Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Eidos Montreal e prodotto da Square Enix, Deus Ex: Human Revolution - Director's Cut è uno sparatutto in 1a persona uscito il 25 ottobre 2013 per PC Windows · Pegi 18+ · Link: store.steampowered.com

Nel gioco vestirai i panni di Adam Jensen, un ex membro della SWAT, scelto per proteggere i segreti di una delle società biotecnologiche più sperimentali degli Stati Uniti. Quando una squadra dei servizi segreti fa irruzione nel complesso, uccidendo gli scienziati che avresti dovuto proteggere, tutto ciò che credevi di conoscere sul tuo lavoro cambia.
Caratteristiche:

Un futuro diviso: nonostante gli incredibili progressi tecnologici, il futuro del pianeta è segnato da caos e lotte di potere. La scoperta dei potenziamenti biotecnologci non ha fatto altro che accentuare il divario tra ricchi e poveri. Forze contrapposte tramano nell'ombra per controllare il destino dell'umanità, ma la rivoluzione è vicina.

Un perfetto mix tra azione e RPG: il gioco combina alla perfezione combattimenti corpo a corpo e intense sparatorie, offrendo una vasta scelta di potenziamenti per i personaggi e le armi a disposizione. Furtività, interazione sociale e hacking sono alcune delle abilità che potrai sbloccare e potenziare: il gioco premia qualsiasi tipo di strategia e tattica di combattimento. Scegli come sviluppare il tuo personaggio in base al tuo stile di gioco.

Scelte e conseguenze: avanza sparando tra i nemici, avvicinati di soppiatto e fai perdere le tue tracce, inserisciti nei sistemi informatici per rubare dati top secret e sfrutta le tue abilità di interazione sociale per ottenere informazioni dai personaggi chiave: avrai sempre a disposizione scelte, approcci, percorsi e strumenti diversi. Scegli il tuo stile di gioco e affronta le conseguenze delle tue azioni: vivi una storia ancora più complessa grazie all'integrazione dei due capitoli aggiuntivi “L'anello mancante” e “Il salvataggio di Tong”, scopri nuovi modi per sconfiggere i boss e ripercorri la storia sfruttando i potenziamenti cha hai sbloccato grazie all'opzione Nuova partita +. Scopri tutti i retroscena sullo sviluppo guardando il video originale in inglese del "Making of" del gioco.

8.7

Recensioni

16 utenti

Loli Hanta
Cover Deus Ex: Human Revolution – Director's Cut per Wii U

È uno dei migliori giochi di terze parti per Wii U. Il pad è sfruttato talmente bene che sembra un esclusiva Wii U, la storia lascia a bocca aperta soprattutto nel finale e il gameplay è eccezionale grazie all'incredibile libertà di azione che il gioco offre.

UncleSam
Cover Deus Ex: Human Revolution – Director's Cut per Wii U

Grazie Jensen

Il giorno in cui ho deciso di iniziare seriamente questo gioco, ho deciso di regalarmi una delle esperienze più belle che abbia mai vissuto in ambito videoludico.
Non so nemmeno il motivo che mi ha spinto a volerlo giocare, ma ringrazio me stesso per averlo fatto.
Questo gioco è... Tutto.
Ha dei difetti, alcuni anche evidenti (nella versione Wii U almeno), ma il finale... Il finale fa sparire qualsiasi dubbio sulla bontà di questo titolo. Non è solo bello, è coinvolgente, stimolante, eccezionale. CAPOLAVORO.
Almeno, per me lo è. Giocatelo tutti, veramente, altrimenti vi negherestie un'esperienza incredibile.
Entra di diritto tra i miei giochi preferiti di sempre, come un fulmine a ciel sereno.
Il modo in cui le tue scelte pesano, il modo in cui tutto è amalgamato alla perfezione (o quasi), il modo in cui risulta quasi costante poco banale, ma soprattutto il modo in cui ti trasmette un bellissimo messaggio.
Grazie Edios Montreal.
Più giochi così, più trame fatte bene.

UncleSam

Madonna, l'ho sottovalutato troppo. Inizialmente il gameplay non mi aveva per niente convinto, macchinoso come pochi. Riprovandolo mi sto ricredendo. Il fatto di poter esplorare e decidere il tipo di approccio in OGNI occasione, con l'aggiunta del salvataggio nell'esatto punto che vuoi, rende questo gioco, per me, a dir poco fantastico. Mi sta stregando.

Outarel
Cover Deus Ex: Human Revolution - Director's Cut per PC

E' legit deus ex 1 fatto meglio: prima missione attacco terroristico becca il capo e salva gli ostaggi.
Parti in america, vai in cina poi francia e di nuovo america poi base segreta.
Jensen e' JC Denton 2.0
Comunque gran gioco, nonostante il problema resta che a livello di trama non é proprio il mio genere preferito.
Come gioco é un capolavoro puoi giocarlo come vuoi, ti sa fatica hackerare? Ci sono passaggi ovunque, peró son ben nascosti.
Sa fatica fare stealth? Spara a tutti (consigliabile non usare questo approccio in difficoltá max perché muori abbastanza in fretta).
Durante il gioco ogni volta che ti viene data una scelta c'e sempre l'opzione c.
La trama é carina, meglio che deus ex 1 (anche se la parte finale qua non mé piaciuta) imo, ma penso sia una cosa soggettiva.
Se vi piacciono i stealth é un must play insieme ai metal gear e deus ex 1(ne conosco pochi).

8

Voto assegnato da Outarel
Media utenti: 8.7

Non ci sono interventi da mostrare.