Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Prodige condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Prodige, aggiungilo agli amici adesso.

Prodige

ha scritto una recensione su The Case of the Golden Idol

Cover The Case of the Golden Idol per PC

Veramente un gran titolo arrivato pochi giorni fa sul Game Pass. Un investigativo davvero originale in cui dovremo compilare delle pergamene in ogni livello per determinare cosa è successo su una scena del crimine, compresi spesso i nomi dei protagonisti. Analizziamo ogni scena e traiamo le nostre conclusioni. Titolo stimolante, anche difficile a tratti ma con sempre tanti aiuti che non lo rendono frustrante. Consigliatissimo ad amanti di investigativi e punta e clicca.

Prodige

ha scritto una recensione su Still Wakes the Deep

Cover Still Wakes the Deep per PC

Una bella sorpresa, considerando che non avevo chissà quali pretese. Un "walking simulator" horror in stile Amnesia o Soma, abbastanza breve, sulle 5 ore, e da un gameplay come sempre quasi inesistente. Più che altro ci troveremo a esplorare questa enorme piattaforma petrolifera tra semplici fasi platform e alcune di "nascondino" con le varie creature che troveremo. Gioco molto semplice ma affascinante, mi è piaciuta l'ambientazione, anche se nel complesso non mi ha spaventato particolarmente, la tensione non è molta e ci si concentra più sull'attraversamento della piattaforma che sulle fasi horror.
Lo consiglierei ad amanti del genere o a chi ha il Game Pass, essendo incluso, non un capolavoro ma un titolo che scorre bene.

7.5

Voto assegnato da Prodige
Media utenti: 7.8

Prodige

ha scritto una recensione su The Callisto Protocol

Cover The Callisto Protocol per Xbox Series X|S

Onestamente niente di che, anche se, premetto, non sono un grandissimo fan del genere o di Dead Space. Ottima grafica sicuramente, ma i pregi probabilmente si fermano qui per quanto mi riguarda: combat system che ho trovato snervante e davvero terribile, storia banale e in generale un gioco con poca personalità, sembra davvero vecchio nella struttura e nelle meccaniche, non introduce nulla che non si sia già visto. Non credo che lo consiglierei, anche se si trova a poco ed è in ogni abbonamento, benedetto il Game Pass per non averlo acquistato.

Prodige

ha scritto una recensione su Chants of Sennaar

Cover Chants of Sennaar per PC

Titolo davvero affascinante, arrivato sul Game Pass qualche settimana fa. E' un puzzle game / avventura grafica in cui la scrittura e il linguaggio la fanno da padrone: sostanzialmente noi esploreremo degli scenari, spesso diversi, in cui ogni popolo ha la sua lingua e dovremo risolvere dei puzzle all'interno di queste ambientazioni, sforzandoci di comprendere cosa i vari personaggi tentano di dirci, annotando in un taccuino i vari termini con le loro illustrazioni, che alla fine sbloccheranno la traduzione definitiva. Gioco quindi molto affascinante ma anche fin troppo cervellotico spesso, ammetto che mi sono spesso bloccato e l'ho trovato in generale davvero troppo criptico e confusionario, con mappe molto spaesanti e un senso di disorientamento costante, un po' come il protagonista. Però spesso è davvero appagante risolvere i puzzle e capire cosa ogni parola possa significare, andando per intuito e segnandosi i possibili significati sul taccuino.
Titolo anche lungo, forse pure troppo, oltre le 10 ore, ma che risulta comunque piacevole da giocare pur con i suoi limiti e la troppa ermeticità.

7

Voto assegnato da Prodige
Media utenti: 7.3

Non ci sono interventi da mostrare 😔