Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da PlatinumGames e prodotto da Nintendo, The Wonderful 101 è un gioco d'azione uscito il 30 agosto 2013 per Wii U · Pegi 12+ · Link: nintendo.it

In questo gioco d'azione dovrai controllare Wonder Red e reclutare 100 esperti eroi nella tua squadra, portandoli in battaglia nei panni dell'eroe 101! Potrai addirittura trasformare cittadini disperati in vigorosi eroi per ingrandire il tuo plotone. Annienta i tuoi nemici con la forza dei numeri: più eroi arruoli, più potenti saranno i tuoi attacchi.
Colpisci gli invasori extraterrestri con rapidi attacchi per caricare le batterie, poi attiva gli speciali poteri di trasformazione tracciando una forma sul touch screen del Wii U GamePad, oppure inclinando lo Stick destro. Riunisci i tuoi eroici seguaci in potenti formazioni, con spade e armi da fuoco per distruggere gli avversari, e difenditi dagli attacchi diventando gelatina. Tramutati in un pugno gigante, in un ponte, in una scala o in un aliante per risolvere i rompicapi e attraversare ambienti pieni zeppi di azione.
Arruola improbabili eroi come Wonder Bonsai, Wonder Snack e Wonder WC, e usa le loro abilità per sconfiggere l'invasione aliena che avanza. Recluta altri eroi nella tua squadra e disegna grosse forme per Morfounioni ancora più potenti! Raccogli oggetti speciali chiamati Astronaggi, e usali per acquistare nuove abilità e nuove Morfounioni.

9.1

Recensioni

20 utenti

Pazzo

Non è da tutti avere recensione e voto nel proprio titolo

Pazzo

Pazzo ha pubblicato un video riguardante The Wonderful 101 per Wii U

MA PERCHE' PLATINUM DEVE SEMPRE FARE DELLE MADONNE DI ACTION
CHE BOSS FIGHT E' OWROCHEE

UNlTE MOOOOOORPH

The Won-Stoppable Wonderful 100 (Japanese Version) - The Wonderful 101

The main theme of the game, in Japanese. Composed by Hiroshi Yamaguchi. Vocal: FORESTA. Lyrics by Hideki Kamiya. Lyrics: Numbering just 101, they confront great evil These heroes c..

Altar

Altar ha scritto una recensione su The Wonderful 101

Cover The Wonderful 101 per Wii U

Viewtiful Pikmin !

Platinum è ormai sinonimo di "Gioco Bello"; e questo team di sviluppo responsabile di titoli come Bayonetta, Madworld e Metal Gear Rising: Revengeance, spara a colpo sicuro anche su Wii U nel primo ciclo vitale della console.

Wonderful 101 ci catapulta bruscamente ai comandi di una squadra di improbabili super eroi in stile deformed, pronti a confrontarsi con l'ennesima invasione aliena per salvare il pianeta. Le nostre armi non saranno dei semplici equipaggiamenti bellici, ma l'unione dei guerrieri stessi: in grado di fondersi tra loro e prendere diverse forme e abilità, come: spade giganti, fruste lunghissime (Castlevania.... roditi il fegato), pugni di proporzioni titaniche e perfino bazooka. Il tutto gestito da dei semplici disegni che dovremo eseguire con il solo uso della levetta destra del paddone Wii U.
Per certi versi ricorda molto il divertentissimo Pikmin; mescolato con l'idiozia e l'ironia di Viewtiful Joe ...... e la difficoltà di Bayonetta ! Ma nonostante il riciclo di alcune idee (senza dimenticare le citazioni presenti) e l'incapacità del gioco di prendersi troppo sul serio sotto ogni aspetto, il gioco svolge egregiamente il suo compito: divertire.

Si potrebbe dire che è esente da pecche tecniche di sorta, l'unico motivo che potrebbe far desistere dall'acquisto è rappresentato dal puro gusto personale per un titolo del genere, o al massimo potrebbe dipendere dalla tendenza o meno di approcciarsi a titoli più o meno impegnativi.

Tirando le somme: è divertente, appagante, longevo e piuttosto rigiocabile; non mancano neppure gli extra sbloccabili. Se siete dei possessori di Wii U, questo titolo non può assolutamente mancarvi in collezione. Garantito !

Non ci sono interventi da mostrare.