Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Prodige condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Prodige, aggiungilo agli amici adesso.

Prodige

ha scritto una recensione su Uncharted 4: Fine di un Ladro

Cover Uncharted 4: Fine di un Ladro per PS4

Che dire, sicuramente una gran bella avventura. Grafica sublime, belle animazioni e gameplay fluido (rispetto ai legnosissimi predecessori). La storia prende bene e ha qualche colpo di scena ma forse mi aspettavo di più. L'avventura secondo me tra l'altro cala in quanto a ritmo nella seconda metà: ho preferito la prima parte, più varia e con la narrazione più frammentata ma che, al tempo stesso, manteneva più alta l'attenzione. Ci sono alcuni enigmi come nei predecessori e tante sparatorie, anche se in misura minore rispetto agli altri capitoli. Bellissime musiche, ottimo doppiaggio. Per mio gusto personale, non lo considero un capolavoro, perché è comunque un gioco che a livello di gameplay è molto ripetitivo e guidato ma è sicuramente molto bello, il prototipo dell'avventura e della scoperta, e gli sviluppatori vanno solo applauditi per aver creato una saga che è diventata importantissima nel mondo dei videogiochi.

Prodige
Cover Uncharted 2: Il Covo Dei Ladri per PS3

A mio parere questo è un gioco un po' sopravvalutato, anche se immagino che pesa il fatto di averlo giocato dopo 10 anni dall'uscita, ai tempi sicuramente fece la sua figura, ma io l'ho trovato molto legnoso nel gameplay, con troppi, troppi combattimenti e uomini da uccidere e una storia forse molto allungata, che a mio parere non ingrana mai.
La trama secondo me non è niente di speciale. Forse è proprio il genere che non mi cattura ampiamente, calcolando che per molti, se non erro, questo è anzi il capitolo migliore. Personalmente, ho faticato a finirlo. Spero che i prossimi siano migliori, perché questa è una saga che comunque vorrò finire. Tra i pregi sicuramente un buon doppiaggio e il fatto che sia un gioco di avventura comunque brioso e piacevole alla fine, ma senza secondo me grande profondità. Non eccelle in nulla a mio parere, mi aspettavo molto di più. Graficamente devo dire che a 10 anni dall'uscita rimane piacevole da vedere e si nota la cura che è stata riposta dagli sviluppatori, ma, ecco, non mi ha preso particolarmente ma vedo che i voti medi sono altissimi quindi avrò sbagliato l'approccio o, appunto, giocarlo nel 2019 è diverso.

Prodige
Cover DRAGON QUEST XI: Echoes of an Elusive Age per PC

Strano non aver ancora recensito questo giochetto, ormai finito parecchio tempo fa, ma se non erro, mi mancava il post game (e forse per questo ho evitato la recensione). Comunque, un gran bel gioco, con tante cose da fare, una buona trama, bei personaggi, e tanto divertimento. Alla fine, un classico JRPG: per dire, ho preferito l'ottavo capitolo per PS2, secondo me tra i migliori JRPG della storia in generale. Consigliato senza dubbio se amanti del genere, ma, ecco, non aspettatevi grossissime novità per il genere.

Prodige

ha scritto una recensione su God of War

Cover God of War per PS4

Il primo God of War della mia vita, e che gioco! Ha meritato assolutamente tutti i premi che ha ottenuto. Un gioco profondo, con un gameplay mai frustrante e molto divertente, una storia piuttosto lunga (30-40 ore con quasi tutte le secondarie, tranne le Valchirie che mi mancano) e un doppiaggio in italiano veramente ben fatto. Il gameplay è un bel mix di diversi giochi, riesce a mischiare sapientemente l'hack and slash con la profondità, seppur esigua, di un gioco di ruolo, oltre ad essere in generale un buon adventure game. Difficoltà abbastanza bassa a livello standard, ma sempre su livelli accettabili e per un gioco del genere secondo me è perfetta, non vuole essere Dark Souls. Personaggi indimenticabili e carismatici (tanto amore per i nani e per Mimir). Veramente un gran bel titolo, umano ed epico, lore veramente intrigante.

Non ci sono interventi da mostrare.