Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover The Sexy Brutale

Sviluppato da Tequila Works, The Sexy Brutale è un gioco d'avventura uscito il 12 aprile 2017 per PC Windows · Pegi 12+ · Link: store.steampowered.com

The Sexy Brutale é un gioco di avventure e puzzle 3D, sviluppato da Cavalier Game Studios e Tequila Works, ambientato in un ballo di maschere mortale tra intrighi, omicidi e, probabilmente l'occulto. I giocatori devono svelare i segreti del palazzo The Sexy Brutale, e dei suoi abitanti, mentre rivivono questo ballo mortale di maschere, piu e piu volte. Mentre la trama trascorre in tempo reale, il giocatore deve trovare il modo di risolvere tutti gli enigmi e spezzare il ciclo, salvando tutti gli invitati e se stesso.

9.3

Recensioni

3 utenti

Gimmi_7

Gimmi_7 ha scritto una recensione su The Sexy Brutale

Cover The Sexy Brutale per PC

Breve ma intenso!

Bello! Bello, bello bello!
Come da titolo, è stata un'esperienza breve, meno di 8 ore per finirlo al 100%, ma è stata estremamente piacevole e divertente.
Lo stile è fantastico, il Sexy Brutale è spettacolare e curatissimo in ogni sua parte (il modo in cui tutto si interconnette mi ha ricordato molto i primi Resident Evil, pur non c'entrando una mazza come genere), gli enigmi per proseguire e salvare gli ospiti li ho trovati ben studiati e sempre perfettamente logici, sfruttando il loop temporale per seguire gli ospiti aiuta sempre nel capire cosa fare e quando farlo.
E la colonna sonora è veramente ben curata e il suo ritmo segue perfettamente ciò che sta accadendo in quella parte dell'edificio (ad esempio se un ospite sta per morire, il ritmo si farà più incalzante).
Poi, infine, la trama: l'ho trovata interessante dal primo all'ultimo momento, mi ha incuriosito e spinto fino alla fine a voler vedere come si sarebbe conclusa, con rivelazioni finali che mi hanno colto abbastanza di sorpresa e che fanno cambiare completamente chiave di lettura a tutto quello che abbiamo visto e fatto fino alla fine.
Insomma, è un gran gioco, corto ma che dà molte soddisfazioni!
Lo consiglio assolutamente a chiunque, magari per passare il tempo dopo aver finito qualche altro titolo più lungo e/o impegnagnativo.
Non lasciatevelo scappare, e non sottovalutatelo! :)

PlayStation Bit

The Sexy Brutale – Recensione

Tequila Works è una software house formata nel 2012 da alcuni ex-membri di svariati studi tra cui Blizzard, Sony, MercurySteam, Weta Digital e Pyro Studios. Nonostante l'età giovane di questa casa di … · Leggi tutto l'articolo

Libertador

Libertador ha scritto una recensione su The Sexy Brutale

Cover The Sexy Brutale per PC

The Sexy Brutale. A ben pensarci il nome è perfetto, davvero. Perfetto per raccontare le inquietanti malie che funestano il casinò e i suoi invitati, ideale per restituire un’immagine di bellezza, il fascino dell’atroce e del misterioso, in un posto dove ogni sfavillio nasconde un’ombra di follia. Come in una roulette impazzita, il gioco di Cavalier Games continua a girare, non si ferma mai, si ripete, ancora ed ancora. Fermare l’eterno ballo di morte mascherato è solo compito nostro, eppure quando giungeremo al culmine dell’avventura, consapevoli di cosa muova questo teatrino di disgrazia e sofferenza, la scelta non sarà poi così scontata. Perché frenare il vorticare convulso di un frammento di tempo senza fine se lo si può vivere per sempre, affascinati ogni volta come se fosse la prima? Tanto meglio far ripartire il nostro orologio più e più volte, giocare, giocare ed ancora giocare, in un loop temporale inesauribile, ingabbiati in una realtà brutale e malvagia, vero, ma dannatamente ammaliante.

La recensione completa la trovate su Everyeye.it: http://www.everyeye.it/articoli/recensio …

Non ci sono interventi da mostrare.