Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Infinity Ward e prodotto da Activision, Call of Duty 4: Modern Warfare è uno sparatutto in 1a persona uscito il 9 novembre 2007 per PC Windows · Pegi 16+

"La nuova fatica di Infinity Ward è un mix di sensazioni adrenaliniche e coinvolgenti che vi obbligheranno a rimanere incollati per tutta la campagna single player, senza fermarvi un attimo, senza neanche il tempo di respirare. Sarete in guerra, tra mille esplosioni, raffiche di mitragliatori e qualche compagno con cui condividere i momenti di silenzio durante l'avvicinamento a una postazione nemica. Ma, purtroppo, in appena 6 ore questo trasporto emotivo terminerà perchè avrete concluso l'avventura in singolo." da Multiplayer.it

8.7

Recensioni

31 utenti

Recensioni

8.7

Media dei voti
31 recensioni degli utenti

Jayson

ha scritto una recensione su Call of Duty 4: Modern Warfare

Cover Call of Duty 4: Modern Warfare per PC

11 anni e sentirli tutti

Lo giocai anni fa su PC, dopo di ché dato che passai su PS3, decisi di rigiocarlo anche lì. Nulla da dire, Call of Duty si era rinnovato e sorprese molti, soprattutto per l'abbandono della Seconda Guerra Mondiale.
Fu certamente un successo, ma dopo 11 anni, questi cominciano a farsi sentire.
Su PC, i problemi potrebbero essere 2:
- pessimo porting (quando lo giocai anni fa su PC, non avevo un pc di chissà quale livello e poi son passati troppi anni, quindi non ricordo come fu)
- incompatibilità con l'hardware odierno
Rigiocandolo oggi, ho costatato che ci sono dei problemi con alcune sequenze che vengono riprodotte veramente male, come se fossero state portate da console a pc senza eseguire i giusti "accorgimenti". Mentre in alcuni momenti ho costato una specie di mini-freeze che però non andavano ad intaccare il frame (stando al software Nvidia).

Tutto sommato, si tratta di un videogioco che deve essere giocato e con la remastered, non ci sono scusanti.

maxroma91
Cover Call of Duty 4: Modern Warfare per PC

Giocato in scia a CoD 2.
Ovviamente si sente tantissimo (sulle armi) il passaggio a un'ambientazione moderna: il feeling con il mouse è piacevole e la trama coinvolgente (ma comunque un tantino confusa). Non so dire ancora quale filone Coddaro apprezzo di più (WW2 o Moderno)... credo di dover giocare i successivi capitoli della saga prima di potermi esprimere definitivamente.

mr. red
Cover Call of Duty 4: Modern Warfare per PS3

magari il voto è esagerato ma questo rimane il mio capitolo preferito. La campagna in singolo è fantastica, con numerosi momenti memorabili: , l'intro è il miglior tutorial che abbia mai giocato, la parte finale con il bonus finale è adrenalina pura, la missione dei cecchini è l'apice del gioco.
Che dire poi del multiplayer? Anche lì le ore perse con gli amici e non. E non c'è una mappa che non mi sia piaciuta, erano tutte perfette (soprattutto "blocco" e "crash"). Da giocare e rigiocare :D

Sir_Francis_Drake
Cover Call of Duty 4: Modern Warfare per PS3

Il mio primo COD.Che dire,trama piuttosto avvincente,gioco scorrevole con una buona grafica. Non è molto longevo ed ha come difetto principale un uso massiccio di script,peraltro mascherati male.

8.5

Voto assegnato da Sir_Francis_Drake
Media utenti: 7.6 · Recensioni della critica: 9.4

Non ci sono interventi da mostrare.