Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

RUINER PC

Sviluppato da Reikon Games e prodotto da Devolver Digital, RUINER è un gioco d'azione uscito nel 2016 per PC Windows.

8.8

Recensioni

2 utenti

Bob90

ha scritto una recensione su Ruiner

Cover Ruiner per PS4

Quando con un amico tiro fuori il nome di Ruiner la risposta è sempre stata: cosa?
Dispiace sapere che questo gioco non goda della fama che merita se non nella nicchia di giocatori che lo hanno finito, ha un ottimo design sci-fi ispiratissimo, colonna sonora d'autore, gameplay frenetico facile da capire ma difficile da padroneggiare ed un livello di sfida alla portata di tutti con livelli di difficoltà graduali e modalità Ng+.
Ruiner è uno Shooter con visuale isometrica ambientato in un mondo Sci-fi futuristico ispirato da opere come Blade Runner e Deus Ex per il design delle mappe e dei personaggi, a fare da supporto ad un arsenale di armi che dovremo raccogliere durante il combattimento (unica arma a rimanere in nostro possesso sarà quella melee per il corpo a corpo) abbiamo a disposizione una selezione di diverse abilità da sviluppare quando avremo guadagnato abbastanza Karma/Xp dando al giocatore una minima libertà di approccio per il nostro stile seppure alla fine ci ritroveremo perlopiù a schivare il fuoco nemico ed al contrattacco.
La campagna non offre nulla in più della storia principale e la possibilità di rigiocare i capitoli completati e non ci sono realmente delle quest secondarie ma più degli obiettivi da completare "bonus" nel corso delle battaglie ma va bene così considerando la caratterizzazione del gioco incentrato sull'azione e poco sulla narrazione della trama limitata da un protagonista per niente loquace, difatti il poco che apprenderemo sulla storia lo otterremo da brevi interventi del nostro Hacker ed altri oggetti che incontriamo nella storia oltre ad un utilissima enciclopedia per armi, personaggi ed eventi per nostra fortuna.
Ripeto, davvero un peccato se ne parli poco, vedrò cosa fare nel mio piccolo asd

Vagitarian

ha scritto una recensione su Ruiner

Cover Ruiner per PS4

Kill You! Kill You! Kill You! Kill You!

Oscurità asettica. Metallo freddo a far da cornice a un mondo evoluto ma non nella direzione sperata/HELLO DARKNESS/. L'odore ferroso delle fonderie e del sangue che imbratta pavimenti e pareti di color cremisi, amalgamandosi ai neon pulsanti. Qui muoveremo i nostri primi e forse ultimi passi a suon di mazzate in cerca di/KILL YOU/risposte. Il compito è uno, impresso sulla visiera come nelle cervella/KILL BOSS/. Un corpo senza vita (il loro, talvolta il nostro) ad ogni piè sospinto sottoforma di schivata e giù sprangate. Metallo in bocca/YOU/e/KILL/sui/YOU/denti. Cambiano le vittime e i modus operandi grazie all'evoluzione introdotta dalle mutevoli abilità e in corpi continuano ad accatastarsi, Boss dopo/KILL/Boss. Nessuna via di scampo. Arene come prigioni/NOWHERE TO HIDE. Esseri privi di umanità si scannano come bestie affidandosi unicamente a riflessi e puro istinto animale. Nessuna giustizia o redenzione. Perché siamo qui? Dove dobbiamo andare?/NO FILE/L'elettricità dell'aria composta da perenne angoscia, nonostante l'apparente estraneità ai fatti/KILL BOSS/eppure le mani grondano sangue colpevole quanto il nostro, tormentati da domande che ci bombardano ossessivamente sotto il casco, membra e timpani, da quella stessa elettricità in musica che ci accompagna maltrattandoci ulteriormente lungo questa mattanza.

8

Voto assegnato da Vagitarian
Media utenti: 8 · Recensioni della critica: 7.9

HellCiccio

ha scritto una recensione su RUINER

Cover RUINER per PC

Spirito arcade

Che dire di Ruiner?
Gioco frenetico e adrenalinico, che dichiara il proprio amore sviscerato per il Cyberpunk nell'estetica e nel comparto audio, figli di opere seminali come Blade Runner, Akira e Ghost in The Shell.

La sua dinamica da twin stick shooter incarna lo spirito arcade dei tempi che furono, con richiami non troppo celati a glorie del passato come Smash TV.

Inoltre, la componente mutuata dai giochi di ruolo, offre un pizzico di varietà al sistema di combattimento, grazie a uno skill tree non troppo esteso, ma comunque ricco e vario.

La durata del gioco è anch'essa un invito a rivivere lo spirito arcade degli anni d'oro: in una manciata di ore potrete giungere alla conclusione di una storia magari non originalissima, ma perfettamente in linea con gli stilemi del genere e che soddisfa l'appassionato con riferimenti e rimandi che vi lascio il piacere di scoprire.

Le modalità di gioco Speed Run e New Game+, oltre alla possibilità di selezionare i livelli da rigiocare, offrono al giocatore più esperto ed esigente una rigiocabilità abbastanza estesa, non solo per completare le attività secondarie (poche ma non troppo invadenti) ma anche per migliorare i propri punteggi (calcolati a fine di ogni livello in base a tempo trascorso, karma guadagnati, ovvero la valuta e l'exp di gioco e morti subite) e potenziare tutte le abilità.

A normale offre un livello di sfida impegnativo ma non frustrante, con boss fight limitate ma interessanti, anche se leggermente ripetitive.

Uno dei titoli più interessanti proposti da Devolver Digital.

Ultima nota: la colonna sonora comprende un intervento interessantissimo di Susumu Hirasawa, celebre compositore che ha lavorato a Paprika di Satoshi Kon e all'anime tratto da Berserk.

9

Voto assegnato da HellCiccio
Media utenti: 8.8 · Recensioni della critica: 7.9

Non ci sono interventi da mostrare.