Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Eidos Montreal e prodotto da Square Enix, Deus Ex: Human Revolution - Director's Cut è uno sparatutto in 1a persona uscito il 25 ottobre 2013 per PC Windows · Pegi 18+ · Link: store.steampowered.com

Nel gioco vestirai i panni di Adam Jensen, un ex membro della SWAT, scelto per proteggere i segreti di una delle società biotecnologiche più sperimentali degli Stati Uniti. Quando una squadra dei servizi segreti fa irruzione nel complesso, uccidendo gli scienziati che avresti dovuto proteggere, tutto ciò che credevi di conoscere sul tuo lavoro cambia.
Caratteristiche:

Un futuro diviso: nonostante gli incredibili progressi tecnologici, il futuro del pianeta è segnato da caos e lotte di potere. La scoperta dei potenziamenti biotecnologci non ha fatto altro che accentuare il divario tra ricchi e poveri. Forze contrapposte tramano nell'ombra per controllare il destino dell'umanità, ma la rivoluzione è vicina.

Un perfetto mix tra azione e RPG: il gioco combina alla perfezione combattimenti corpo a corpo e intense sparatorie, offrendo una vasta scelta di potenziamenti per i personaggi e le armi a disposizione. Furtività, interazione sociale e hacking sono alcune delle abilità che potrai sbloccare e potenziare: il gioco premia qualsiasi tipo di strategia e tattica di combattimento. Scegli come sviluppare il tuo personaggio in base al tuo stile di gioco.

Scelte e conseguenze: avanza sparando tra i nemici, avvicinati di soppiatto e fai perdere le tue tracce, inserisciti nei sistemi informatici per rubare dati top secret e sfrutta le tue abilità di interazione sociale per ottenere informazioni dai personaggi chiave: avrai sempre a disposizione scelte, approcci, percorsi e strumenti diversi. Scegli il tuo stile di gioco e affronta le conseguenze delle tue azioni: vivi una storia ancora più complessa grazie all'integrazione dei due capitoli aggiuntivi “L'anello mancante” e “Il salvataggio di Tong”, scopri nuovi modi per sconfiggere i boss e ripercorri la storia sfruttando i potenziamenti cha hai sbloccato grazie all'opzione Nuova partita +. Scopri tutti i retroscena sullo sviluppo guardando il video originale in inglese del "Making of" del gioco.

8.7

Recensioni

16 utenti

Recensioni

8.7

Media dei voti
16 recensioni degli utenti

UncleSam
Cover Deus Ex: Human Revolution – Director's Cut per Wii U

Grazie Jensen

Il giorno in cui ho deciso di iniziare seriamente questo gioco, ho deciso di regalarmi una delle esperienze più belle che abbia mai vissuto in ambito videoludico.
Non so nemmeno il motivo che mi ha spinto a volerlo giocare, ma ringrazio me stesso per averlo fatto.
Questo gioco è... Tutto.
Ha dei difetti, alcuni anche evidenti (nella versione Wii U almeno), ma il finale... Il finale fa sparire qualsiasi dubbio sulla bontà di questo titolo. Non è solo bello, è coinvolgente, stimolante, eccezionale. CAPOLAVORO.
Almeno, per me lo è. Giocatelo tutti, veramente, altrimenti vi negherestie un'esperienza incredibile.
Entra di diritto tra i miei giochi preferiti di sempre, come un fulmine a ciel sereno.
Il modo in cui le tue scelte pesano, il modo in cui tutto è amalgamato alla perfezione (o quasi), il modo in cui risulta quasi costante poco banale, ma soprattutto il modo in cui ti trasmette un bellissimo messaggio.
Grazie Edios Montreal.
Più giochi così, più trame fatte bene.

Vauxhall
Cover Deus Ex: Human Revolution - Director's Cut per PS3

Sotto le MIE aspettative

Ricordo che vidi, nel periodo di lancio, numerosi video di questo gioco sugli schermi da GameStop e ne rimasi affascinato. Ne parlai così tanto con un mio amico che lo prese per la sua X360. Giocandoci mi disse:"non è che sia granché". Vabbè dico io, aspetterò il mio turno, magari su PS3 è fatto meglio (non ci credevo troppo però). Dopo qualche tempo lo trovai scontatissimo e lo presi. Purtroppo mi trovai a constatare quanto espresso dal mio amico. Niente di che. La magnificienza di quei filmati visti da GameStop non c'era per far spazio ad una grafica ed un livello tecnico generale meh. E poi tutto quel giallo non mi catturava troppo. L'approccio stealth poi era più indicato rispetto a quei video che dimostravano tanta bella azione. Insomma rimasi deluso rispetto a quanto mi aspettassi. Non che sia brutto però...

