Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Prodige condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Prodige, aggiungilo agli amici adesso.

Prodige

ha scritto una recensione su Diablo IV

Cover Diablo IV per PC

Il mio primo Diablo, recensione parziale dopo la conclusione della campagna. Una droga: gameplay immediato, stratificato e divertente, con tantissime build diverse, ho scelto il barbaro e ad ogni livello c'è una nuova scoperta da fare, si sperimenta alla ricerca di ciò che più ci aggrada. Mondo enorme, forse troppo, il cavallo si sblocca molto tardi e facilita gli spostamenti, difatti a volte si percorre la mappa troppo lentamente e ciò quasi toglie la voglia di esplorare dopo un po' perché gli obiettivi sono davvero troppo sparpagliati.
Trama molto frammentata ma comunque ben narrata, con un doppiaggio in italiano mastodontico e fatto davvero bene.
Ora sono all'end game e credo ci giocherò ancora per parecchio tempo. Un must per gli amanti degli action rpg e dei giochi di questo tipo.

8.7

Voto assegnato da Prodige
Media utenti: 8.2

Prodige

ha scritto una recensione su Control: Ultimate Edition

Cover Control: Ultimate Edition per Xbox Series X|S

Giocato la versione standard 4 anni fa, verso il lockdown, e me ne innamorai, grazie alla Ultimate comprese le espansioni l'ho ripreso grazie al Game Pass e mi è piaciuto ancora di più. C'è poco da fare, per me è un piccolo capolavoro, un titolo che offre una buona sfida, una giocabilità eccezionale specialmente con tutti i poteri appresi, una bella storia, una atmosfera generale da thriller paranormale davvero di grande livello. Questa versione è migliore rispetto a quella del 2020, è tutto più fluido, e anche sul piano del gameplay mi pare abbiano bilanciato un po' meglio il gioco, che a mio parere risulta più semplice, con maggiori checkpoint anche, specialmente nelle vicinanze dei boss.
Le espansioni son carine ma niente di eccezionale, specialmente AWE l'ho trovato quasi snervante a tratti, mentre The Foundation è più carina e vede una sfida un po' più alta e diversi elementi "platform" in più.
Poco da aggiungere rispetto alla recensione del 2020, per me è un must play, un titolo affascinante e divertente.

Prodige

ha scritto una recensione su Dragon Age: Inquisition

Cover Dragon Age: Inquisition per PC

Finalmente ho finito almeno il gioco base dopo diversi tentativi, qualche anno fa, quando lo iniziai ma lo abbandonai dopo diverse ore. Un discreto gioco ma comunque piuttosto deludente a mio parere. La cosa che mi è piaciuta meno in assoluto è la sua struttura: troppe aree, troppi requisiti, tutto molto scialbo, aree enormi ma alla fin fine spesso molto simili tra loro specialmente in quanto ad attività da compiere, non mi sono sentito molto coinvolto. Il combat system poi è piuttosto snervante, specialmente per il sistema di controllo (vedi il dover continuamente premere RT/R2 per attaccare) e anche per la minore natura tattica che aveva reso Origins un capolavoro e che qui sembra quasi simile a un "diablo like" e un MMO.
Peccato perché il gioco comunque merita per trama, musiche e atmosfera, ha carisma e personalità, riesce quasi ad essere un "colossal" ma si perde a mio parere nella sua struttura, non sa cosa vuole essere, vuole strafare un po' troppo.
Ora mi mancherebbero i DLC che so che meritano, ma non so se ne ho la voglia. Eventualmente modificherò la recensione.

Prodige

ha scritto una recensione su Evil West

Cover Evil West per Xbox Series X|S

Un gioco veramente divertente che mi aveva sempre ispirato. E' un action purissimo e ignorante, che ha una struttura e ispirazioni di titoli hack and slash ma anche di qualcosa come i precedenti lavori degli sviluppatori, gli Shadow Warrior, o i più recenti Doom, anche se ovviamente in terza persona: ci troviamo di fronte a un titolo lineare, anche troppo, in cui ci troveremo a esplorare pochissimo, giusto per trovare il denaro necessario ad acquistare potenziamenti e risolveremo qualche facilissimo enigma ambientale per proseguire.
Tutti i livelli sono strutturati con delle arene in cui combattere mostri a non finire: il combattimento è divertente, ma anche complesso e caotico, e il personaggio non sempre è fluido nei movimenti, anzi, l'ho trovato piuttosto pesante, e i combattimenti a difficoltà Difficile sono davvero impegnativi, specialmente perché i nemici son tanti e spesso hanno tanta vita. A Normale il titolo è invece secondo me meglio bilanciato, infatti confesso che nella fase finale ho usato questa difficoltà, stava diventando anche pesante proprio perché a Difficile i nemici han troppa vita e spawnano in continuazione.
Mi piace che mano a mano che avanzeremo sbloccheremo sempre nuovi strumenti da utilizzare in battaglia, infatti praticamente ogni tasto del controller equivale a qualche potere o capacità del protagonista, e come dicevo il combat system è anche complesso, perchè strategico: ogni potere difatti ha un cooldown spesso anche lungo, quindi dobbiamo sempre capire cosa è meglio utilizzare in base al momento e ai mostri che affrontiamo, anche se in generale paradossalmente diventa più semplice verso la fine, per via di abilità davvero forti.
Storia semplice ma che si lascia seguire, durata sulle 13 ore.
Gioco divertente, senza fronzoli, perfetto per il Game Pass, che in generale consiglierei a tutti.

Non ci sono interventi da mostrare 😔