Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover GooCubelets
4

Recensioni

1 utente

Gilpow

ha scritto una recensione su GooCubelets

Cover GooCubelets per PC

"Unfortunately, the game is plagued by a combination of slippery controls and no undo button. Slippery controls aren't an issue with undo, and lack of undo isn't a problem with tight controls. When a game has both, it crosses the line from fun to frustrating very quickly."
Firmato - Un tizio su Steam

Queste poche righe spiegano in modo conciso perché questo gioco merita un voto così basso. Io ho avuto la key gratis. Potrebbe valer la pena spendere 2 orette per completare il gioco, ma non consiglio a nessuno di spenderci soldi, anche pochi centesimi. Ah, ovviamente lasciatelo in esecuzione finché non v'ha droppato le 3 trading cards...

Questo gioco poteva essere carino, davvero. I puzzle non sono male. Sì, alcuni si ripetono e il modo in cui sono ordinati i livelli non sembra seguire granché di filo logico, ma comunque non ci lamentiamo. I puzzle di per sé meritano la sufficienza.

Nota positiva anche per lo stile grafico, colorato ed essenziale.

Non si può assolutamente dire lo stesso per il comparto sonoro. NON ESISTONO effetti sonori in questo gioco. Neanche quando completi il livello, niente. Ci sono solo una manciata di musichette in sottofondo, non le ho contate ma mi sembrava fossero decisamente poche e per di più molto brevi. Sono belle almeno? NO. Quando non sono brutte, sono mediocri.

Ma due cose essenzialmente demoliscono un gioco che poteva essere carino:
1. l'INCOMPETENZA degli sviluppatori;
2. la STUPIDITÀ degli sviluppatori.

L'incompetenza degli sviluppatori ha prodotto i controlli imprecisi menzionati all'inizio. Il gioco riesce ad essere incredibilmente tedioso soprattutto nei livelli in cui vi sono superfici sopraelevate. Nelle fasi in cui era necessario saltare, giuro che stavo per preferire un salto dal balcone di casa mia. Il salto non produce alcuna animazione, e ciò rende ancora più difficile effettuare un buon salto. A volte, saltando da una piattaforma all'altra si verifica un bug che sposta il vostro cubo di circa 1/3 di casella, bug in alcuni casi risolvibile (andando a cercare un muro su cui sbattere, giusto per sprecare la nostra vita) mentre in altri casi conduce a dover ricominciare il livello per l'ennesima volta.

Già, perché la mancanza di un tasto "Annulla" evidenzia la stupidità degli sviluppatori. In alternativa avrebbero potuto dare la possibilità di salvare i progressi nel corso di un livello, con un semplice quicksave/quickload. E invece no: incompetenti e stupidi. Combo della morte. Il gioco sarebbe potuto essere estremamente più godibile se fossero almeno stati un pelino più intelligenti.

Per di più, livello finale (il "megapuzzle") deludente. L'unica difficoltà risiede nella lunghezza del livello: un errorino del cazzo (controlli fatti col culo, telecamera mal gestibile) e bisogna ricominciare di nuovo da capo o bisogna fare un giro enorme per riprovare uno stupido salto.

A giudicare dal trailer su Steam, pare che l'intento degli autori fosse quello di creare un gioco puzzle difficile. A quanto pare hanno ritenuto che i controlli fatti male fossero un eccitante elemento di sfida. From Software, mi sentite? Imparate da questi ragazzi.
Il gioco si finisce in un paio d'ore ma circa la metà del tempo viene spesa nel far fronte ai problemi tecnici del gioco.

4

Voto assegnato da Gilpow
Media utenti: 4

Non ci sono interventi da mostrare.