Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da PlatinumGames e prodotto da Nintendo, Bayonetta 2 è un gioco d'azione uscito il 24 ottobre 2014 per Wii U · Pegi 16+ · Link: nintendo.it

·

In questo emozionante sequel, apoteosi dell'acclamato titolo d'azione Bayonetta, i giocatori rimarranno coi nervi tesi dall'inizio alla fine. Battaglie mozzafiato e incredibili animazioni manterranno l'azione ad un livello costante attraverso molteplici scenari e situazioni. Combatti sopra a un jet che vola tra i grattacieli di una città; sconfiggi un angelico mostro con le tue letali ali a frusta sul tetto di un treno a tutta velocità; oppure combatti un demonico drago scalando la cima di un grattacielo.
Nata dall'unione proibita dei Saggi di Lumen con le Streghe di Umbra, la potente strega Bayonetta arriva da un lontano passato al giorno d'oggi. Con uno stile di lotta pieno di grazia ed incredibili poteri magici, affascina i suoi sfidanti per poi terrorizzarli nei loro ultimi momenti.
Armata delle sue armi e abilità, Bayonetta confonde i suoi nemici con nuove mosse e attacchi che infliggono torture. Usando la magia può liberare una nuova abilità chiamato Apoteosi di Umbra per invocare mostri demoniaci e attaccare ripetutamente con una potenza implacabile.
Scegli tra controlli Classici o Touch. Il controlli Classici rappresentano lo schema di controllo tecnico unico di Bayonetta, un sistema di controlli acclamato dai fan del primo titolo, e che farà appassionare anche i nuovi fan del gioco. I controlli Touch invece, offrono uno stile di gioco più conveniente per i poco esperti dei giochi d'azione, o per coloro che cercano solo un'azione un po' diversa. I giocatori possono usare il touch screen del Wii U GamePad per manipolare con facilità i movimenti, gli attacchi e le difese di Bayonetta.

9.1

Recensioni

55 utenti

Pazzo

Pazzo ha pubblicato un video riguardante Bayonetta 2 per Wii U

Ri-giocare i due Bayonetta di fila me li ha fatti apprezzare ancora di più e non pensavo potesse succedere, anche perché già li apprezzavo. E non molto, ma troppo. Il secondo poi, che la prima volta è stato giocato di fretta (a casa di gente), di nuovo amore. Peccato per i boss finali, che trovo inferiori al primo come combattimento in sé, ma per tutto il resto riconfermo il suo essere uno degli esempi perfetti di "sequel che riprende il bello del primo migliorandone ulteriormente tutti gli aspetti".
E ora hype per il terz- ah già, Switch...
Nintendommerda

You May Call Me Father - Bayonetta 2

Game: Bayonetta 2 Music: You May Call Me Father

Pazzo

Pazzo ha pubblicato un'immagine nell'album COSEACASO riguardante Bayonetta 2

L'ho già giocato tempo fa, anche se di fretta... e forse è proprio per questo che sono rimasto di nuovo estasiato da Noatun

Loredren

Loredren ha scritto una recensione su Bayonetta 2

Cover Bayonetta 2 per Wii U

L'action in stile strega di Umbra

Sono 2 o 3 anni che non scrivo una recensione di un gioco, questo perché tendo a rigiocare continuamente i giochi che amo, o quelli che non mi piacciono credo sempre non valga la pena valutarli, se il gioco si trova nel mezzo invece, non ho comunque voglia di scrivere nulla.
Tutto questo per dire che Bayonetta 2 è una grandissima eccezione, questo perché rientra nel gruppo dei giochi che amo e che continuo a giocare, ma è difficile non spendere qualche parola su questo gioco.
Premetto col dire che possiedo questo titolo dall'uscita praticamente, ma per un lungo periodo non l'ho giocato, ora però l'ho ripreso in mano, e voglio spendere qualche parola in merito.
Bayonetta 2 è probabilmente l'action che mi ha divertito di più di sempre, con il suo stile particolare, design degli angeli e dei demoni vario e stravagante, collezionabili sparsi ovunque, sfide sempre più ardue, gameplay frenetico e divertente, personaggi magnifici (in genere), tutto in Bayonetta 2 è fatto con una cura fantastica, senza tralasciare nessun dettaglio, certo c'è da dire però che la trama non è delle migliori, ma è quanto basta per prenderti e tenerti incollato allo schermo per ore, ma Bayonetta 2 non fa della trama il suo punto di forza, il suo vero cavallo di battaglia è il gameplay, pieno di combo, frenetico, variegato e sempre spettacolare, anche da vedere, per non parlare delle svariate armi presenti, che, come accade per il primo gioco, è possibile combinare attaccandone una ai piedi ed utilizzandone una con le mani, questo rende il gameplay ancora più particolare, creando nuove combo con ogni combinazione di armi.
Inoltre, nel gioco saranno presenti diversi accessori che miglioreranno o aggiungeranno caratteristiche a discapito di altre.
Nel gioco sono anche presenti delle sfide chiamate "Muspelheim", queste sfide non erano presenti nel primo capitolo ed ognuna di queste presenta sfide diverse che, se completate, consegneranno un oggetto al giocatore, spesso queste sfide non sono semplicissime e richiederanno molto impegno per essere completate, come tutto il gioco, che, se giocato alla 3a Apoteosi o ad Infinita Apoteosi risulterà abbastanza difficile e richiederà molte abilità aggiuntive, oltre ad una conoscenza decente di armi e nemici per sovrastare i vari "versetti" che ci verranno proposti.
Ovviamente, il gioco dispone di un comparto tecnico favoloso, con una grafica e il design delle aree che lascia più volte a bocca aperta, il tutto accompagnato da delle OST sempre azzeccate e calzanti, totalmente perfette per lo stile del gioco e magnifiche anche al di fuori dello stesso.
Il gioco dispone anche di una forte rigiocabilità per via dei già citati collezionabili o sfide, o anche solo perché il gameplay è cosi fantastico che vorrete continuare a giocare all'infinito (con la scusa magari di migliorare il vostro punteggio).
Voglio fare una piccola menzione "a parte" per le bossfight, che ho trovato sempre molto variegate ed ispirate, sia in design che in gameplay.
Non ho parlato della modalità multiplayer perché non ho avuto la possibilità di giocarla molto, ma, da quel che ho provato, risulta comunque molto divertente.
Ovviamente, il gioco non è perfetto, e per chi magari cerca un gioco con una trama perfetta credo verrà deluso (nonostante a me la trama di Bayonetta e Bayonetta 2 piaccia), ma, in generale, Bayonetta 2 è uno dei titoli che ho amato di più di questa gen, nonchè uno dei migliori action che io abbia mai giocato, con delle OST pazzesche e con un gameplay al top, inoltre, il gioco mi ha divertito come pochi e continua a farlo tutt'ora e probabilmente continuerà a farlo anche su Switch, dove quasi sicuramente acquisterò la collection quando uscirà.
Per finire, voglio mettere il link al "Climax Mix" di "Moon River", OST che trovo fantastica e che come "Fly Me To The Moon" è in perfetto stile con il gioco (richiamando il tema della luna).
https://www.youtube.com/watch?v=sXhhdNL0 …

redsquirrel87

56,90€ per ora, uscita a Febbraio

Non ci sono interventi da mostrare.