dire che mi ha regalato una boccata di quell'aria irresistibile che si respira in ogni sequenza della trilogia cinematografica.
Imperdibile per chi è cresciuto a pane e Back to the Future, meno per chi non sa neanche di cosa io stia parlando. Si perderebbe quasi metà del piacere.

alan silvestri - back to the future

WMG, all rights reserved to their original owners. www.skyryu3.skyrock.com

Non ci sono interventi da mostrare.