6

Voto assegnato da Vauxhall
Media utenti: 8.1

Strappa18
Cover Deus Ex: Human Revolution - Director's Cut per PS3

Recupero effettuato qualche tempo fa, mi sono infine deciso a portare a termine Deus Ex: Human Revolution. Ambientato in un futuro ipotetico, il titolo sviluppato da Eidos Montréal ci pone nei panni di Adam Jensen, un uomo con un passato nelle forze speciali che ora lavora per una compagnia privata, le Sarif Industries. Quest'ultime rappresentano l'avanguardia nel campo degli innesti biomeccanici, una tecnologia che fa gola a molti per le possibilità di potenziamento e controllo che offre. All'inizio del gioco dei potenziati sconosciuti irrompono in uno stabilimento Sarif, rapendo i responsabili delle ricerche e riducendo Jensen in fin di vita; solo un massiccio intervento della tecnologia degli innesti permetterà al protagonista di sopravvivere, dando avvio al gioco vero e proprio e a tutti gli spunti di gameplay che la possibilità di impersonare un umano potenziato comporta.
Nel gameplay Deus Ex: HR si presenta come uno sparatutto in prima persona con forti elementi ruolistici ed una spiccatissima propensione allo stealth. Sarà possibile infatti scegliere tra un approccio diretto e violento, supportato da una miriade di armi diverse, ed uno più accorto e "pacifico". Appare evidente fin da subito però come il gioco incoraggi il secondo approccio dall'estrema cura del level design di ogni location: anfratti, condotti nascosti e passaggi più o meno segreti, tutte le ambientazioni ne sono disseminate andando a creare spesso un dedalo, un labirinto di cunicoli che offrono al giocatore diverse possibilità per portare a termine una missione. Altro aspetto del gameplay forse meno rilevante ma comunque presente in diversi momenti del gioco è la scelta delle linee di dialogo, in alcune fasi decisiva per l'esito positivo della missione. Niente di particolarmente strutturato come ad esempio in Mass Effect, ma comunque apprezzabile.
Dal punto di vista tecnico Deus Ex: HR non è nulla di eccezionale e non presenta pecche particolari; il gioco punta molto sull'effetto dato dai colori utilizzati, questo giallo-arancio che pervade quasi ogni ambientazione, che tra l'altro sono tutte abbastanza dimenticabili. La scelta dei colori comunque funziona, contribuisce in modo determinante a dare l'idea di un mondo distopico e inquietante.
Deus Ex: Human Revolution non è un capolavoro. Sì tratta di un buon gioco, divertente e appagante soprattutto se giocato in stealth. L'unico vero rammarico è una trama che offre spunti interessanti senza però andarli a sviluppare troppo a fondo. Consiglio comunque agli amanti dello stealth di provarlo perché non se ne pentiranno; d'obbligo la versione Director's Cut, che aggiunge diversi contenuti al gioco.

7.8

Voto assegnato da Strappa18
Media utenti: 8.1

maaiiccoo
Cover Deus Ex: Human Revolution - Director's Cut per PS3

Un'altra avventura che giunge al termine.
Siamo davanti ad un gioco abbastanza completo, che ci catapulta in un futuro prossimo nel quale i progressi tecnologici e scientifici sono protagonisti dell'era.

Ho apprezzato molto l'idea alla base di questo titolo. Credo che sia la prima esperienza "futuristica" che mi ha lasciato molti motivi su cui riflettere. In fin dei conti immaginare di vivere in un mondo nel quale il progresso ha preso il sopravvento su etica e morale, non è molto confortante. Tecnologia e ricerca possono aiutare a vivere meglio, ma di certo non cambieranno quello che la nostra natura ci impone di essere, ovvero esseri umani: macchine perfettamente imperfette!

7.5

Voto assegnato da maaiiccoo
Media utenti: 8.1

Non ci sono interventi da mostrare.