Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Prodige condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Prodige, aggiungilo agli amici adesso.

Prodige

ha scritto una recensione su Final Fantasy XVI

Cover Final Fantasy XVI per PC

Dopo circa un mesetto e 60 ore finisco questo gioco, e onestamente il mio parere non è poi così positivo. Il titolo nel complesso non è poi male e non mi sono pentito dell'acquisto, ma ci sono davvero tanti problemi che specialmente col passare delle ore me l'hanno fatto apprezzare sempre meno. Il problema principale per me è stato il combat system e la semplicità disarmante, quasi inspiegabile, della difficoltà. Non c'è mai alcuna sfida, non c'è praticamente alcuna strategia, alcun aspetto legato alle statistiche o alle debolezze dei nemici. I nemici sono tutti identici e si battono in qualsiasi modo, basta concatenare le abilità degli Eikon, tra i quali poi ce ne sono 8 ma ne ho scelti 3 per tutto il gioco, e qualche schivata qua e là. Il combat system però di per sè è anche divertente, ma senza sfida e con una strategia assente mi ha stufato anche abbastanza presto.
Altro problema poi le missioni secondarie davvero poco profonde e sempre molto simili tra loro specialmente nella prima metà, con troppe fetch quest abbastanza inutili. Molto carini i ricercati, ma anche qui, zero sfida quindi erano praticamente nemici comuni.
Tra le cose positive, ottimo doppiaggio in italiano e buone musiche, con una grande spettacolarità generale, il titolo è molto cinematografico e la storia ha dei momenti davvero epici e toccanti.
In generale per me titolo dai due volti, epico e memorabile come storia e personaggi, ma davvero banale nel gameplay, si gioca da solo. Ho sentito che la difficoltà Final Fantasy sarebbe più sfidante, ma non ho proprio alcuna voglia di rigiocarlo e potevano tranquillamente inserirla di default.

7

Voto assegnato da Prodige
Media utenti: 6.3

Non ci sono interventi da mostrare 😔