Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Severed

Sviluppato da DrinkBox Studios e prodotto da Drinkbox Studios, Severed è un gioco d'azione uscito il 22 settembre 2016 per Wii U · Pegi 12+ · Link: nintendo.it

·

Evadi da una dimensione da incubo in Severed, un dungeon crawler in prima persona con comandi touch unici per il Nintendo eShop di Wii U. Brandisci l'enorme potere di una spada vivente e fai a fette i nemici in battaglie tattiche per salvare la tua famiglia da un cupo destino.
Una notte ti risvegli in un luogo bizzarro, con la mente annebbiata e confusa. Passi una casa che assomiglia molto alla tua e decidi di indagare. All'interno trovi uno specchio: il tuo riflesso ti fissa, ma c'è qualcosa di profondamente sbagliato. Il tuo braccio è stato staccato dal corpo e nella tua testa si agitano visioni della tua famiglia che viene trascinata in una strana dimensione da forze sconosciute.
Dietro di te appare una creatura grottesca, che ti affida una spada e ti svela che, nonostante la casa possa sembrare la tua, in realtà non lo è. Sei stato trasportato in un bizzarro limbo insieme alla tua famiglia, che però sembra scomparsa. Per ritrovarla e tornare a casa dovrai partire per un viaggio molto pericoloso.
Esplora dungeon enormi e labirintini, alcuni dei quali si trovano all'interno di gigantesche creature viventi, pieni di mostri terribili, trappole insidiose ed enigmi ingegnosi. Spostati con una prospettiva in prima persona e perlustra con cura tutti gli ambienti per trovare indizi importanti che ti aiuteranno nel corso della tua avventura.

redsquirrel87

redsquirrel87 ha scritto una recensione su Severed

Cover Severed per Wii U

Avendo amato alla follia i giochi precedenti dello studio Drinkbox (mi riferisco a Tales from Space e Guacamelee), mi son avventurato senza nemmeno pensarci su a giocare questo ennesimo loro lavoro. E devo dire, forse proprio perché rimasto notevolmente colpito in positivo dai precedenti giochi, che questo ahimé mi ha invece parecchio deluso. Le meccaniche di gioco son ben lontane dal coinvolgere il giocatore com'era negli altri giochi, ci si ritroverà a rigirare in una sorta di labirinti, vissuto tutto in prima persona dove l'unica cosa da fare e girare la telecamera e scegliere in quale porta avventurarsi per continuare. C'è qualche collezionabile o segreto da poter prendere/risolvere, ok, ma sono davvero ridotti all'osso. Il battle system poi è una sorta di incolore Fruit Ninja, niente di impegnativo e soprattutto alla lunga molto monotono, nonostante i tentativi di renderlo un po' diverso con l'aggiunta di parametri speciali come bonus difesa, velocità, ecc... applicati a random sull'avversario. I "poteri" che il proprio personaggio potrà acquisire sono anche loro davvero limitati e la storia di fondo è infine qualcosa di assolutamente piatto. Insomma, concludendo che mi sto dilungando anche troppo per quel che merita, i difetti sono davvero tanti e han fatto sì che questo gioco mi abbia purtroppo lasciato, alla fine, deluso parecchio, a volte ho trovato perfino "pesante" il continuare a giocare per lunghi periodi. Per quanto mi riguarda lo considero sicuramente un passo falso per lo studio Drinkbox, peccato.

Non ci sono interventi da mostrare.