Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Prodige condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Prodige, aggiungilo agli amici adesso.

Prodige

ha scritto una recensione su Hogwarts Legacy

Cover Hogwarts Legacy per PC

Opinioni contrastanti per questo gioco, che da un lato ho apprezzato tanto specialmente nelle prime 15 ore, per poi appesantirmi parecchio e farmi quasi desiderare di finirlo.
Hogwarts è davvero ben fatta, è bello girare nel castello, coi tanti piccoli enigmi e stanze segrete da sbloccare, probabilmente la parte migliore del gioco, perché la mappa open world è davvero banale, troppo grande, e soffre dell'ormai inevitabile taglio "alla Ubisoft" con mille attività tutte simili e tantissimo vuoto. Devo dire però che qui secondo me è fatto anche peggio, gli accampamenti son davvero insulsi, le prove di Merlino ripetitive allo sfinimento, ma anche in generale l'aspetto del crafting l'ho trovato quasi tedioso e poco adatto a un titolo del genere, c'è molto grinding iniziale nell'ottenere le varie risorse, ma poi ti rendi conto che il combat system è semplicissimo e non vale neanche la pena impegnarti più di tanto. Tedioso anche l'apprendere gli incantesimi stessi, con fetch quest e compiti davvero banali, sarebbe stato bello associare magari delle quest più complesse per ogni incantesimo, riducendone magari il numero e apportando più potenziamenti specifici a ognuno di essi. Che poi, alcuni di essi, non sono particolarmente utilizzati e son lì per fare numero.
Il gioco in generale mi è sembrato appunto molto ispirato ai titoli Ubisoft, mi ha ricordato parecchio Immortals Fenyx Rising, e anche il combat system, divertente all'inizio, col tempo mi ha stufato, diventando quasi stancante col suo lancio compulsivo di incantesimi. Gli elementi rpg poi, come immaginabile, son davvero leggeri e non hanno alcun impatto, così come i talenti, che sembrano essere lì quasi per obbligo.
Trama che non mi ha coinvolto particolarmente, e gioco con cui, lo ammetto, son stato particolarmente duro, perchè onestamente mi aspettavo di più, e che mi dispiace molto di bollare come gioco appena discreto, perché aveva potenzialità molto migliori che sbocciano nelle prime ore di gioco per poi perdersi nella solita formula open world e dispersiva trita e ritrita.

Prodige

Fallimento ormai conclamato dal giorno 1, Redfall non sarà più supportato.
https://twitter.com/playRedfall/status/1 …

Non ci sono interventi da mostrare 😔