Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Prodige condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Prodige, aggiungilo agli amici adesso.

Prodige

ha scritto una recensione su Kingdom Come: Deliverance II

Cover Kingdom Come: Deliverance II per PC

Dopo quasi 2 mesi finisco questo colossal. Un titolo che mi ha sorpreso parecchio in positivo perché il primo Kingdom Come non mi era piaciuto quasi per nulla. Questo titolo conserva comunque alcuni difetti del predecessore, come un combat system comunque ancora macchinoso ma molto migliorato nel complesso, quello del primo lo trovai insostenibile, e una certa legnosità e lentezza della trama, che in questo titolo forse è anche eccessivamente diluita, specialmente nella seconda metà.
Nel complesso però il titolo mi è piaciuto, perché a livello ruolistico è profondissimo e vanta un cast molto ampio e ben caratterizzato. Si vive davvero un'epopea bellica, politica e sociale, con una quest come detto molto lunga e varia, con tanti colpi di scena e momenti epici.
La prima parte di gioco è quasi un lunghissimo prologo e per certi versi forse è la parte che ho preferito, ed è anche la parte al tempo stesso più complicata e talvolta frustrante, con un Henry inizialmente molto scarso e con pochissime risorse, ma dà molta soddisfazione mano a mano migliorare l'equipaggiamento e trovare più denaro. Il mondo di gioco è uno dei più vivi e reattivi mai visti, il comportamento delle persone è spesso molto realistico per cui è molto difficile rubare e farla franca ad esempio.
Forse il difetto è che alla lunga paradossalmente il gioco diventa meno stimolante e sfidante, a parte nelle bruttine missioni stealth che sono anche abbastanza frequenti e piuttosto tediose, e nelle ultimissime missioni dove ho trovato diverse difficoltà specialmente in alcuni combattimenti dove si è circondati da nemici.

Ci sarebbero da dire tante cose, ma concludo ribadendo quanto il titolo mi sia piaciuto e rimanga davvero unico nel suo genere, immersivo e coinvolgente come pochi, ma anche spigoloso e tedioso in molti suoi aspetti, cosa che non me lo fa elevare ad esperienza della vita, ma è comunque consigliato e prima o poi vorrei anche provare le espansioni. Durata complessiva per me sulle 60 ore saltando però alcune attività, nell'ultima parte volevo un po' accelerare sulla trama principale.

8.2

Voto assegnato da Prodige
Media utenti: 7.6

Prodige

ha scritto una recensione su Lost Records: Bloom & Rage

Cover Lost Records: Bloom & Rage per Xbox Series X|S

Niente di che per questo titolo Don't Nod, anche se forse non sono molto il "target". Storia fin troppo adolescenziale e spesso esagerata, con un gameplay come sempre quasi inesistente e sempre molto lento, con minuscoli enigmi qui e là e la meccanica principale che è quella di riprendere oggetti dello scenario per creare dei filmati chiamati "memorie", spesso obbligatori per proseguire.
Storia che a volte ha dei buoni momenti ma che non mi ha coinvolto tantissimo, specialmente per certi personaggi piuttosto irritanti. C'è da dire che come da tradizione c'è un'ottima colonna sonora spesso molto adatta al contesto, con brani che mi sono piaciuti parecchio.
Dura intorno alle 10 ore, pensavo anche meno.
Al momento è sul Game Pass e si può provare, forse sono un po' insensibile io e appunto non sono più molto tagliato per queste storie.

6

Voto assegnato da Prodige
Media utenti: 6

Non ci sono interventi da mostrare 😔