Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover We Happy Few

Sviluppato da Compulsion Games e prodotto da Gearbox Publishing, We Happy Few è un gioco d'azione e avventura uscito il 26 luglio 2016 per PC Windows · Pegi 16+ · Link: store.steampowered.com

We Happy Few è la storia di un gruppetto di persone abbastanza sgradevoli che cercano di sfuggire dalla quotidianità di allegra negazione della città di Wellington Wells. In questa Inghilterra alternativa degli anni 60, il camuffamento è la chiave. Dovrai combattere o confonderti con i suoi abitanti, strafatti di droghe, la maggior parte dei quali non accettano di buon grado coloro che non si conformano ai loro "non tanto normali "costumi.

Scopri la storia macabra di questa città retrofuturistica mentre ti muovi attraverso le narrazioni intrecciate di tre cittadini di Wellington Wells che cautamente cercano di ribellarsi. Ognuno di questi personaggi ha dei punti di forza e delle debolezze, si confronta con il proprio passato, si prepara per il futuro e si impegna in attività che non rappresentano esattamente lo status quo in questa città artificiosamente entusiasta.

Risparmia il 15% acquistando in prevendita We Happy Few e ottieni l'accesso immediato alla versione alfa del gioco. Questa ti permetterà di scoprire l'introduzione alla narrazione di Arthur, esplorare una parte di questo mondo generato in forma procedurale, raccogliere e fabbricare attrezzi e scegliere come interagire con i membri di questa società ossessionata dal Joy, sia muovendoti in maniera furtiva, combattendo o camuffandoti, passando attraverso un numero ridotto di eventi esclusivi del gioco.

Inghilterra distopica degli anni '60
In un Inghilterra retorfuturistica degli anni 60 troverai una città devastata dalla guerra e ricostruita da gente disillusamente felice. Tutto sembra essere felice in Wellington Wells, le strade, la gente e anche l'onnipresente personaggio televisivo, Uncle Jack! Si tratta però di un grande mondo idilliaco sull'orlo del collasso. Scoprirai la storia di questo mondo e le ragioni che lo hanno portato ad essere così ingannevolmente felice.

Tre narrazioni intrecciate tra di loro
Gioca utilizzando tre diversi alter ego che esplorano i propri collegamenti agli avvenimenti legati alla ricostruzione di Wellington Wells. Ognuno di essi ha un copione di vita unico nel quale interpreta e reagisce agli avvenimenti circostanti in differenti maniere. Interpretando ognuno di questi personaggi, camuffandoti con gli abitanti o combattendoli, t'imbatterai in un pizzico di umorismo nero, barlumi di speranza e perfino un po' di redenzione lungo il cammino.

Una tua distopia molto personale
In We Happy Few ogni playthrough è unico. Mentre gli abitanti di Wellington Wells vorranno sempre essere certi che tu abbia assunto il Joy, il mondo generato proceduralmente farà in modo che la tua esperienza con We Happy Few sia sempre diversa e esclusiva.

Prendere il Joy ...o no. La scelta è tua.
Oltre al mondo generato proceduralmente ci sono molte altre maniere di personalizzare la tua esperienza con We Happy Few:
Scegli all'interno di una gamma di livelli di difficoltà, la modalità principiante o giocatore esperto,
Muoviti attraverso la storia o personalizza il mondo sandbox a tuo piacimento,
prova la modalità permadeath se vuoi soddisfare le tue esigenze masochiste,
raccogli ricette, ripulisci oggetti e crea un sacco di armi, utensili e dispositivi,
apriti il cammino strisciando o con forza, o camuffati con gli abitanti, muovendoti attraverso puzzles e facendo incontri diversi,
combatti a mani nude o con le armi assurde de da create.

Attenzione: durante l'Accesso Anticipato non saranno presenti tutte queste funzionalità! Diventeranno disponibili mano a mano che saranno sviluppate, fino al rilascio del gioco completo.

Maelstorm

E' un post di un'altro forum ma lo segnalo lo stesso.

Fino a domani 3 Febbraio da Gamestop in Negozio con la tessera Lvl 3 .c'erano Bomberman R e l'ultimo Sudden Strike a 5 euro, WarioWare Gold (3DS) a 10, oltre a We Happy Few a 20€ Nuovo sia Ps4 che Xbox One. Penso però che l'offerta sia diversa da negozio in negozio. Ripeto le offerte sono valide SOLO in negozio e SOLO se avete la tessera Lvl 3 o Epic. sisi

Confermo perchè sono passato in quello più vicino a casa e mi ha confermato la commessa stessa che l'offerta è vera ma avevano finito il gioco purtroppo. sisi

Marcox94

ha scritto una recensione su We Happy Few

Cover We Happy Few per Xbox One

In un ipotetico futuro in cui la Germania ha vinto la seconda guerra mondiale nella cittadina di Wellington Wells è stato reso obbligatorio l'uso di una pillola chiamata "gioia" che rende le persone sempre allegre e fa letteralmente vedere il mondo ai suoi abitanti in un altra maniera (con farfalle che volano e arcobaleni nel cielo come una vera droga) a cui si aggiunge la censura delle informazioni e tante altre cose che verranno sicuramente apprezzate da chi ama le opere di George Orwell come 1984.
Ma per quanto le premesse per un ottimo gioco possono essere alte, è proprio l'aspetto tecnico la vera pecca del gioco, in certi momenti sembra essere fatto dalla Bethesda, e non nel senso buono (sempre che ci possa essere asd ), per non parlare di alcune scelte degli sviluppatori che ho trovato veramente orrende: si può salvare in ogni momento, ma non c'è il pulsante per caricare la partita, se non ritornando di nuovo al menu, ma il bello è che premendo tante volte il menu di pausa di fila anziché il solito menu se ne apre un altro con scritto "carica partite" dove però non c'è niente... Aggiungiamoci poi frasi completamente non tradotte, e una modalità sopravvivenza che è troppo abbozzata e fatta male rispetto ad altri giochi e purtroppo non riesco a consigliare il gioco a tutti nonostante a me piace e pure abbastanza... (nel sito sembro l'unico ad averlo giocato visto che non ne parla mai nessuno)
We happy few è uno di quei giochi che se non avesse avuto un budget limitato avrebbe potuto essere molto, ma molto di più, ma che purtroppo è soltanto un gioco con un comparto artistico e un worldbuilding veramente fatti bene, ma che a causa dei suoi (quasi infiniti) problemi tecnici e l'essere nato come indie non spicca purtroppo il volo...

7

Voto assegnato da Marcox94
Media utenti: 7 · Recensioni della critica: 6.7

John 117

ha pubblicato un link in Xboxland Italia

We Happy Few, La Terra di Mezzo: L'ombra di Mordor, Saints Row: The Third e LEGO Movie: il videogioco sono in arrivo a Gennaio nel catalogo Xbox Game Pass.

Non ci sono interventi da mostrare.