Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Prodige condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Prodige, aggiungilo agli amici adesso.

Prodige

ha scritto una recensione su Wasteland 3

Cover Wasteland 3 per Xbox One

Un gran bel viaggio. Titolo che avevo iniziato un annetto fa ma che non avevo mai completato. Mi è piaciuto, ma con alcune riserve.
La trama e le decisioni che dovremo prendere sono molto impattanti, senti veramente il peso delle tue azioni, e l'aspetto ruolistico in generale funziona molto bene, con i classici parametri e abilità da avere al fine di sbloccare dei dialoghi, serrature, disinnescare trappole ecc... Proprio per questo ci sono molti modi di avanzare nella trama, tramite diplomazia o combattimenti, insomma. Purtroppo, dopo una 20ina di ore abbondanti, su un totale di circa 30 ore di gioco, devo ammettere che proprio i combattimenti sono divenuti estremamente pesanti e tediosi, specialmente per via delle animazioni eterne e per una sensazione di "ingiustizia", laddove anche contro avversari abbordabilissimi c'era la sensazione di essere uccisi con un colpo. Combattimenti secondo me non bilanciatissimi, e anche l'aspetto di armi e armature non mi ha convinto molto, anche per una gestione dell'inventario molto macchinosa e confusionaria. Però dialoghi, musiche, trama e atmosfera sono veramente eccellenti, ma ciò che appunto alla lunga mi ha tradito è forse l'aspetto, quello del combat system, che sulla carta mi sembrava potesse far centro, sebbene io non sia un amante di XCOM ad esempio, ma abbia apprezzato tantissimo il primo Divinity. Insomma, di base mi intriga la gestione di un combat system simile, ma ecco, forse, si combatte addirittura troppo?
Consigliato comunque senza indugi agli appassionati.

Prodige

ha scritto una recensione su Shadow Warrior 2

Cover Shadow Warrior 2 per PC

Curioso di provarlo dopo il primo Shadow Warrior che non mi era piaciuto quasi per nulla. Beh per me esperienza nettamente migliore con questo sequel. Sparatutto divertentissimo, con tante armi e abilità, frenetico e tutto sommato anche abbastanza longevo. Le componenti di looter shooter dopo un po' forse annoiano e non mi ha fatto impazzire il sistema di incastonamento delle "gemme" sulle armi, forse avrei preferito degli upgrade classici. Questo titolo comunque mi ha ricordato la frenesia e l'immediatezza di titoli come Doom con la struttura un po' alla Borderlands. Non un capolavoro, ma molto piacevole e ignorante da giocare.

Non ci sono interventi da mostrare 😔