Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da DrinkBox Studios, Severed è un gioco d'azione e avventura uscito il 26 aprile 2016 per PlayStation Vita.

8.6

Recensioni

8 utenti

OmegAlex

ha pubblicato un'immagine nell'album OmegAlex - Collector's varie

♥

P.S. LA DOGANA DEVE SCHIATTARE PUTTANA MADRE.

PlayStation Bit

Severed: in arrivo una versione fisica limitata per PlayStation Vita

Drinkbox Studios, in collaborazione con i produttori di Eastasiasoft Limited, ha annunciato l'arrivo di un'edizione limitata in formato fisico di Severed per PlayStation Vita. Verranno prodotte e dis … · Leggi tutto l'articolo

Busca Legnate 2

ha scritto una recensione su Severed

Cover Severed per Nintendo Switch

Fruit Ninja

Severed narra l'avventura che Sasha dovrà intraprendere per salvare sé e la sua famiglia, intrappolati in un mondo ostile e sconosciuto.
Una storia triste e piena di interrogativi che viene narrata da pochi dialoghi, che faranno da brevi intermezzi fra una zona e l'altra.
I pochi indizi che ci vengono dati non sono probabilmente sufficienti per comprendere appieno la trama in tutte le sue sfaccettature, cosa che spero di riuscire a fare prima o poi.
Per raggiungere il suo scopo, Sasha dovrà esplorare tre grossi dungeon, pieni di enigmi e di mostri da affrontare.
Per combatterli avrà a disposizione una sorta di spada, con la quale potrà attaccarli e reciderne parti del corpo per poter poi guadagnare nuovi potenziamenti.
Gli scontri con questi nemici prevedono l'utilizzo del touch screen, dove dovremo sferrare i nostri fendenti al fine di colpire i mostri o bloccarne gli attacchi.
Ben presto vi accorgerete che tracciare linee a caso porterà scarsi frutti, e ogni scontro richiede una strategia diversa a seconda degli avversari.
Né esistono infatti di vari tipi, e anche la loro combinazione di buff magici influirà sugli scontri, riducendo al minimo la ripetitività.
Nel corso del gioco riceveremo anche alcune magie, che però non ho trovato troppo utili e che ho finito per usare solo in alcuni casi.
Il sistema di controllo potrebbe far storcere il naso a prima vista, ma funziona veramente bene, anche se il livello di difficoltà generale non è molto alto, vista anche la presenza di numerosissimi checkpoint.
Da questo punto di vista avrei gradito un NG+ o qualcosa di simile, ma alla fin fine il gioco intrattiene lo stesso.
Buono infine il comparto sonoro e ottimo lo stile grafico, con degli sfondi visivamente molto belli anche se a volte un po' troppo simili nei tre dungeon che andremo ad affrontare.

7.9

Voto assegnato da Busca Legnate 2
Media utenti: 7.9

ReDoctor33

ha scritto una recensione su Severed

Cover Severed per PS Vita

I drinkbox hanno capito psvita meglio di Sony?

Avevo letto che severed fosse un buon prodotto ma non credevo potesse prendermi così tanto..ho giocato le dieci ore circa che servono per completarlo (e platinarlo) tutte d'un fiato! Senza troppi preamboli il gioco ci mette nei panni di Sasha, una ragazzina che si risveglia priva del suo braccio destro ed è costretta a percorrere misteriosi dungeon zeppi di mostri per ritrovare i suoi genitori e ricordare cosa diavolo sia successo. La visuale è in soggettiva, i corridoi che percorreremo non ci metteranno troppo a uscire dalla linearità delle primissime fasi di gioco, i combattimenti all'arma bianca sfruttano il touch della console ma nulla hanno a che vedere con la banalità di un fruit ninja: ci sono diversi tipi di nemici, ognuno coi suoi punti deboli e punti di forza; la gestione dei danni si rifà al modello dei gdr per cui non infliggeremo sempre lo stesso danno con le varie mosse a nostra disposizione. Un numero adeguato di colpi caricherà inoltre il focus, uno slow motion di fine combattimento che ci consentirà di staccare alcune parti dei mostri come mani, occhi, ali, organi interni, che potranno essere "spese" per sviluppare il nostro skill tree. Insomma un gioco coi controcazzi!
Al momento in cui scrivo, severed è disponibile col plus, se siete abbonati e non l'avete ancora fatto, affrettatevi a riscattarlo. Avete ancora qualche giorno prima che cambino la IGC..

Non ci sono interventi da mostrare.