Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Brothers in Arms: Hell's Highway

Sviluppato da Gearbox Software e prodotto da Ubisoft, Brothers in Arms: Hell's Highway è uno sparatutto in 1a persona uscito il 3 ottobre 2008 per PC Windows · Pegi 18+

"Facendo rientro dai campi di battaglia, lasciando all'ingresso gli stivali sporchi di fango ed il fucile dalle canne roventi, si può dire che questo terzo capitolo della saga ispirata alla Seconda Guerra Mondiale riesce ad emergere dalla massa di titoli anonimi e, pur non andando a intaccare la supremazia bellica di un Call of Duty 4 e simili, riesce a rappresentare una valida alternativa per chi, in guerra, non ci vuole andare da solo, ma vuole avere la copertura e il supporto di una squadra di fratelli. Fratelli in Armi." da vgnetwork.it

8.9

Recensioni

4 utenti

Jayson
Cover Brothers in Arms: Hell's Highway per PC

La fine, per ora, di una storia pazzesca

Con Road to Hill 30 ed Earned in Blood, la narrazione non è mai decollata, anzi, in determinate occasioni si può dire che sia praticamente assente. È con questo 3° capitolo che Brothers in Arms prende una piega a dir poco ottima, con una narrazione matura, presente ed accompagnata con delle cinematiche di tutto rispetto (per il tempo) assieme ad una soundtrack decisamente buona.

Con un gameplay migliorato sotto ogni punto di vista, un comparto tecnico che tutt'ora si difende abbastanza bene, questo titolo è la ciliegina sulla torta. È quel che ci voleva per far splendere al meglio la storia che coinvolge Baker, Red, Corion, Paddock, Leggett e tutti gli altri della 101a.

Da quel lontano 2010, quando ebbi l'opportunità di recuperarlo su PS3, attendo con ansia un seguito e, detta sinceramente, vorrei il ritorno di questi FPS. Doom, Overwatch, i recenti Call of Duty e tutti gli altri, non mi soddisfano minimamente e per quanto io mi possa rifugiare in titoli meritevoli (come Xenoblade Chronicles 2), continuerò a sentire la mancanza di questo genere ludico che mi ha accompagnato durante la mia adolescenza.

Vauxhall
Cover Brothers in Arms: Hell's Highway per PS3

Il titolo si presenta bene ma errore mio averlo preso per l'ambientazione dalla quale sono molto attratto cercando semplice azione e trovandoci invece un titolo più tattico. Il mio quindi è un voto basato sul gusto personale e non sulla qualità del prodotto.

MarkShelter

ha pubblicato un'immagine nell'album Collezioni

La mia serie sulla seconda guerra mondiale preferita (e parlo di "entrambe"!). Finita nel dimenticatoio, spero la possano riprendere e far splendere ancora, data la bella trama che ha sempre avuto ed il gameplay più "tattico" rispetto ai concorrenti che si stanno facendo spazio ancora oggi.

AlexanderZ
Cover Brothers in Arms: Hell's Highway per Xbox 360

Una trama cinematografica ricca di spessore e pathos, ispirata dalla drammatica vicenda dell’operazione Market Garden, una giocabilità ben collaudata ulteriormente arricchita dalle nuove soluzioni nel campo dell’IA, nella fisica applicata ai corpi e dalla spettacolarità negli scontri a fuoco, oltre che ad un comparto tecnico di sicuro impatto (pur presentando notevoli alti e bassi), rendono il terzo capitolo di Brothers in Arms un titolo estremamente godibile nonostante qualche bug grafico, il doppiaggio italiano non all’altezza ed una componente multiplayer evanescente.
Il consiglio è quello di concedere una possibilità all’ultima fatica Gearbox anche se gli FPS non sono propriamente il vostro genere preferito, resterete imbrigliati in una storia fatta di uomini e di emozioni capaci di coinvolgere quanto un bellissimo film sul tema (se conoscete bene l’inglese giocatelo col doppiaggio originale).

Non ci sono interventi da mostrare.